Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2013, 11:29   #1
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Il mio nuovo PC da gioco (foto)

Finalmente ho preso tutto , dopo anni e anni bloccato su Intel core 2 Duo E4300 overcloccato a 3,2 ghz e 8800 Ultra , la mia nuova macchina da gioco è pronta per essere assemblata oggi pomeriggio . Ho già tolto la pasta di gomma finta sul dissipatore della Intel per applicargli la Cooler Master High Performance .

Hardware :

Case Aerocool X-Predator X1 White Edition
Processore Intel i5 3570K
Sk Madre AsRocK Z77 Pro 4
Sk Video Gainward Geforce GTX 660 2gb GDDR5
Memorie 2x2gb DDR3 1600mhz GeIL Enhance Corsa
Alimentatore Cooler Master GX750 Bronze 80 Plus
Hard Disk WD Caviar Green 500gb Sata 2
Masterizzatore LG gh24ns95 Sata
Pasta Siliconica Cooler Master High Perfomance HTK-002

Foto :

.

Ultima modifica di traider : 23-04-2013 alle 11:37.
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 11:45   #2
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Senza polemica sia chiaro, come mai niente SSD e dissipatore di marca?
Hai preso la cpu sbloccata ma hai un dissi originale, stesso discorso per le ram da OC.

Ultima modifica di [?] : 23-04-2013 alle 11:49.
[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 11:50   #3
SilentGhost
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Bella macchina
Non per metterti paranoie, perché andrà benissimo, avrei messo un alimentatore di wattaggio leggermente più basso e di una marca un p' più affidabile.
Poi la pasta termica, visto che l'hai presa nuova a parte avrei preso qualcosa a base di rame o argento che vanno molto meglio della siliconica, cn la siliconica vai sicuro che se sborda un po' (cosa che nn dovrebbe mai succedere, perché se no vuol dire che l'hai messa male o troppa) almeno nn fa da conduttore tra qualche componente della scheda madre.

Questi sono solo dettagli, magari quando cambierai di nuovo la pasta termica prendine una migliore.
SilentGhost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 12:00   #4
dany4president
Senior Member

L'Avatar di dany4president

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Senza polemica sia chiaro, come mai niente SSD e dissipatore di marca?
Anche io avrei fatto la stessa domanda, non è una polemica ma se hai altri soldi da spendere un SSD sarebbe perfetto nella tua config, dato che di solito iWD green sono usati per l'archiviazione

P.S. bel case mi piace
Tt Commander MS-I | i7-4790K @4.7GHz cooled by CM Hyper 612s | Palit GTX 1070 GameRock | ASRock z87 Pro4 | XFX Pro 550W | Corsair Vengeance LP 4x4GB | Samsung 840 Pro | SteelSeries Arctis 7 | Roccat Isku | Roccat Kone[+] | Razer Vespula/Goliathus
dany4president è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 12:22   #5
SilentGhost
Senior Member

Diciamo che un ssd è sempre bene metterlo se si ha un po' di budget, ma secondo me è sempre una cosa opzionale, soprattutto in gaming.
Cm hdd forse il green è un po' lento sarebbe stato meglio un blue oppure un seagate barracuda.
Se vuoi fare subito oc, cm ti hanno già detto, meglio prendere un dissipatore aftermarket.
Old 23-04-2013, 22:07   #6
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Grazie per i consigli che sono sempre ben accetti , sopratutto dopo essere passato ad un hardware molto piu' potente e quindi devo ancora prenderci la mano .

Per l'SSD , il Dissipatore , e la Pasta , bhè... Erano finiti i soldi , se ne parla se và bene tra 2 mesi .

Domani metto altre fotine . E intanto vi chiedo come procedo per un overclock leggero ? diciamo sui 4 ghz ? , posto foto delle mie attuali temperature :

.
Old 23-04-2013, 22:18   #7
SilentGhost
Senior Member

Quote:
Per l'SSD , il Dissipatore , e la Pasta , bhè... Erano finiti i soldi
Detto da uno che in firma ha 3 pc, nn è tanto coerente cm cosa

Il dissi e la pasta li puoi anche prendere in seguito, ma l'ssd l'avrei preso dall'inizio per installarci tranquillamente il sistema operativo senza doverlo trasferire dall'hdd all'ssd.
Old 23-04-2013, 22:46   #8
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
più che altro il caviar green è lentissimo come disco di sistema, ben sotto la media di altri hdd meccanici.
Old 23-04-2013, 23:01   #9
tose82
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
più che altro il caviar green è lentissimo come disco di sistema, ben sotto la media di altri hdd meccanici.
Condivido.. Se non l'ssd, almeno un Black..
tose82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 08:10   #10
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
eviterei qualsiasi tipo di OC al momento.....non vorrai mica fare una pizza con il processore.....con tutti i soldi che hai speso....
capisco che hai la scimmia addosso però.....aspetta un paio di mesi quando hai cambiato dissipatore....
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit
sentimento21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 08:32   #11
SilentGhost
Senior Member

Quote:
Esatto

Quote:
Condivido.. Se non l'ssd, almeno un Black..
Per quello che costa il black, avrei messo un seagate barracuda da 1 tb 7200.12 che va molto meglio del black, ha 500gb in più e costa meno.

Quote:
eviterei qualsiasi tipo di OC al momento.....non vorrai mica fare una pizza con il processore.....con tutti i soldi che hai speso....
capisco che hai la scimmia addosso però.....aspetta un paio di mesi quando hai cambiato dissipatore....
Sono d'accordo, infatti anche se hai messo una pasta termica migliore di quella stock (anche se come ti ho detto prima quella che hai scelto nn è il massimo), hai sempre un dissipatore stock che nn va bene per smaltire il calore generato in overclock. Ti consiglio, per fare overclock, una pasta termica buona ed un buon dissipatore.
Old 24-04-2013, 08:47   #12
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi

E intanto vi chiedo come procedo per un overclock leggero ? diciamo sui 4 ghz ? , posto foto delle mie attuali temperature :
Non procedi
Hai un dissi di tolla e quel procio (che ho pure io) non è famoso per avere temperature basse quindi prima di qualsiasi OC cambia dissi.
Tra l'altro non è mai consigliato fare OC appena montato un desktop nuovo, fatti almeno qualche giorno di test, benchmark, e soprattutto fai girare qualche gioco pesante per testare la totale funzionalita'.
Se fai OC ora e hai un problema non capisci piu' da cosa dipende.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 08:48   #13
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Ci sono un pò di errori/incongruenze ma niente di grave.
Old 24-04-2013, 10:36   #14
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Quote:
Originariamente inviato da SilentGhost Guarda i messaggi
Detto da uno che in firma ha 3 pc, nn è tanto coerente cm cosa
Mica ho assemblato i 3 PC nello stesso giorno , 1 PC ogni 6 mesi posso farlo .

Cmq l'hard disk lo riciclato da un muletto , non lo comprato . Così come le memorie non le ho acquistate erano del PC 2 , e il masterizzaotre LG .

Ho acquistato solo processore ( 160 euro ), sk madre ( 80 euro ) , alimentatore ( 80 euro ) , sk video ( 90 euro ) , case ( 40 euro ) per un totale di 450 euro ( Grazie al fatto di sapermi muovere ed rivendere l'usato e acquistare il nuovo a prezzi vantaggiosi ) .

Tra qualche mese prenderò dissipatore ed SSD avete qualcosa da consigliarmi .

Altre fotine :

.

Ultima modifica di traider : 24-04-2013 alle 10:55.
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 10:48   #15
SilentGhost
Senior Member

Io l'ho detto per scherzare, cm si poteva capire dalla faccina.
Ovvio che se avevi qualche soldo in più prendevi di meglio.
Cmq devo dire che nella seconda foto il sellino della cyclette è davvero inquietante...

Cmq devo dire che il case è davvero molto spazioso
Old 24-04-2013, 10:53   #16
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Haha il mio sellino è fantastico! è estensibile fino a 2 metri .
Old 24-04-2013, 10:57   #17
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Cmq devo dire che nella seconda foto il sellino della cyclette è davvero inquietante...
sarebbe stato veramente inquietante se ci fosse stato solo il tubo, oltretutto estensibile fino a 2 metri, meno male che c'è il sellino

traider, ovviamente si scherza, non te la prendere....

per quanto riguarda i consigli su dissi e ssd:
ssd: ovviamente un samsung 840 pro da 128gb, 115 euro circa
dissi: visto che hai le ram coi dissipatori alti, e non vuoi proprio esagerare con l'overclock, un arctic cooling freezer xtreme rev2 farebbe proprio al caso tuo, costa sui 35 euro, lo puoi montare anche senza smontare la mobo ed è anche silenzioso
Old 24-04-2013, 11:04   #18
SilentGhost
Senior Member

Quote:
sarebbe stato veramente inquietante se ci fosse stato solo il tubo, oltretutto estensibile fino a 2 metri, meno male che c'è il sellino

dissi: visto che hai le ram coi dissipatori alti, e non vuoi proprio esagerare con l'overclock, un arctic cooling freezer xtreme rev2 farebbe proprio al caso tuo, costa sui 35 euro, lo puoi montare anche senza smontare la mobo ed è anche silenzioso
Sono d'accordo su tutto... soprattutto sul sellino
Nn riesco neanche a scrivere dalle risate che mi sto facendo

Quote:
Haha il mio sellino è fantastico! è estensibile fino a 2 metri .
Questa frase nn la dimenticherò mai, quasi quasi la aggiungo nella firma.
Quella faccina secondo me l'hanno fatta apposta per questa frase.
Old 24-04-2013, 11:22   #19
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Quote:

Quote:
Sono d'accordo su tutto... soprattutto sul sellino
Nn riesco neanche a scrivere dalle risate che mi sto facendo

Questa frase nn la dimenticherò mai, quasi quasi la aggiungo nella firma.
Quella faccina secondo me l'hanno fatta apposta per questa frase.
LOL mitttici , vediamo come esco fuori con il prezzo del samsung 840 e l'artic cooling .
Old 24-04-2013, 12:23   #20
dany4president
Senior Member

L'Avatar di dany4president

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Catania
Il sellino hahaha

Comunque anche io ti consiglio un samsung 840 pro da 128, ti bastano
Tt Commander MS-I | i7-4790K @4.7GHz cooled by CM Hyper 612s | Palit GTX 1070 GameRock | ASRock z87 Pro4 | XFX Pro 550W | Corsair Vengeance LP 4x4GB | Samsung 840 Pro | SteelSeries Arctis 7 | Roccat Isku | Roccat Kone[+] | Razer Vespula/Goliathus
dany4president è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian