Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2013, 18:57   #1
andrace
Member

L'Avatar di andrace

Iscritto dal: Dec 2008
Città: firenze
catalyst control center win 8 64 bit

salve a tutti, oggi ho messo win 8 64 bit sul mio portatile hp pavilion dv6 6452sl...non riesco a trovare un driver per la mia scheda video che si chiama ati radeon hd 7400m....ho provato ad andare sul sito dell'amd a scaricare un driver ma sono riuscito solo a installare il catalyst, ma senza vedere le impostazioni della scheda video per aumentare un pochino le prestazioni...

qualcuno mi può aiutare?
andrace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 19:47   #2
andrace
Member

L'Avatar di andrace

nessuno mi può aiutare??
Old 05-05-2013, 19:15   #3
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
ciao hai scaricato l ultimo driver?
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 12:36   #4
andrace
Member

L'Avatar di andrace

Quote:
Originariamente inviato da Zappa1981 Guarda i messaggi
ciao hai scaricato l ultimo driver?
si però non mi fa vedere le impostazioni della scheda video quelle per aumentare le prestationi grafiche
Old 09-05-2013, 11:48   #5
andrace
Member

L'Avatar di andrace

up
Old 09-05-2013, 23:26   #6
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

cioè non ti da l overdrive? o le regolazioni 3d generiche?
Old 10-05-2013, 08:58   #7
meli.j
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
gli da le impostazioni base ma non quelle specifiche per ottenere dei miglioramenti prestazionali a livello di gaming.

p.s.:
Sono un suo amico, infatti abbiamo formattato il suo pc assieme.
La situazione è questa, il suo pc nasce con windows 7, a dicembre 2012 gli si mette la versione di prova di windows 8, la developer edition(o una cosa simile), abbiamo installato tutti i driver correttamente, tipo quello del catalyst funzionava alla grande, poi finiti i 90gg di prova abbiamo dovuto riformattare il pc e rimettere il 7, qua son nati i problemi con la scheda grafica, dunque si è rimesso l'8 con gli stessi driver della volta precedente ma nada, la gpu non ne vuole sapere di funzionare a dovere, il catalyst non da i giusti menu adatti a settare per benino la sua scheda video.

HELP ANDRACE PLEASE!!

Personal Laptop:
ALIENWARE M17xR5 - Intel Core i7-4700MQ - RAM 16GB DDR3L 1600MHz - SSD Samsung 840PRO 256GB - NVIDIA GeForce GTX 770M with 3GB GDDR5 - Windows 10 PRO 64bit.
meli.j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 09:01   #8
meli.j
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ah volevo precisare che ovviamente si son scaricati gli ultimi aggiornamenti driver dai vari siti ufficiali, ovviamente anche installati, ma purtroppo non funziona comunque, dunque evitate gli inutili messaggi del tipo "hai installato gli ultimi driver??" o roba del genere comunque!! Qua i problema sono i driver, purtroppo i driver amd adatti a windows 8 non si trovano così facilmente!!

Personal Laptop:
ALIENWARE M17xR5 - Intel Core i7-4700MQ - RAM 16GB DDR3L 1600MHz - SSD Samsung 840PRO 256GB - NVIDIA GeForce GTX 770M with 3GB GDDR5 - Windows 10 PRO 64bit.
meli.j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 11:56   #9
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

le domande vengono fatte perchè il pc non è in mano a chi risponde ma a chi apre una discussione, è chiaro che devo chiedere cosa ci stà facendo con il pc per aiutarlo o almeno provarci altrimenti non capisco l origine del problema...

http://support.amd.com/it/gpudownloa...b_win7-64.aspx

questo è il link del driver adatto alla sua scheda, eventualmente potresti provare a disinstallarla completamente dal sistema, pulire il registro con driversweeper riavvii, e poi reinstalli il suo driver quello del link, fatto questo deve funzionare regolarmente
Old 10-05-2013, 12:19   #10
andrace
Member

L'Avatar di andrace

Quote:
le domande vengono fatte perchè il pc non è in mano a chi risponde ma a chi apre una discussione, è chiaro che devo chiedere cosa ci stà facendo con il pc per aiutarlo o almeno provarci altrimenti non capisco l origine del problema...

http://support.amd.com/it/gpudownloa...b_win7-64.aspx

questo è il link del driver adatto alla sua scheda, eventualmente potresti provare a disinstallarla completamente dal sistema, pulire il registro con driversweeper riavvii, e poi reinstalli il suo driver quello del link, fatto questo deve funzionare regolarmente

voglio mettere in chiaro delle cose..
1) meli è un mio amico vado sempre da lui a formattare il mio pc perxhè se ne intende molto di più di me
2) come detto da meli ho provato tutti i driver ma niente installa solo il ccc ma niente impostazioni grafiche
3) quindi il tuo aiutom mi dispiace dirlo, non è servito a niente ti consiglio di leggere l'intera discussione
Old 10-05-2013, 12:34   #11
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da meli.j Guarda i messaggi
Ah volevo precisare che ovviamente si son scaricati gli ultimi aggiornamenti driver dai vari siti ufficiali, ovviamente anche installati, ma purtroppo non funziona comunque, dunque evitate gli inutili messaggi del tipo "hai installato gli ultimi driver??" o roba del genere comunque!! Qua i problema sono i driver, purtroppo i driver amd adatti a windows 8 non si trovano così facilmente!!
Non cè nessun problema dei driver AMD con win 8, visto che io ho su i 13.5 beta 2 e funzionano perfettamente ....

E' più probabile che a forza di togli e metti si siano incasinati, prova un installazione pulita, scaricati AMD Catalyst Un-install lo trovi qui :

http://sites.amd.com/us/game/downloa...l-utility.aspx

dopo averlo usato installa gli ultimi drivers e dovresti essere a posto.
Old 10-05-2013, 12:48   #12
andrace
Member

L'Avatar di andrace

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Non cè nessun problema dei driver AMD con win 8, visto che io ho su i 13.5 beta 2 e funzionano perfettamente ....

E' più probabile che a forza di togli e metti si siano incasinati, prova un installazione pulita, scaricati AMD Catalyst Un-install lo trovi qui :

http://sites.amd.com/us/game/downloa...l-utility.aspx

dopo averlo usato installa gli ultimi drivers e dovresti essere a posto.
nada mi dispiace ho avviato quel programma che ha tolto tutti i driver ho fatto una puizia con cclear ravviato installato driver ravviato ma niente non va
Old 10-05-2013, 23:13   #13
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

allora visto che sei un genio del pc perchè vieni a chiedere aiuto a chi ne sa molto meno di te? mi sembri molto presuntuoso, la soluzione è che il tuo pc è rotto e quindi devi mandarlo in assistenza perchè non è normale che i driver che installi dal sito del produttore non ti diano delle funzioni basilari come quelle, ti ripeto secondo me sbagli a chiedere aiuto ad un forum dove gli aiuti che ti vengono dati sono visti come delle stupidaggini visto che sei tanto bravo aiutati da solo, buttalo via e comprane un altro, non metto in dubbio che chi ti aiuta fisicamente cioè il tuo amico sia molto bravo fattostà che avete un problema non comune, a me personalmente non è mai successo quello che è successo a te, ma è successo, quindi o ascolti i consigli che ti vengono dati e rispondi alle domande senza presunzioni di qualsiasi genere o fai a meno di rivolgerti ad un forum, non siamo stupidi se chiediamo delle cose è per poter arrivare ad una soluzione, è ovvio che se mi fai una domanda e io te ne faccio una a mia volta e mi viene detto che le domande che ti faccio sono stupide e che non ho letto a dovere il tuo problema... vabeh... per la cronaca più di mettere i driver suoi cosa posso dirti... quelli ci sono e quelli stiamo usando tutti e a tutti funziona.. mi viene da pensare che ti avevo detto di togliere i driver e usare driversweeper e poi rimettere quelli del link che ti ho dato invece hai usato ccleaner che non è la stessa cosa quindi probabilmente non hai nemmeno pulito il sistema dai driver precedenti e se il problema c era, c'è tuttora...

Ultima modifica di Zappa1981 : 10-05-2013 alle 23:34.
Old 12-05-2013, 19:58   #14
andrace
Member

L'Avatar di andrace

Quote:
allora visto che sei un genio del pc perchè vieni a chiedere aiuto a chi ne sa molto meno di te? mi sembri molto presuntuoso, la soluzione è che il tuo pc è rotto e quindi devi mandarlo in assistenza perchè non è normale che i driver che installi dal sito del produttore non ti diano delle funzioni basilari come quelle, ti ripeto secondo me sbagli a chiedere aiuto ad un forum dove gli aiuti che ti vengono dati sono visti come delle stupidaggini visto che sei tanto bravo aiutati da solo, buttalo via e comprane un altro, non metto in dubbio che chi ti aiuta fisicamente cioè il tuo amico sia molto bravo fattostà che avete un problema non comune, a me personalmente non è mai successo quello che è successo a te, ma è successo, quindi o ascolti i consigli che ti vengono dati e rispondi alle domande senza presunzioni di qualsiasi genere o fai a meno di rivolgerti ad un forum, non siamo stupidi se chiediamo delle cose è per poter arrivare ad una soluzione, è ovvio che se mi fai una domanda e io te ne faccio una a mia volta e mi viene detto che le domande che ti faccio sono stupide e che non ho letto a dovere il tuo problema... vabeh... per la cronaca più di mettere i driver suoi cosa posso dirti... quelli ci sono e quelli stiamo usando tutti e a tutti funziona.. mi viene da pensare che ti avevo detto di togliere i driver e usare driversweeper e poi rimettere quelli del link che ti ho dato invece hai usato ccleaner che non è la stessa cosa quindi probabilmente non hai nemmeno pulito il sistema dai driver precedenti e se il problema c era, c'è tuttora...

ma secondo te io non ho provato a installare i driver?
Old 12-05-2013, 20:46   #15
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

si, infatti ti era stato detto di toglierli e rimetterli perchè solo con i driver ovviamente dovrebbe andare tutto apposto.. l unico inghippo è che togliendo e mettendo sarebbe stato da fare una pulizia con un programma per scongiurare qualche errore ma nessuno in realtà sa cosa devi fare per risolvere il problema alla radice.. quello che mi viene da pensare è che windows 8 in realtà ti installa lui dei drivers a casaccio quelli microsoft per capirci, magari quando installi il catalyst succede qualcosa e non si aggiorna il driver grafico ma solo il control center e quindi funziona per metà, non riesco a trovare altri motivi.. i driver della scheda madre li hai messi? non si sa mai che sia la mancanza di quelli il problema
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian