Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2013, 10:25   #1
m4ssi79
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Problema hard disk esterno wd 2 TB lento. CONSIGLI?!!!!

Hard-disk esterno wd 2 tera byte usb 2.0... Mi ha dato. Dei problemi e Windows non lo rilevava più, allora Sono riuscito con Linux a creare una nuova partizione ntfs xke fat 32 dava errore e adesso fortunatamente anche con Windows 7 l'hard disk esterno viene rilevato,, ho formattato tutto, ma ora c'è un altro problema ho provato a copiare un file da 2giga e ci ha messo quasi Mezz'ora . Cosa devo fare scaricare un altro programma per creare partizioni per Windows??

Ultima modifica di m4ssi79 : 14-04-2013 alle 10:30.
m4ssi79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 10:34   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Se è molto lento potrebbe essere un problema del disco esterno piuttosto che del tipo di formattazione (visto che NTFS va bene come formattazione).

Prova a controllare lo stato dell'hard disk con CrystalDiskInfo e HDTune e posta qui i risultati (di quest'ultimo ci interessano la pagina "Health" e quella di "Error scan" che potrebbe impiegare qualche ora a controllare tutto l'hard disk, quindi fallo quando hai tempo).
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 15:55   #3
m4ssi79
Junior Member

Se ha dei settori danneggiati potrei partizionare in più parti e utilizzare le parti~ sane~ che dici?? Quante partizioni potrei fare?? Mi pare avevo controllato gli errori e dava 0,3per cento. E buona come idea? Quante partizioni potrei fare... Considerando lo 0,3 xcento... Così da escludere la parte danneggiata che rallenta tutto.
Old 14-04-2013, 16:02   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Prima di questa, che è la possibilità estrema, proprio di emergenza, direi di fare prima le prove che ti ho detto, c'è da fare un test anche con l'utility della WD - Data lifeguard Diagnostic che ti consiglio di utilizzare subito.

In base a queste potrà essere necessaria una formattazione a basso livello, e solo dopo, se il disco non sarà ancora utilizzabile normalmente, pensare di isolare i settori danneggiati
Old 14-04-2013, 16:30   #5
m4ssi79
Junior Member

La formattazione a basso livello con quale programma? E come si fa a isolare i settori danneggiati?? Allora meglio hd tune, crystal info o quello della western digitale??
Old 14-04-2013, 16:42   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
Allora meglio hd tune, crystal info o quello della western digitale??
Tutti insieme, ci daranno un quadro più ampio!

CrystalDiskInfo per dati S.M.A.R.T. | HDTune per l'Error Scan | L'utility della WD come controprova dello stato del disco..

La formattazione a basso livello la facciamo solo se ne vale la pena, prima controlliamo lo stato del disco. Anche la partizione dell'hard disk la faremo in un secondo momento.
Old 17-04-2013, 01:01   #7
m4ssi79
Junior Member

HD Tune: WD Ext HDD 1021 Error Scan (Quick scan)

Scanned data : -190189 MB
Damaged Blocks : 3.8 %
Elapsed Time : 110:26

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Cristalli disk info
Stato disco : pericolo
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

WD test
Western Digital Logo

Test Option: QUICK TEST
Model Number: WD Ext HDD 1021
Unit Serial Number: WCAZA3065573
Firmware Number: 2002
Capacity: 2000.40 GB
SMART Status: FAIL
Test Result: FAIL
Test Error Code: 06-Quick Test on drive 2 did not complete! Status code = 04 (Unknown failed test element), Failure Checkpoint = 96 (Unknown Test) SMART self-test did not complete on drive 2!
Test Time: 00:12:44, April 17, 2013

Test Option: EXTENDED TEST
Test Error Code: 08-Too many bad sectors detected.
Test Time: 01:11:52, April 17, 2013

Test Option: WRITE ZEROS
Test Error Code: 09-Sector #3906739391-3906739647::Write Zeros error!
Test Time: 01:26:32, April 17, 2013
Old 17-04-2013, 08:42   #8
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
parliamo di un disco capiente, non affidare i tuoi dati a quello, nemmeno se isoli i settori in una partizione, almeno questo è il mio personale punto di vista.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 09:58   #9
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Si anche secondo me non conviene usare questo disco per dati importanti..comunque dovresti anche riportarci lo stato SMART per avere un quadro più completo.

(Non è più in garanzia vero?)
Old 17-04-2013, 15:24   #10
m4ssi79
Junior Member

Dovrebbe essere in garanzia ancora... ma mi è caduto e penso sia stata la causa dei settori danneggiati ma non ho la certezza, conviene portarlo A riparare sperando non si accorgano che la caduta stata la causa o fare formattazione a basso livello? L hard disk mi serve per i film che nella. Peggiore ipotesi posso riscaricare. Siccome ho un box multimediale molto comodo e ci attacco gli HD, o sd.
Old 18-04-2013, 11:07   #11
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da m4ssi79 Guarda i messaggi
Dovrebbe essere in garanzia ancora... ma mi è caduto e penso sia stata la causa dei settori danneggiati ma non ho la certezza, conviene portarlo A riparare sperando non si accorgano che la caduta stata la causa o fare formattazione a basso livello? L hard disk mi serve per i film che nella. Peggiore ipotesi posso riscaricare. Siccome ho un box multimediale molto comodo e ci attacco gli HD, o sd.
mandalo in garanzia, male che vada perdi solo la spedizione

se la caduta nn è stata dal quinto piano di un palazzo (per dire) (quindi accelerazione di centinaia di g), ma solo una caduta dalla scrivania nn se ne accorgono, decelerazione troppo bassa
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP