|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
|
Problema urgente: nessun beep all'avvio, schermo nero
Mi scuso per l'urgente del titolo ma l'unico pc che ho mi serve per scuola e lavoro, e non posso spendere cifre folli per portarlo in negozio
Asus P5P43TD 775 del 2011 Intel core duo e8500 3.16ghz del 2011 Ati sapphire HD4670 1GB GDDR3 del 2010 G.skill Ripjaws X 4GBx2 @ 1333mhz del del 2011 LC green power 550w acquistato nel 2006 Storia: l'ali l'ho tenuto dal primo pc che ho ho posseduto, via via ho upgradato i componenti: nel 2010 ho acquistato (nuova) la sv, nel 2011 ho acquistato (nuove) le ram, mentre la scheda madre e il processore li ho presi usati nello stesso periodo da un amico fidato che non ci ha mai fatto overclocking e li ha usati molto poco (sembravano nuovi, neanche un granello di polvere), avevano due annetti di lavoro sporadico sulle spalle e basta. In questi giorni stavo mi ero portato a casa il fisso di un amico per dargli una ripulita e risolvere varie problematiche, da qui l'esigenza di staccare e riattaccare molto spesso il cavo dello schermo (tra il mio fisso ed il suo). Quando i due fissi erano accesi ho sempre preso la precauzione di spegnere lo schermo prima di cambiare il collegamento del cavo, pensando fosse sufficiente per evitare danni grazie per avermi letto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao, l'unico test che puoi fare è farti prestare un'altra scheda video e provarla sulla tua motherboard per verificare se si sia danneggiato lo slot pci-express.
MB: AsRock H77 Pro4/MVP | CPU: Intel i5-3470 @3.2GHz | GPU: AMD Radeon HD7770 | PSU: Corsair TX550M | RAM: 8GB Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD WD Caviar Blue 500GB 7200rpm | OS Win 7 Ultimate x64 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
|
Quote:
edit: ma per verificare se lo slot della scheda madre sia guasto non dovrei farmi prestare una scheda madre? La scheda video è appurato che va.. ri-edit:ho riacceso il pc (senza ram) per controllare ancora una volta il funzionamento delle ventole e quella dell'ali è rimasta ferma (solo un piccolo scatto all'accensione e uno allo spegnimento). A quel punto l'ho spento, ho rimontato le ram e tutto è ripartito regolarmente (ventole comprese). Non capisco quale sia stato il problema.. alcuni giorni fa con memtest86 avevo notato alcuni errori in uno dei due banchi di ram, ma ho testato il pc con solo il banco sano e non andava comunque.. il fatto che la ventola dell'ali abbia fatto un attimo le bizze può far pensare che stia lì il problema? E' il componente più vecchio.. Ultima modifica di Ombra01 : 18-03-2013 alle 18:42. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.