Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2013, 16:57   #1
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Consiglio Notebook/Macbook

Ciao ragazzi, mi s'è fuso il mio "vecchio" (meno di 4 anni) Hp dv51102el
per i noti problemi di surriscaldamento...lo usavo per friggere le uova!

Mai più Hp!

Avete qualcosa da consigliare che abbia più o meno le prestazioni del suddetto pc?
Premetto che il mio uso è quello "family", la cosa più impegnativa che faccio è guardare partite e film in streaming...conoscete qualche modello che non scaldi e che regga questo tipo di uso?

Non ci gioco nè ci faccio girare programmi troppo pesanti

Io avrei trovato a 479 questo Samsung qui

http://www.samsung.com/it/consumer/p...E5C-S05IT-spec

qualcuno sa se i samsung sono affidabili?

In alternativa avevo pensato anche di passare al mac, in particolare il macbook pro 13, proprio perchè amici e colleghi che ce l'hanno, me ne parlano benissimo: zero blocchi, scattant e resistente...io non ho mai avuto un mac però quindi dovrei partire proprio da zero, però sono stufo di dover cambiare notebook ogni 4 anni...se con un mac mi confermate che potrei farcene 7/8 senza troppi problemi, prendo davvero in considerazione l'investimento

ogni consiglio è comunque ben accetto, grazie mille ragazzi
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 17:05   #2
=burla=
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
con un mac ci fai 7/8 anni se non ti interessa aggiornarlo o installarci software recenti... io ho un air su cui non posso installare vari applicativi perchè non sono compatibili con il mio osx
=burla= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 17:12   #3
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
http://www.tomshw.it/cont/news/i-pc-...r/38947/1.html1300 euro per un mac?...beh scusa ma a questo punto mille volte meglio un pc che costa meno della metà,che poi mi duri anche 4 o 5 anni poco importa,a quel punto cn l altra metà dei soldi mi compro un altro pc nuovo ed aggiornato a livello hardware,a differenza dei mac che già di loro nascono costosi e cn hardware datato...cmq per il samsung vai tranquillo,sn tra i più affidabili,quello che i tuoi colleghi passati alla mela nn sanno e che i vari mac sn scesi e nn poco in affidabilità...

Ultima modifica di marklevinson76 : 08-05-2013 alle 19:46.
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 13:41   #4
Sang Real
Senior Member

Grazie mille ragazzi...avete praticamente confermato i miei pensieri ed era quello che speravo di sentire, anch'io penso che mille euro per un mac siano davvero troppi, l'unico motivo che poteva spingermi era la curiositá per l'os... ma con quei soldi lì mi ci esce pure uno smartphone decente visto che devo cambiare pure telefono... l'avevo visto anch'io quell'articolo, speriamo bene dai, io in caso dovessi comprarlo una grattatina me la do eheh

spero più che altro non abbia quei problemi di surriscaldamento e mancata dissipazione del pavilion...oramai ho l'incubo che mi si possa fottere, scusate la parola, allo stesso modo
Old 09-05-2013, 14:01   #5
marklevinson76
Senior Member

per evitare il surriscaldamento o almeno per prolungare la vita di un notebook ogni tanto sarebbe il caso di farlo smontare cm si deve e pulirlo dalla polvere,e per ultimo una bella base cn le ventole della zalman,nn fanno certo miracolo ma sn cmq di aiuto.
Old 09-05-2013, 14:33   #6
Sang Real
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
per evitare il surriscaldamento o almeno per prolungare la vita di un notebook ogni tanto sarebbe il caso di farlo smontare cm si deve e pulirlo dalla polvere,e per ultimo una bella base cn le ventole della zalman,nn fanno certo miracolo ma sn cmq di aiuto.

Sì son stato stupido io a non farlo pulire il mio hp...ingenuamente non pensavo fosse così delicato, anche se c'è da dire che mia sorella ha un toshiba dal 2007 che tratta peggio di come ho fatto io col mio, zero pulizia interna ecc ed è ancora abbastanza vivo eheh

il dissipatore sì sì ne ho uno bello della cooler master da natale...che purtroppo non è bastato per salvare il merdilion
Old 10-05-2013, 21:48   #7
Sang Real
Senior Member

Preso il samsung poco fa...speriamo bene ragazzi

qualche domanda da incompetente totale quale sono...volevano rifilarmi un antivirus in sconto perchè, a detta del venditore, avast e compagnia non sono compatibili ancora con windows8...è una cagata vero?

gli aggiornamenti consigliate di farli tutti?
Old 11-05-2013, 15:09   #8
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Preso il samsung poco fa...speriamo bene ragazzi

qualche domanda da incompetente totale quale sono...volevano rifilarmi un antivirus in sconto perchè, a detta del venditore, avast e compagnia non sono compatibili ancora con windows8...è una cagata vero?

gli aggiornamenti consigliate di farli tutti?
installati avira antivir + un buon firewall come comodo personal .. e fregatene degli antivirus a pagamento !
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 16:45   #9
Sang Real
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
installati avira antivir + un buon firewall come comodo personal .. e fregatene degli antivirus a pagamento !

Grazie farò così!

Volevo anche chiedervi...siccome per ora non sono così esaltato da windows8, per usare un eufemismo, mi sta balenando per la testa una malsana idea di portarglielo indietro e cambiarlo con questo

http://mediaworld.mobi/webapp/wcs/st...ile&fromPage=2

farei una cavolata vero? è tanto peggio del samsung?
Old 13-05-2013, 22:24   #10
marklevinson76
Senior Member

cos ha il samsung che nn va?
Old 14-05-2013, 00:11   #11
Sang Real
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
cos ha il samsung che nn va?

Windows 8
Old 21-05-2013, 16:17   #12
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
@Sang Real

Da qualche giorno sto cercando di risponderti ma la tua casella è piena,se non la svuoti non posso mandarti il messaggio.Ho provato a mandartelo sulla email ma è inutile perché non l'hai attivata sul profilo.

Fammi sapere,ciao .

P.s. Alla fine quale notebook hai preso?

EDIT: Non avevo letto questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...35&postcount=7
Ebbene sì,ti hanno detto una ca***a pazzesca .
Con Windows8 uso proprio Avast! e ti posso assicurare che è compatibile al 100%,funziona perfettamente e gli aggiornamenti sono regolari e frequenti come sempre.

Ultima modifica di Rooibos : 21-05-2013 alle 18:40.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
DAZN e ACE smantellano "Calcio"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP