|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
dopo formattazione pc bloccato con driver ATI + win update, tutto ok senza driver
Ciao ragazzi ho un problemone con il mio pc, qualche giorno fa ho deciso di formattare visto che avevo preso diversi virus e dava sempre più problemi anche dopo averli rimossi.
Quindi come primo tentativo ho ripristinato il backup fatto con acronis true image qualche mese fa, ma dopo il logo si bloccava sul desktop senza icone e senza possibilità di avviare nessun comando (ctrl + shift + esc, ctrl + alt + canc, winkey + r niente tutto morto), allora ho pensato si fosse corrotto il backup, ho preso il dvd di windows 7 e ho reinstallato tutto da 0. Dopo i primi driver caricati (compresi i driver ATI) tutto ok, riavviato diverse volte senza problemi, poi windows update mi ha notificato 60 aggiornamenti, li ha fatti tutti ma al riavvio situazione identica a quella che riscontravo con il backup acronis. Allora, dopo vari tentativi tra cui il ripristino del boot e la disattivazione di tutti i programmi in avvio automatico, ho provato a disattivare la scheda video (letto in internet di un utente che ha risolto semplicemente disattivandola e riattivandola), al riavvio infatti funziona tutto ok e a risoluzione corretta (non come quando non sono installati i driver video diciamo), ma una volta riattivata al riavvio torna tutto come prima. Ho provato anche a disinstallare i driver e reinstallarli ma niente, a installare la versione precedente ma ancora niente, a rimuovere il net framework e ancora niente..... AIUTOOO che posso farE? formatterei di nuovo ma ho tanto la sensazione che la situazione rimarrebbe invariata che mi consigliate? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Tor San Lorenzo...(Roma)
|
diciamo che io sto come te.....ora scrivo da vista sull'altro hd....
ora anche io ho la scheda ati....e i primi e unici driver installati sono i catalist....solo che Windows naviga solo con IE e il win update non funziona proprio. l'iho è un ssd tutto formattato con solo win 7 sopra...possibiile che dia già problemi?? i download partono bene per poi interrompersi....se installi il flash dal sito il programma non lo scarica proprio...java compreso ecc...è come se ci fossero problemi con la rete....ma eccomi qui con vista e funziona tutto per bene...è già la seconda volta che formatto...ma ora prima di andare avanti vorrei documentarmi. Chrome...neanche a parlarne....non va.... win7 pro 32bit.....ma con il 64 era la stessa cosa..... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.