|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Consiglio Notebook/Macbook
Ciao ragazzi, mi s'è fuso il mio "vecchio" (meno di 4 anni) Hp dv51102el
per i noti problemi di surriscaldamento...lo usavo per friggere le uova! Mai più Hp! Avete qualcosa da consigliare che abbia più o meno le prestazioni del suddetto pc? Premetto che il mio uso è quello "family", la cosa più impegnativa che faccio è guardare partite e film in streaming...conoscete qualche modello che non scaldi e che regga questo tipo di uso? Non ci gioco nè ci faccio girare programmi troppo pesanti Io avrei trovato a 479 questo Samsung qui http://www.samsung.com/it/consumer/p...E5C-S05IT-spec qualcuno sa se i samsung sono affidabili? In alternativa avevo pensato anche di passare al mac, in particolare il macbook pro 13, proprio perchè amici e colleghi che ce l'hanno, me ne parlano benissimo: zero blocchi, scattant e resistente...io non ho mai avuto un mac però quindi dovrei partire proprio da zero, però sono stufo di dover cambiare notebook ogni 4 anni...se con un mac mi confermate che potrei farcene 7/8 senza troppi problemi, prendo davvero in considerazione l'investimento ogni consiglio è comunque ben accetto, grazie mille ragazzi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
con un mac ci fai 7/8 anni se non ti interessa aggiornarlo o installarci software recenti... io ho un air su cui non posso installare vari applicativi perchè non sono compatibili con il mio osx
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
http://www.tomshw.it/cont/news/i-pc-...r/38947/1.html1300 euro per un mac?...beh scusa ma a questo punto mille volte meglio un pc che costa meno della metà,che poi mi duri anche 4 o 5 anni poco importa,a quel punto cn l altra metà dei soldi mi compro un altro pc nuovo ed aggiornato a livello hardware,a differenza dei mac che già di loro nascono costosi e cn hardware datato...cmq per il samsung vai tranquillo,sn tra i più affidabili,quello che i tuoi colleghi passati alla mela nn sanno e che i vari mac sn scesi e nn poco in affidabilità...
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99 Ultima modifica di marklevinson76 : 08-05-2013 alle 19:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie mille ragazzi...avete praticamente confermato i miei pensieri ed era quello che speravo di sentire, anch'io penso che mille euro per un mac siano davvero troppi, l'unico motivo che poteva spingermi era la curiositá per l'os... ma con quei soldi lì mi ci esce pure uno smartphone decente visto che devo cambiare pure telefono... l'avevo visto anch'io quell'articolo, speriamo bene dai, io in caso dovessi comprarlo una grattatina me la do eheh
spero più che altro non abbia quei problemi di surriscaldamento e mancata dissipazione del pavilion...oramai ho l'incubo che mi si possa fottere, scusate la parola, allo stesso modo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
per evitare il surriscaldamento o almeno per prolungare la vita di un notebook ogni tanto sarebbe il caso di farlo smontare cm si deve e pulirlo dalla polvere,e per ultimo una bella base cn le ventole della zalman,nn fanno certo miracolo ma sn cmq di aiuto.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Sì son stato stupido io a non farlo pulire il mio hp...ingenuamente non pensavo fosse così delicato, anche se c'è da dire che mia sorella ha un toshiba dal 2007 che tratta peggio di come ho fatto io col mio, zero pulizia interna ecc ed è ancora abbastanza vivo eheh il dissipatore sì sì ne ho uno bello della cooler master da natale...che purtroppo non è bastato per salvare il merdilion ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Preso il samsung poco fa...speriamo bene ragazzi
qualche domanda da incompetente totale quale sono...volevano rifilarmi un antivirus in sconto perchè, a detta del venditore, avast e compagnia non sono compatibili ancora con windows8...è una cagata vero? gli aggiornamenti consigliate di farli tutti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie farò così! Volevo anche chiedervi...siccome per ora non sono così esaltato da windows8, per usare un eufemismo, mi sta balenando per la testa una malsana idea di portarglielo indietro e cambiarlo con questo http://mediaworld.mobi/webapp/wcs/st...ile&fromPage=2 farei una cavolata vero? è tanto peggio del samsung? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
cos ha il samsung che nn va?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
@Sang Real
Da qualche giorno sto cercando di risponderti ma la tua casella è piena,se non la svuoti non posso mandarti il messaggio.Ho provato a mandartelo sulla email ma è inutile perché non l'hai attivata sul profilo. Fammi sapere,ciao ![]() P.s. Alla fine quale notebook hai preso? EDIT: Non avevo letto questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...35&postcount=7 Ebbene sì,ti hanno detto una ca***a pazzesca ![]() Con Windows8 uso proprio Avast! e ti posso assicurare che è compatibile al 100%,funziona perfettamente e gli aggiornamenti sono regolari e frequenti come sempre. Ultima modifica di Rooibos : 21-05-2013 alle 18:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.