Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2012, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...oni_44594.html

NUC, Next Unit of Computing, è il nome scelto da Intel per indicare un nuovo concetto di sistema desktop dalle dimensioni estremamente contenute. I primi due modelli al debutto tra Novembre e Dicembre

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 09:08   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Bellissimo per un HTPC.
Con la thunderbolt poi ci si attacca facilmente un bel HDD esterno dalle dimensioni importanti per fare da file server.
Peccato che il costo è piuttosto elevato..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 09:16   #3
montanaro79
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
thunderbolt ??? gia gli HDD costano uno sproposito se poi vogliamo buttare i soldi in thunderbolt.. meglio ancora un usb3 .. per un rapporto migliore qualità prezzo..
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 09:21   #4
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Bellissimo per un HTPC.
Con la thunderbolt poi ci si attacca facilmente un bel HDD esterno dalle dimensioni importanti per fare da file server.
mi sembra proprorzionato ocn quello che offre, la sola CPU viene 225 dollari.
Old 12-11-2012, 09:25   #5
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
ma siete sicuri ci sia l'usb3? nelle specifiche parla solo di usb2
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 09:30   #6
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
HALLELUJAH!!!! Sono anni che mi sbatto a cercare pezzi per fare degli htpc usabili anche come desktop con dimensioni contenute e soprattutto gradevoli da vedere, ma l'offerta è veramente molto scarsa. Cacchio ci voleva Intel per dare una linea guida? Non ne posso piu' dei cassettoni orrendi anni '80 con ventole e alimentatori ATX, BASTA!!!!

Ultima modifica di mentalray : 12-11-2012 alle 09:43.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 09:43   #7
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
HALLELUJAH!!!! Sono anni che mi sbatto a cercare pezzi per fare degli htpc usbili anche come desktop con dimensioni contenute e soprattutto gradevoli da vedere, ma l'offerta è veramente molto scarsa. Cacchio ci voleva Intel per dare una linea guida? Non ne posso piu' dei cassettoni orrendi anni '80 con ventole e alimentatori ATX, BASTA!!!!
sono anni che Zotac e simi propongono soluzioni del genere

http://www.zotac.com/index.php?optio...&Itemid=100295

vedi modelli

ZOTAC ZBOX ID82 Plus
ZBOX-ID82-PLUS
ZOTAC ZBOX ID82
ZOTAC ZBOX ID81 Plus

(per escludere gli Atom)
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 09:45   #8
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Bellissimo per un HTPC.
Onestamente, lo userei con piacere anche come sistema desktop, del resto un i3 e una HD4000, salvo voler giocare, sono strasufficienti per tutto.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 09:52   #9
mentalray
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
sono anni che Zotac e simi propongono soluzioni del genere

http://www.zotac.com/index.php?optio...&Itemid=100295

vedi modelli

ZOTAC ZBOX ID82 Plus
ZBOX-ID82-PLUS
ZOTAC ZBOX ID82
ZOTAC ZBOX ID81 Plus

(per escludere gli Atom)
Ma per carità, hai mai provato ad utilizzare quegli affari con dentro l'atom e 2gb di ram??? Al massimo vanno bene per mandare in play un mkv (nemmeno troppo pesante). A sto punto mi prendo un lettore mkv stand alone o un' android BOX.

Questo invece è piu' interessante ed è cio' che auspicavo, un core i3 con HD4000 di dimensione contenute. Ma ci voleva tanto?

Quello che mi auspico comunque è un'inversione di tendenza nel mercato della componentistica PC. Ci vogliono case piu' compatti, magari un nuovo formato per gli alimentatori fino a 250W. E' assurdo che fino a due anni fà per trovare una mobo mini itx con wifi e bluetooth integrato dovevi fare le ricerche sui forum specializzati e sperare di trovarle da qualche rivenditore di nicchia a prezzi assurdi. Ancora oggi al 90% i listini sono popolati da orrendi cassoni con quella caXXo di forma a torre e alimentatori ATX con la ventola. Idem per la sezione HTPC, che di fatto sono i vecchi case desktop con dentro il ricevitore IR....
Old 12-11-2012, 09:55   #10
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Intel fa quello che dovrebbe fare AMD per aggredire il mercato.
Ve lo immaginate con un A10-4600M?!
Non vogliono proprio vendere ...

Ultima modifica di ndwolfwood : 12-11-2012 alle 11:07.
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 09:58   #11
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Ma per carità, hai mai provato ad utilizzare quegli affari con dentro l'atom e 2gb di ram??? Al massimo vanno bene per mandare in play un mkv (nemmeno troppo pesante). A sto punto mi prendo un lettore mkv stand alone o un' android BOX.

Questo invece è piu' interessante ed è cio' che auspicavo, un core i3 con HD4000 di dimensione contenute. Ma ci voleva tanto?

Quello che mi auspico comunque è un'inversione di tendenza nel mercato della componentistica PC. Ci vogliono case piu' compatti, magari un nuovo formato per gli alimentatori fino a 250W. E' assurdo che fino a due anni fà per trovare una mobo mini itx con wifi e bluetooth integrato dovevi fare le ricerche sui forum specializzati e sperare di trovarle da qualche rivenditore di nicchia a prezzi assurdi. Ancora oggi al 90% i listini sono popolati da orrendi cassoni con quella caXXo di forma a torre e alimentatori ATX con la ventola.
fammi indovinare, hai aperto il link e hai visto che il primo modello delle lista aveva un processore atom e ti se quindi precipitato qua a rispondere senza nemmeno leggere che subito sotto ti ho elencato i modelli di 4 sistemi, due con Core i3 e due con Celeron 8xx ed ho anche specificato che quei modelli erano proprio per escludere sistemi con Atom.

link diretto a Zotac ZBOX con Core i3

vediamo se cosi ci arrivi..
Old 12-11-2012, 10:00   #12
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
mi sembra proprorzionato ocn quello che offre, la sola CPU viene 225 dollari.
Alla fine se ci devi aggiungere os, ram e hd forse conviene spendere poco più e prendere il mac mini che ha molti vantaggi in piu:

alimentatore integrato
potenza almeno almeno doppia
ricevitore IR per telecomando
hdmi, gigabit ethernet e thunderbolt insieme, senza bisogno di scegliere
wifi integrato
possibilità di inserire 1 hard disk da 2.5" ed 1 SSD assieme
mac osx mountain lion preinstallato
estetica e chissà altro

Ultima modifica di Nenco : 12-11-2012 alle 10:15.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 10:05   #13
mentalray
Senior Member

Quote:
fammi indovinare, hai aperto il link e hai visto che il primo modello delle lista aveva un processore atom e ti se quindi precipitato qua a rispondere senza nemmeno leggere che subito sotto ti ho elencato i modelli di 4 sistemi, due con Core i3 e due con Celeron 8xx ed ho anche specificato che quei modelli erano proprio per escludere sistemi con Atom.

link diretto a Zotac ZBOX con Core i3

vediamo se cosi ci arrivi..
Quando è uscito? E soprattutto quanto costa?

Ad ogni modo non ho detto che non esisteva nulla del genere, ho detto che l'offerta è molto scarsa, soprattutto per quanto riguarda la componentistica OEM. Mi sembra di avere scritto in italiano.

Se parli di soluzioni già pronte se è per questo c'è anche il Mac mini, giusto per fare un altro esempio di micro computer che non sia solo player video con dentro windows ...
Old 12-11-2012, 10:17   #14
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Quando è uscito? E soprattutto quanto costa?

Ad ogni modo non ho detto che non esisteva nulla del genere, ho detto che l'offerta è molto scarsa, soprattutto per quanto riguarda la componentistica OEM. Mi sembra di avere scritto in italiano.

Se parli di soluzioni già pronte se è per questo c'è anche il Mac mini, giusto per fare un altro esempio di micro computer che non sia solo player video con dentro windows ...
piu un sistema è compatto e più è difficile che abbia un mercato OEM visto che ti serve quasi tutto su misura, per questo da un lato l'offerta è limitata e dall'altro esistono soluzioni come Zotac che integrano praticamente tutto l'hardware che ci metteresti a mano, evitandoti lo sbattimento, visto che le opzioni sarebbero limitate.

esistono cmq diversi case molto compatti (Silverstone, LIAN-Li ecc.) per schede mini-itx che prevedono un'alimentatore esterno e l'uso di dissipatori low profile (~40mm) ecc. che ti puoi assemblare pezzo per pezzo da solo.

Intel in questo caso non ha scoperto niente e non porta niente di nuovo, semplicemente vedono terreno fertile per un eventuale nuova fetta di mercato e ci provano...
Old 12-11-2012, 10:32   #15
AceGranger
Senior Member

Quote:
piu un sistema è compatto e più è difficile che abbia un mercato OEM visto che ti serve quasi tutto su misura, per questo da un lato l'offerta è limitata e dall'altro esistono soluzioni come Zotac che integrano praticamente tutto l'hardware che ci metteresti a mano, evitandoti lo sbattimento, visto che le opzioni sarebbero limitate.

esistono cmq diversi case molto compatti (Silverstone, LIAN-Li ecc.) per schede mini-itx che prevedono un'alimentatore esterno e l'uso di dissipatori low profile (~40mm) ecc. che ti puoi assemblare pezzo per pezzo da solo.

Intel in questo caso non ha scoperto niente e non porta niente di nuovo, semplicemente vedono terreno fertile per un eventuale nuova fetta di mercato e ci provano...
le mini ITX sono 17 cm x 17 cm, questa è 10 x 10 x 3,9 cm.

il NUC è grande quasi la meta e occupa 1/3 del volume.
Old 12-11-2012, 10:38   #16
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
le mini ITX sono 17 cm x 17 cm, questa è 10 x 10 x 3,9 cm.

il NUC è grande quasi la meta e occupa 1/3 del volume.
116,6x112x39 ad essere precisi.
edit: si 10x10 la scheda

cmq si è piu piccolo ma non rivoluziona nulla di ciò che già esiste..

Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 12-11-2012 alle 10:40.
Old 12-11-2012, 10:55   #17
AceGranger
Senior Member

Quote:
116,6x112x39 ad essere precisi.
edit: si 10x10 la scheda

cmq si è piu piccolo ma non rivoluziona nulla di ciò che già esiste..
nel caso del NUC dovrebbe essere proprio 10x10x3,9 tutta la scatoletta;

certo, non rivoluziona nulla, ha semplicemente alzato l'asticella dell'integrazione, ovviamente scendendo a compromessi; io continuo a preferire le soluzioni mini-ITX, specialmente perchè hanno porte sata di cui questo sistemino è sprovvisto; certo è, che questo lo ficchi proprio da tutte le parti.
Old 12-11-2012, 11:01   #18
motoreasincrono
Member

L'Avatar di motoreasincrono

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Napoli
voglio una apuuuu!
motoreasincrono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 11:05   #19
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
La mia ragazza deve comprare il computer, specialmente per suo padre, e volevo indirizzarli su un modelli simili.

Vogliono spendere il meno possibile per avere un sistema fondamentalmente uso nettop: navigare in internet e fare ufficio o poco più.

Penso che questi sistemi sono più belli, consumano meno e alla fin fine per l'utente medio sono più affidabili del classico minitower. Sbaglio?
Avete qualche consiglio?

Avevo trovato uno su eprice a un ottimo prezzo, 160 con una E-450, 4Gb di RAM e 320 di HD, ma ora che si svegliano... Qualcosa di simile come prezzo/prestazioni? Gli Atom valgono la pena? Adesso c'è un ATOM D525 allo stesso prezzo, ma senza memoria e disco... Un SSD su un sistema simile varrebbe la pena?

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 12-11-2012 alle 11:14.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 11:06   #20
irondog
Senior Member

L'Avatar di irondog

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:

Quello che mi auspico comunque è un'inversione di tendenza nel mercato della componentistica PC. Ci vogliono case piu' compatti, magari un nuovo formato per gli alimentatori fino a 250W. E' assurdo che fino a due anni fà per trovare una mobo mini itx con wifi e bluetooth integrato dovevi fare le ricerche sui forum specializzati e sperare di trovarle da qualche rivenditore di nicchia a prezzi assurdi. Ancora oggi al 90% i listini sono popolati da orrendi cassoni con quella caXXo di forma a torre e alimentatori ATX con la ventola. Idem per la sezione HTPC, che di fatto sono i vecchi case desktop con dentro il ricevitore IR....
Non è mica vero, uso da qualche anno un Atom con 2gb, visualizza tutti gli MKV, ovviamente non con Windows ma con OpenELEC...
SB Audigy II ZS
irondog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
SpaceX ha eseguito il nono volo del razz...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
WhatsApp arriva finalmente su iPad: abbi...
Sony annuncia il ritorno dei proiettori ...
Concept Astro, il progetto di Dell per a...
Dubai pronta a offrire accesso gratuito ...
PlayStation Portatile: SoC AMD con proce...
Tor Alva: ecco l'edificio più alto al mo...
Finale di Champions con un maxischermo: ...
OnePlus AI: la nuova era dell'intelligen...
TeamViewer ONE: la piattaforma per unifi...
Volkswagen blinda l'architettura SSP: pr...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Formula E pronta a Shanghai: due gare de...
Offerte Tech da urlo: le componenti perf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian