|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Cologno Monzese (MI)
|
[SMALL IS BETTER] ~~Project~~ (foto e consigli inside)
Ciao a tutti, comincio con l'apertura della discussione, sicuramente avró bisogno dei vostri consigli ma le idee ci sono già tutte.
''costruire un pc in formato itx capace di grandi performance" La discussione verrà corredata di immagini e test in modo da essere utile a chi nel caso fosse interessato oltre che al progetto semplicemente ad un componente. Attualmente mi trovo in Germania per lavoro e ci rimarró ancora 2 settimane, al ritorno vorrei cominciare col postare le foto del case (già in mio possesso): Lian Li Q08B e cominciare la scelta dei componenti ed eventuali possibili mod. Ciao a tutti *Aggiornamenti: Fotografie: (cliccare sul link per raggiungere il post delle foto) CASE: Lian Li PC-Q08B Mini-ITX Tower-Cube - black ALIMENTATORE: Antec High Current Gamer, 80Plus Bronze - 620 Watt DISSIPATORE CPU: Noctua nh-l12 CONTROLLER VENTOLE: NZXT Sentry LXE Ultima modifica di AlterTrader : 20-10-2012 alle 19:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ciao,
dovresti specificarne per bene l'uso cui ne farai ed il budget a disposizione per il resto del pc, se farai overclocking, ecc...? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non voglio escludere la possibilità di fare overclocking. Premetto inoltre che nella mia prima spesina, oltre al case, ho ritirato anche un buon alimentatore della Antec da 620 watt e una SSD sata 3 OCZ da 128GB, appena posso posto le specifiche. Diciamo che inizialmente il progetto era meno ambizioso, e da li i 620 watt e la SSD da 128GB, ma direi che comunque prendendo questi componenti come certi si possa lo stesso fare un gran lavoro, la SSD la userei solo il SO con 1 o 2 HD da 3TB dici/dite che è stretta/sacrificata? Direi di cominciare dalla scheda madre, ho adocchiato la ASUS P8Z77-I Deluxe, e dalle recensioni che sto leggendo (ho molto tempo a disposizione, trovandomi in Germania per un training dalle 9 alle 16 3 settimane ) sembra essere un'ottima scheda...ci sono alternative? possiamo fare di meglio?Qui una bella recensione della ITX Z77 Asus http://www.hardocp.com/article/2012/...rboard_review/ a presto Ultima modifica di AlterTrader : 05-10-2012 alle 18:46. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quando l'hai fatto.....facciamo un confronto di 3d mark se ti va.....per pura curiosita' eh......io lo faccio a prescindere appena arriva.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
C'è qualcuno che riesce a darmi una dritta anche sulle ram, direi di prendere in considerazione solo le 2400 2200 e 2133. Vedo che nella scheda tecnica della scheda Asus dalle memorie da 1800 mhz in su c'è un O.C. di fianco, avete un idea di cosa si tratti? http://www.asus.com/Motherboards/Int...specifications Ad ogni modo ho visto un utente americano che ci ha montato delle Geil da 2400 mhz e quindi non ci dovrebbero essere problemi, rimane solo da capire se ha senso spendere il doppio per le 2400 rispetto alle 2133. Direi per il momento di focalizzarci sulla scheda madre se vi va, grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quanto overclocking faresti? (col case sei limitato a CPU cooler height: 110mm)
principalmente quali sono i campi d'uso del pc? se fai benchmarck delle 2400mhz perchè no, se nn ne fai bastano delle 1866/2133mhz, per overclock medi delle 1600mhz |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vado a cena, vi aggiorno dopo con le specifiche di alimentatore e SSD, purtroppo mi accorgo solo adesso di non aver preso un modello modulare, ma i cavi sono slave e dovrei sopravvivere |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
diciamo che a aprte con dissipatori a liquido, rimanendo ad aria si è limitati ai dissipatori low profile (vedi NOCTUA NH-L12) buoni ma nn servono schede madri di fascia altissima, basta volendo l'AsRock Z77E-ITX (6+2 fasi)
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Ok ma visti i soli 30€ in più potrei optare per la Asus, grazie per il consiglio sul dissipatore, mi piace davvero molto e credo sia compatibile con la scheda che sto prendendo, poi la possibilità di usarlo anche in configurazione con una sola ventola (quella da 92mm) è allettante. Quote:
Vediamo cosa viene fuori |
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non sono molto informato, funzionano bene sti dissipatorini a liquido? Mi preparo per Hannover |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
L'alimentatore è Antec High Current Gamer, 80Plus Bronze - 620 Watt
HCG-620 La SSD una OCZ Agility 128GB sata III |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Comunque da alcune ricerche che ho velocemente fatto non mi sembra affatto sia un disco mediocre, 525/500 mb lettura scrittura mi sembrano allineate con i disci SSD più veloci, ma sono pronto a varare opzioni se mi consigliate qualcosa.
Le recensioni qui sotto parlano della SSD in questione in maniera ottima. http://hardware.hdblog.it/2011/07/27...3-ssd-240gb/6/ http://benchmarkreviews.com/index.ph...&limitstart=11 |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
La scelte migliori per uso consumer con un buon rapporto qualità prezzo sono Samsung 830 o Crucial M4.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'alimentatore lo terrei ed anche ssd visto che lo hai già |
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda la dissipazione ho qualche dubbio, o il Noctua se ad aria, oppure l'H60 della Corsair a liquido, il che mi piacerebbe parecchio, ma ci sta proprio a pelo...qui ci sono delle foto http://forums.overclockers.com.au/sh...php?p=12081661 che dici? La versione H80 non ci sta sicuramente. |
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
le prestazioni di quei dissipatori sono simili, direi un pò più rumoroso il corsair, ma forse esteticamente più gradevole
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
si il dissi della corsair è molto carino, l'unica incognita è la rumorosità, che dovrebbe essere imputabile in gran parte alla ventola in dotazione... O sbaglio? Nel caso potre sostiturla con una delle sottolinkate, ne ho 2 nell'attuale pc. http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=5359 Inoltre ho trovato questo rehobus, che giudico molto bello e che soprattutto puó essere installato al di fuori del case, l'unica controindicazione sono il numero di cavi che andrei ainserire nel case, ma tuttosommato non essendo un progetto finestrato si potrebbe anche fare... NZXT Sentry LXE enter |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.

*

) sembra essere un'ottima scheda...ci sono alternative? possiamo fare di meglio?
....che gara e' se non so che cosa gli monti