|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Messaggi: 3227
|
Led Rosso Ram su Asus M4A77T con Corsair XMS3 1333
Dato che ho da poco sostituito alcuni pezzi nel mio pc ho pensato di riutilizzarli per un upgrade di un pc secondario.
La configurazione in questione è la seguente: AMD X3 455 Asus M4A77T DDR3 2X2GB XMS3 1333 (comprate a inizio marzo) HDD Sata VGA HD non ricordo il modello Lettore Ottico Ali 600W (appena montato) Appena spingo il tasto d'accensione si accende il led rosso relativo alle Ram (situato sotto il tasto MemOK!) e il pc non si avvia (schermo in standby). Se spingo il tastino memOK! dopo qualche riavvio il pc parte, visualizzo le prime schermate di boot (in cui mi segnala che memOK! ha svolto il suo lavoro in modo corretto, mi chiede se voglio entrare nel bios per salvare i settaggi o caricare i vecchi settaggi bla bla bla) e premendo F1 il pc dovrebbe procedere al boot del SO. Se spingo F1 visualizzo il logo Windows e il pc si riavvia in continuazione. Questo succede se utilizzo un solo banco di ram, altrimenti usandone due e spingendo il tasto memOK! il pc continua a riavviarsi ma non si avvia mai, quindi memOK! non riesce a settare correttamente le ram. Ho provato un banco per volta in ogni slot Ho provato ad avviare senza ram e si sentono i bip di errore (3 corti e ripetuti) quindi la mobo è ok Ho provato a staccare il lettore ottico Ho provato la VGA e il HDD su di un altro pc e funzionano Scheda madre e processore funzionavano perfettamente nel mio pc con 8GB di DDR3 dello stesso tipo di quelle che monta ora L'unica cosa che ho notato è che le versioni delle RAM sono diverse (solo la Versione non il modello!!) da quelle che ci utilizzavo io prima; ma non credo che la versione possa creare problemi.. Cosa posso fare? Sono al 100% le Ram? Vi Ringrazio! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
|
si, sono sicuramente le ram, prova a fare un memtest da bios
__________________
60+ trattative positive sul mercatino |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Messaggi: 3227
|
Domani provo il memtest e intanto contatto l'assistenza per informazioni su sostituzione o rimborso..
Ti ringrazio ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.




















