|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
|
Problema scheda di rete wifi!
Salve utenti,
da qualche giorno ho uno strano problema con la scheda di rete! Vi spiego: - in azienda mi sono collegato correttamente in wifi ogni giorno, ma 2 giorni fa non si collega più! Mi trova la rete, metto la password e mi invita a eseguire la risoluzione dei problemi senza alcun risultato utile! Così faccio il ripristino a qualche giorno fa, ma niente da fare! Rimuovo la scheda di rete e la installo nuovamente, ma niente da fare! In azienda non hanno cambiato router o impostazioni! Provo a casa, la connessione avviene immediatamente! Ho pensato di effettuare una connessione con una live di Linux, che ne pensate? Dovrebbe riconoscere la scheda immediatamente senza alcun installazione? Non ho molta dimestichezza con linux! Oppure proponete qualche altra soluzione utile? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Sicuro che non abbiano cambiato la password del router?
O che nei settaggi del router non ci sia settato un numero massimo di dispositivi connettibili e non sia stato superato quel numero? Ti chiederei anche se hai installato qualche antivirus o qualche firewall particolare, ma il fatto che a casa ti si connetta e in ufficio no, fa sicuramente pensare ad un problema di router più che di scheda. La prova con una distro linux live potrebbe essere comunque una buona idea per escludere il mal funzionamento del sistema operativo (ad esempio qualche cache che rompa le scatole) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sono sicuro, perchè lo smartphone si connette automaticamente senza alcun problema, e non vi è alcun problema di connessione quando i dispositivi sono 1 o 5!
![]() Riguardo la cache...a quale ti riferisci? Suggerimenti per svuotarla? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Guarda se questo articolo ti è d'aiuto
Per il numero massimo di connessioni non parlavo di "problemi", ma ad esempio nel mio router casalingo io ho configurato un numero massimo di dispositivi collegabili, in modo da restringere la possibilità di connessioni indesiderate (oltre ad avere impostato una password ed una crittografia adeguata) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il link da te segnalato si riferisce a windows xp, io ho windows 7.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Brutta notizia, effettuato il test con la live di linux e non riesco a connettermi!
A questo punto cosa potrebbe essere? :| |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.