Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2013, 13:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ato_46748.html

Secondo le informazioni diffuse nelle ultime ore il colosso coreano vorrebbe arrivare a distribuire 10 milioni di Galaxy S4 solo nel primo mese di disponibilità

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 14:05   #2
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
L'ho preordinato online a 599€... non vedo l'ora! Provenendo da un iPhone 4 acquistato oltre 2 anni e mezzo fa spero di notare un certo incremento prestazionale!

Alcune app ormai fanno proprio fatica a girare sull'iPhone 4. Ho scelto di passare ad Android principalmente perchè ormai è un OS altrettanto maturo rispetto ad iOS, ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il nuovo connettore dock di iPhone 5: fosse stato un normale microUSB forse non avrei fatto il "salto"...
Old 22-04-2013, 14:45   #3
-predator-
Bannato

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da marck77 Guarda i messaggi
ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il nuovo connettore dock di iPhone 5: fosse stato un normale microUSB forse non avrei fatto il "salto"...
Mhà...capisco le altre osservazioni che hai fatto e le condivido ma francamente quella del connettore microUSB mi pare una fesseria.
Non è una standard adottato da tutti e non c'è neppure nessun obbligo verso quel tipo di connettore.
Che ha che non va il nuovo connettore di Iphone5?
Io lo trovo comodo per molti motivi,uno su tutti:quello di non dover controllare ogni volta il senso di inserimento
-predator- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 14:48   #4
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da -predator- Guarda i messaggi
Mhà...capisco le altre osservazioni che hai fatto e le condivido ma francamente quella del connettore microUSB mi pare una fesseria.
Non è una standard adottato da tutti e non c'è neppure nessun obbligo verso quel tipo di connettore.
Che ha che non va il nuovo connettore di Iphone5?
Io lo trovo comodo per molti motivi,uno su tutti:quello di non dover controllare ogni volta il senso di inserimento
Io ho fatto il salto contrario buttato via un galaxy nexus e tornato ad iphone (il 5).. comunque a parte i gusti o le comodità personali, i connettori Apple durano mediamente 8-10 anni. Schiller di Apple ha confermato che anche il lightning sarà il connettore per le prossime generrazioni a venire.
Old 22-04-2013, 14:55   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
i connettori Apple durano mediamente 8-10 anni. Schiller di Apple ha confermato che anche il lightning sarà il connettore per le prossime generrazioni a venire.
E mi sembra giusto.
Old 22-04-2013, 15:11   #6
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Quote:
Originariamente inviato da -predator- Guarda i messaggi
Obbligo no, ma (fonte Wikipedia): Il connettore Micro-USB è stato scelto da alcune delle maggiori aziende di telefonia cellulare del mondo (Alcatel, Atmel, Emblaze, Huawei, LG, Motorola, NEC, Nokia, HTC, Qualcomm, RIM, Samsung, Sony Ericsson e Texas Instruments) per diventare il connettore standard che da giugno 2011 (inizialmente era previsto per il 2010) è presente su tutti i nuovi modelli di telefoni cellulari del mondo. È stata l'Unione europea a chiederlo al fine di ridurre l'inquinamento elettronico (l'esistenza di decine di caricatori diversi obbliga chi intende cambiare cellulare a buttare via anche il relativo caricabatterie, essendo nella maggior parte dei casi incompatibile con il nuovo telefono);

Apple poteva tranquillamente aderire a questo standard senza compromettere la qualità dei suoi prodotti ma ha preferito mantenersi "diversa" costringendo tutti ad adattarsi ai suoi connettori. Il fatto che il nuovo connettore Apple durerà anni non mi importa perchè in casa, oltre a device Apple (col vecchio connettore) ho anche Kindle, tastiera bluetooth e cellulari Samsung che adottano il MicroUSB. Ho preferito quindi mantenermi su questo connettore piuttosto che adottarne un altro diverso.
Old 22-04-2013, 16:29   #7
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
OT:

Anche Apple ha aderito a quell'accordo, infatti, ma a modo suo
Solo in Europa fornisce un adattatore Lightning-micro usb.
Sostanzialmente loro vogliono controllare il fiorente mercato degli accessori

FINE OT

Cmq l'S4 un bel prodotto, per esempio, non mi aspettavo un tale progresso, rispetto all'S3, sul fronte della fotocamera, sia a livello del sw di gestione, che degli scatti veri e propri.

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 17:14   #8
-localhost-
Member

Iscritto dal: Mar 2012
La fotocamera dell'S3 fa abbastanza pena, quando faccio foto ad oggetti, la maggior parte sono mosse. Spero qualcosa è cambiato nell'S4.
-localhost- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 19:23   #9
OrazioCoclite
Member

L'Avatar di OrazioCoclite

Quote:
Originariamente inviato da -localhost- Guarda i messaggi
La fotocamera dell'S3 fa abbastanza pena, quando faccio foto ad oggetti, la maggior parte sono mosse. Spero qualcosa è cambiato nell'S4.
Ti conviene prima imparare a fotografare
OrazioCoclite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 20:43   #10
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Io non credo ce la faranno, a mio parere a questo terminale manca l'effetto WOW che ha causato l'esplosione del S3. Mentre nel passaggio da S2 a S3 si aveva la sensazione di vedere qualcosa di veramente nuovo, questo S4 non da la stessa impressione.

Poi siccome solitamente non ne azzecco una, può essere che mi sbagli e ne venderanno a vagonate.
Old 22-04-2013, 21:07   #11
unwinder13
Bannato

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da maumau138 Guarda i messaggi
Io non credo ce la faranno, a mio parere a questo terminale manca l'effetto WOW che ha causato l'esplosione del S3. Mentre nel passaggio da S2 a S3 si aveva la sensazione di vedere qualcosa di veramente nuovo, questo S4 non da la stessa impressione.

Poi siccome solitamente non ne azzecco una, può essere che mi sbagli e ne venderanno a vagonate.
Beh, diciamo che con le tecnologie attuali abbiamo esaurito l'effetto WOW circa 12/18 mesi fa. Nessun effetto WOW per l'iPhone 5 per l' S4 e per nessun terminale negli ultimi mesi. Bisognerà aspettare la prossima generazione (google glass???) per rivedere l'effetto WOW, per qualche anno invece vedremo semplici aggiornamenti!
unwinder13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 09:24   #12
Stefano Landau
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Le foto si fanno con le macchine fotografiche con obbiettivi seri, mica quei "cosi" che montano sui telefoni!
I telefoni hanno un sensore veramente minuscolo infarcito da troppi megapixel, quindi con poca sensibilità, unito ad un vetrino al posto dell'obbiettivo. Possono fare anche miracoli..... ma con le limitazioni che hanno non mi aspetto di poter far foto.

Forse in condizioni di luce perfette vengono fuori delle foto che lontanamente assomigliano a qualche cosa di accettabile! (e lo dico per ogni foto da cellulare......)dal Galaxy all' Iphone.... quello che si difende un pochino meglio è nokia con Pure View 808..... ma a quel prezzo meglio un telefono abbinato ad una discreta compatta.......
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 12:58   #13
-localhost-
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Mi sembra di aver letto delle prove sulla fotocamera dell'S4 e la mettono come "discreta", quindi potrò ritrovarmi con lo stesso problema.

- OT
Con l'iPhone 4 non avevo di questi problemi, la stabilizzazione migliorata di molto poi nel 4s, modelli usciti sempre prima dell'S3, ma più avanti qualitativamente. Vorrei tanto uno smartphone Android/iOs con fotocamera con ottica Carl Zaiss, per me la migliore in assoluto su dispositivi mobile, ma soltanto Nokia utilizza quest'ottica.

Non è possibile che con l'S3 debba fare 20 foto ad oggetti, per es. poggiati su scrivania, per trovarne 1-2 con immagini ben definite, con tutto che mantengo il cell con 2 mani. A volte penso possa essere la ROM installata, perchè così scadente nella stabilizzazione, non l'aspettavo.
- Fine OT
-localhost- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 17:12   #14
OrazioCoclite
Member

L'Avatar di OrazioCoclite

Quote:
Mi sembra di aver letto delle prove sulla fotocamera dell'S4 e la mettono come "discreta", quindi potrò ritrovarmi con lo stesso problema.

- OT
Con l'iPhone 4 non avevo di questi problemi, la stabilizzazione migliorata di molto poi nel 4s, modelli usciti sempre prima dell'S3, ma più avanti qualitativamente. Vorrei tanto uno smartphone Android/iOs con fotocamera con ottica Carl Zaiss, per me la migliore in assoluto su dispositivi mobile, ma soltanto Nokia utilizza quest'ottica.

Non è possibile che con l'S3 debba fare 20 foto ad oggetti, per es. poggiati su scrivania, per trovarne 1-2 con immagini ben definite, con tutto che mantengo il cell con 2 mani. A volte penso possa essere la ROM installata, perchè così scadente nella stabilizzazione, non l'aspettavo.
- Fine OT
Il tuo problema credo che sia l'incapacità di usare i mezzi che hai a disposizione, senza offesa ovviamente.

Io possiedo un'ottima reflex della canon e anche il galaxy s3 le due cose non sono minimamente paragonabili in nessun termine.

Detto questo però ti posso assicurare che per essere un telefono s3 fa ottime fotografie, ricordati però che bisogna saperlo usare e impostare nel modo corretto.

Ogni mezzo che si usa per fotografare va impostato correttamente, reflex telefonino o altro che sia, se fai le foto settando sempre la modalità automatica i risultati sono quel che sono.
OrazioCoclite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian