|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ivo_47728.html
Nel corso del secondo trimestre del 2013 le consegne di PC continuano a calare, andando a segnare il più lungo periodo di contrazione della storia del mercato PC Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non mi sorprende... a parte le ragioni che tutti conosciamo di crisi economica c'è da dire che sulle componenti si è rubato e si continua a rubare in maniera sistemica.
I prezzi hanno ricarichi ingiustificati rispetto ai costi. Anche un semplice HDD tradizionale costa un'esagerazione per non parlare di CPU, GPU e schede madri. Quando si decideranno a tornare a prezzi umani forse la gente ricomincerà ad aggiornare il pc di casa ma fino ad allora la vedo dura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2013
|
Con l'ascesa degli smartphone e dei tablet pc è una cosa normale.
Si può dire che grazie ad essi abbiamo la possibilità di portarci un pc ovunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ma sì, una volta passata la crisi saliranno anche gli acquisti di pc.
Comunque per quanto riguarda i prezzi sono sicuramente pompati ma sono comunque molto più bassi di una volta. Per un pc da ufficio ora te la cavi con meno di 300 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Per i prezzi indubbiamente è più economico di una volta ma rimangono delle criticità ingiustificate soprattutto in certi settori e per certe componenti e siccome ormai non c'è più una grande necessità di aggiornare (un 775 ti permette di giocare ancora oggi) è diventato poco invitante il mercato e nessuno compra più. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Questo è anche vero, ma ormai la maggior parte degli utenti preferiscono la mobilità al pc fisso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
C'è ancora chi sogna "il ritorno di ringo"
![]() Si parla di crisi, di prezzi, ma che state addì? La gente scuce 500-600 euro per uno smartphone e mi venite a dire che i pc non vendono perchè c'è la crisi? La crisi c'è, è quella del PC! La gente vuole un dispositivo per la fruizione di contenuti, che sia immediato e di semplice utilizzo. Il pc ha fallito su questo versante, mentre i dispositivi mobile calzano a pennello. Tutto qui. E no, il 99% dell'utenza non usa photoshop, non programma, non scrive enciclopedie con word. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Alla mia fidanzata serviva un PC portatile per tutto, cioè lavoro e tutti i giorni, ho visto che fra i vari modelli che le ho suggerito ha preferito un ASUS VivoBook S500CA-CJ005H, però se non le facevo vedere e provare un ultrabook, provare un touch screen, ne era all'oscuro, una volta visti, la sua gamma di interessi includeva schermo touch sottile e leggero, il punto? fanno molta più pubblicità degli smartphone/tablet che dei nuovi PC, e si sa che la pubblicità è l'anima del commercio.
PS il touch, perchè ad una ragazza piace e fa figo (80euro in + del non touch), windows 8 perchè altrimenti il touch non ha senso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ora sta finendo l'era del pc classico, non cè nulla da fare è l'evoluzione ! Tranne gli appassionati di informatica, la persona diciamo normale cosa ci fa con un pc ? Gira in internet, di cui 99% su facebook... Ci scriverà una lettera ogni tanto... Qualche giochino tipo angry birds... Cose che al giorno d'oggi può fare con un telefono o poco più ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Ormai vanno avanti la semplicità e la mobilità.
Mi ricordo quando ero un 15enne che nel web era pieno di nerdoni mastri veramente, persone online 24 ore al giorno, ora invece i nerd si stanno anche estinguendo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Shuttleworth vede smartphone dockati e collegati a tv hd, capaci di funzionare sia da sistemi mobile sia come pc o simil-pc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
troppo pessimismo cosmico imho, quando la gente si accorgere quanto poco si possa fare coi minchiet torneranno su un qualcosa del tipo mouse + tastiera magari microsoft da una mano rendeno meno orrendo 8
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
è vero che i tab-smarth rosicchiano il mercato, ma la vedo dura sostituire un pc anche per uso domestico... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
E mentre noi ci scanniamo per vedere se il pc serve ancora o meno, oppure per dimostrare che metro ci piace o no, guardate qua http://www.osnews.com/story/27184/Re...ypted_messages
Poi la gente mi chiede perchè non uso prodotti microsoft ![]() E' proprio il caso di dirlo. GET THE FACTS!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ma è quasi sicuramente un vecchio rudere, ( ho venduto un P3 ad un collega nel 2000, lo usa ancora... ) e non hanno intenzione di cambiarlo aggiornarlo fino a che va... Però l'ultimo modello di "qualcosa di portatile" cè... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.