|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ook_46649.html
Improvvisa flessione nelle consegne previste per l'anno in corso, che porteranno ad una completa scomparsa dei sistei netbook dagli scaffali dei negozi entro i prossimi due anni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
buono, chissà che non facciamo qualche offertissima per svuotare i magazzini, così ne faccio incetta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
per forza, stanno cercando di piazzare hw inferiore a quello di smartphone di media qualità come se fosse chissà cosa... a 400 euro si trovano (magari in offerta) computer decenti, magari meno leggeri ma di sicuro ci puoi fare parecchie cose in più. Adesso sembrano gli "ultrabook" la panacea per tutti i mali, vediamo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Treviso
|
era prevedibile. Settore rimpiazzato dagli smartphone e dai tablet.
Lo dico da felice possessore di un piccolo Asus 1015pe che uso sotto linux, va' che è una meraviglia. Come detto da Opteranium anch'io spero in qualche promozione svuota-magazzino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
spero che il mio 305u duri ancora un macello di anni , perchè con un padellone non faccio le stesse cose ...
i padelloni non sono pc cazzo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
gli ultrabook non sono la panacea a nulla, la richiesta di sistemi sempre piu portabili ma al contempo prestanti è sempre piu alta e gli ultrabook non fanno altro che andare a soddisfare questa domanda; ogni anno scendono sempre piu di prezzo e fra poco diventeranno appetibili anche per le fasce entry lvl; per chi non vorra spendere un po di piu per la portabilita ci saranno sempre i soliti notebook da 400 euro.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
|
E' davvero un peccato che questo segmento venga abbandonato. Mi sembra di capire che in futuro per avere un portatile piccolo dovrò spendere almeno un migliaio di euro, come si faceva qualche anno fa. Peccato di nuovo, perchè col mio aspire one prima versione, che porto con me ogni giorno, sono riuscito a far di tutto, da analisi di database regionali con software statistici ad usare access ed excel in maniera intensiva... Il tutto anche sul treno che prendo ogni giorno per andare al lavoro. Con un tablet non riuscirei a fare le stesse cose.
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Quote:
Direi che il prezzo è accettabile e i contenuti ci sono, la portabilità non è estrema come un 10" ma sinceramente in tasca non ci stà né uno né l'altro. Se non usassi Autocad e non mi facesse comodo uno schermo un po' più grande (e se non avessi comprato un notebook nuovo due anni fa! ![]()
- Ultima modifica di ziozetti : 15-04-2013 alle 13:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
[EDIT]: ho detto 'na cazzata xD
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato) Ultima modifica di Aenil : 17-04-2013 alle 09:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Treviso
|
io al contrario lo uso per riprodurre filmati,foto e/o musica, mostrare presentazioni... talvolta qualche semplice documento office/excel mi sposto molto e mi è comodissimo da portare via
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Con il pc descritto nel post sopra fai tutto quello che ti serve con € 500.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
stanno uscendo tablet con windows8 con tastiera inseribile, per forza di cosa questi oggetti possono tranquillamente sostituire un Netbook...figuriamoci nel 2015 quando i tablet avranno potenze almeno doppie a quelle di oggi.. mi sembra una cosa naturale e ne stavo parlando proprio con i colleghi venerdì scorso..
cosa tranquillamente fattibile con un tablet con su windows 8..difatti per me sarebbe l'ideale, sono alla ricerca di un netpc ma con la comodità di un tablet!
enthoo primo mod | 5800x | Gigabyte RTX 3080ti Vision OC | ASUS strix b550-A | Corsair AX850 | 2x16gb DDR4 3600mhz | Gigabyte M32UC | Oculus Rift Ultima modifica di mircocatta : 15-04-2013 alle 14:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2013
|
Mhà...Francamente tra spendere 200 euro per un Netbook nuovo e spendere gli stessi soldi per un ThinkPAD Core2 DUO usato con schermo da 12 pollici con su Linux preferisco senza ombra di dubbio la seconda soluzione.
Se non altro ho una qualità e robustezza che qualsiasi Netbook giocattolo si sogna! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
bhe sicuramente tablet e smartphone hanno influito drasticamente,ma e' anche vero pero' che i produttori non hanno mai dato impressione di tenere molto a questa costola,che se prendeva piede poi avrebbe tagliato le gambe a prodotti piu' costosi
dal primo eeepc701 a oggi non si sono evoluti poi molto,anzi siamo rimasti li' a parte l'aggiunta di un paio di pollici al display,un blando aumento ram e l'aggiunta di un hd(che poi e' un involuzione visto che il primo era ssd) ditemi un po' voi quanto poteva campare ancora ![]() rimane nella storia come il piu' piccolo,economico pc capace di macinare codice x86,windows,linux e tutti i programmi scritti per loro |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Questi dispositivi hanno prezzi non molto superiori ai netbook, processori più seri degli Atom, un buon livello di portabilità e dimensioni comunque molto ridotte. Con meno 500 euro prendi dispositivi come l'asus vivobook s200, con dotazione (riporto dal sito di mediamondo): "Intel Core i3-3217U (1.80GHz, 3MB L3) HD 320GB - RAM 4GB - Display 11,6 touchscreen Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64bit Audio SonicMaster Lite ... " Ultima modifica di calabar : 15-04-2013 alle 15:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
PS: ho visto il pc da te esposto, sì ci faccio tutto tranne che lavorarci..
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato) Ultima modifica di Aenil : 15-04-2013 alle 15:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io rimango dell'idea che il settore netbook sia morto perchè voluto lasciar morire dai produttori; sarà anche vero che ne venderanno sempre di meno ma di fatto quasi non ne fanno più.
Penso che che i netbook abbiano avuto un impatto devastante sul mercato (basti pensare ad un prezzo medio per un notebook ritenuto "medio" pre e post eeepc 701), cosa che non viene mai riconusciuta ai netbook. Tutti a dire, e fomentare, che non ci puoi giocare che vanno malissimo etc... Io ho avuto un 901 (sui 300€) ed ora 1025c (sui 200€) ed in entrambi i casi li ritengo tra i migliori acquisti per rapporto qualità / prezzo, chiaro che son fatti per certe cose ed altre no. Se ti serve un portatile piccolo e leggero con elevata autonomia (col 901 arrivavo a 8 ore e con il nuovo 1025c passo agevolmente le 9; chiaro con tutto off e luminosità al 30%, ma in un volo intercontinentale cosa vuoi accendere?) per me è il top. Per andare in internet e vedersi un film anche in hd non vedo propio cosa ci sia di meglio di un netbook; magari se ti vuoi vedere un film devi aspettare anche 5 secondi prima che il film parta, ma se poi la visione è fluida anche in hd che ci frega?Poi io lo uso solo in vacanza e li adoro anche perchè li associo a ricordi positivi ![]() Il suo sporco lavoro lo fa, è molto più versatile di qualsiasi cosa che apple android o win rt (e non dipende dalla volontà del produttore il tenere o meno aggiornato il dispositivo) ed ha prestazioni che sono poco sotto gli ultra-mega-book (chiaro che l'ssd fa la sua differenza, ma con 80€ ci monti un ssd 120Gb e ancora non arrivi a 350€) costando dalle 3 alle 5 volte meno. Poi se ti servono prestazioni grafiche in 3d non è il suo lavoro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Graziearca, un tablet Windows 8 con tastiera costa come 4-5 netbook...
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Perché non ci potresti lavorare? Sicuramente è meglio di un netbook, quello che facevi con un netbook lì lo potresti fare meglio. Se invece non ti serve per lavorare un tablet non è male come idea.
- Ultima modifica di ziozetti : 15-04-2013 alle 16:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.