|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
PC Gaming fatto..qualche consiglio per pezzi da cambiare?
ragazzi io nn me ne intendo molto ho ftt un pc prettamente da gaming mi dite se ho ftt qualche castroneria con i pezzi?
Scheda madre ASUS MAXIMUS V GENE Case CORSAIR GRAPHITE 600T Alimentatore CORSAIR GS800W 80PLUS BRONZE Processore CPU I7 3770K (con dissipatore incluso era offerta eprice boh) Scheda Video ATI SAPPHIRE VAPOR-X 7970 GHZ EDITION Ssd SAMSUNG 840PRO 128GB Hd non ricordo la marca ma era da un tera velocita' 7200rpm Ram KINGSTON 8GB (2X4GB) 1600MHZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Copio/incollo anche qua:
Io personalmente cambierei: SCHEDA MADRE: Gigabyte o AsRock PROCESSORE: OK (per dissipatore incluso che intendi? Non quello stock vero???) CASE: OK (guarda anche i Cooler MAster 690) ALIMENTATORE: OK SCHEDA VIDEO: OK RAM: Io personalmente prenderei Corsair Vengeance Low Profile 1600 CAS9 SSD: OK HDD: Se per Storage, prendi WD Caviar Green (o al massimo BLue) o Seagate.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Fatto bene ehehhe allora la scheda madre mi sembra buona il dissipatore quale consigli tu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
cambierei l'alimentatore, 800w sono veramente troppi e ho sentito spesso problemi di affidabilità per i corsair gs, infatti qua sul mercatino ce ne sono diversi in vendita
![]() ti basterebbe tranquillamente un xfx pro 550w quoto 55AMG sulla scheda madre un 3770k te lo consiglierei solo se faresti un uso smodato di gaming online, altrimenti un 3570k fa le stesse cose a 100 euro in meno. sempre se fai overclock, altrimenti un i5 3470 va già benissimo la scheda video è ottima, ma devi avere un monitor fullhd per sfruttarla degnamente
![]() |
#5 |
Senior Member
|
L'ali l'ho preso in vista di un futuro crossfire e dalle recensioni non sembra male
La scheda madre mi hanno detto che cmq per pverclocking pero se mi dite che fa cosi schifo la cambio poi(gia ho ordinato il tutto vedete eheheh)Che ha di male sta scheda? I7 3770k perche' gioco a battlefield online e cmq si ne faccio uso spesso e vorrei provare a clokkarlo un pochetto Il monitor full hd 27 pollici lo ho ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il corsair non è malaccio, è la serie GS che probabilmente non è il top.
Meglio come ti ha detto Zagor se prendi un'altra serie (sempre Corsair). Per quanto riguarda la potenza, ci sono diversi pensieri. Io concordo con una spiegazione chiara che fece SMOICOL su questo stesso forum, e quindi meglio avere un buon margine di riserva. XFX sono ottimi (Seasonic rimarchiati) ma l'assistenza è ridicola e pessima, quindi eviterei. Piuttosto prendi un Enermax se proprio vuoi un produttore diverso da Corsair. Dissipatore hai diverse scelte e molto dipende dal budget. Vai sul sito Corsair e guarda la Serie Hydro (H60, H80, etc etc), costicchiano ma io mi sono sempre trovato bene, anche in OC. La scheda madre che hai scelto non fa schifo, semplicemente, sempre a mio modestissimo parere, sono nel complesso da preferire le Gigabyte o le Asrock (buon rapporto qualità/prezzo).
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
molto meglio una asrock z77 extreme 6
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Oramai e ' preso l'ali vediamo come mi co trovo casomai lo rivendo..
In definitiva dovrei trovarmi bene col pc no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Dal mio punto di vista: Se vuoi OC estremo: Asrock Se vuoi OC ed anche molta stabilità/compatibilità: Gigabyte Ovvio poi molto può dipendere anche da preciso modello.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Il PC è molto buono.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ehm no alla fine ho cambiato dispoSizione dei mobili hahahah ora posso mettere anche un full tower..
No di essere me la hanno consigliata sta scheda dicendo che nn c'e differenza con altre schede atx normali ed era efficiente per oc |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ho visto che posso annullare e rifare l'ordine levo la maximus e prendo la asrock?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sono riuscito a cambiAre la maximus v gene con una asrock z77 extreme 6 ho fatto bene?
Ora il dubbio che mi assilla e'..sta scheda madre ha piena compatibilita' con windows 8? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Bene grazie kommodore..
Ora manca solo la ram ( il pc lo uso solo per gaming) Le kingston 8gb van bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
si, a patto che abbiano un voltaggio di 1,5v
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ehm dove si vede??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
solitamente lo dicono nelle specifiche, altrimenti cerchi il modello che vuoi acquistare sul sito della kingston, lì il voltaggio te lo dicono sicuramente
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.