|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
BIOS in HDMI e Desktop in VGA (L'uno esclude l'altro)
Il titolo non spiega molto, ma è una situazione un po', anzi parecchio strana
Ho un normalissimo Intel Core 2 Duo 2,7 Ghz Mother Board GIGABYTE G41M-COMBO Scheda Video NVIDIA GEFORCE GT610 4 GB RAM Collegati 1 Monitor Samsung sulla VGA 1 Tv Samsung sulla HDMI Accendo il computer e parte l'output sulla tv e solo sulla tv, mentre il monitor resta nero. Per tutto l'avvio quindi sia le schermate iniziali (DOS) che l'immagine di Win7 in movimento durante l'avvio, si vedono solo sulla tv Invece appena compare il desktop, alla fine della procedura di avvio, il Tv diventa nero e va in stand by e si accende il monitor Qualcuno sa perchè succede questo, e come faccio a ripristinare lo stato normale delle cose Grazie a chi voglia partecipare a questo thread |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
davvero nessuno sa darmi una mano???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
|
Era successa una cosa analoga su un pc di un mio amico, per risolvere quando entri in win7 apri il pannello nvidia e alla voce imposta scermi multipli selezioni come primario il monitor, poi scolleghi il cavo della tv e riavvi, cosi' già dal riavvio vedrai il boot dal monitor, una volta entrato in win puoi reimpostare la tv come ti pare
![]()
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
in effetti impostando il monitor come primario e staccando il cavo, il boot avviene sul monitor...perfetto! Solo che al seguente riavvio, riattaccando il cavo tv (hdmi), nuovamente il boot parte dal tv, e il monitor si accende solo appena compare il desktop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
|
mm strano, purtroppo non ho il pc 'simile' al tuo per capire l' origine del problema, se imposti la modalita' clone vedi su entrambi già dal boot ?
come hai impostato attualmente monitor e tv?
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ciao scusa per il ritardo della risposta, ho dovuto formatare tutto per altri motivi
cmq sia lo fa ancora quel difetto monitor e tv sono messe uno di fianco all' altra semplicemente se stacco il cavo hdmi (TV) allora il boot avviene sul monitor vga se riattacco il cavo, il monitor viene escluso e il boot avviene sul tv (hdmi) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.