|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...oni_44594.html
NUC, Next Unit of Computing, è il nome scelto da Intel per indicare un nuovo concetto di sistema desktop dalle dimensioni estremamente contenute. I primi due modelli al debutto tra Novembre e Dicembre Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Bellissimo per un HTPC.
Con la thunderbolt poi ci si attacca facilmente un bel HDD esterno dalle dimensioni importanti per fare da file server. Peccato che il costo è piuttosto elevato.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
thunderbolt ??? gia gli HDD costano uno sproposito se poi vogliamo buttare i soldi in thunderbolt.. meglio ancora un usb3 .. per un rapporto migliore qualità prezzo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
mi sembra proprorzionato ocn quello che offre, la sola CPU viene 225 dollari.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
ma siete sicuri ci sia l'usb3? nelle specifiche parla solo di usb2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
HALLELUJAH!!!! Sono anni che mi sbatto a cercare pezzi per fare degli htpc usabili anche come desktop con dimensioni contenute e soprattutto gradevoli da vedere, ma l'offerta è veramente molto scarsa. Cacchio ci voleva Intel per dare una linea guida? Non ne posso piu' dei cassettoni orrendi anni '80 con ventole e alimentatori ATX, BASTA!!!!
Ultima modifica di mentalray : 12-11-2012 alle 09:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
http://www.zotac.com/index.php?optio...&Itemid=100295 vedi modelli ZOTAC ZBOX ID82 Plus ZBOX-ID82-PLUS ZOTAC ZBOX ID82 ZOTAC ZBOX ID81 Plus (per escludere gli Atom) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo invece è piu' interessante ed è cio' che auspicavo, un core i3 con HD4000 di dimensione contenute. Ma ci voleva tanto? Quello che mi auspico comunque è un'inversione di tendenza nel mercato della componentistica PC. Ci vogliono case piu' compatti, magari un nuovo formato per gli alimentatori fino a 250W. E' assurdo che fino a due anni fà per trovare una mobo mini itx con wifi e bluetooth integrato dovevi fare le ricerche sui forum specializzati e sperare di trovarle da qualche rivenditore di nicchia a prezzi assurdi. Ancora oggi al 90% i listini sono popolati da orrendi cassoni con quella caXXo di forma a torre e alimentatori ATX con la ventola. Idem per la sezione HTPC, che di fatto sono i vecchi case desktop con dentro il ricevitore IR.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
Intel fa quello che dovrebbe fare AMD per aggredire il mercato.
Ve lo immaginate con un A10-4600M?! Non vogliono proprio vendere ... Ultima modifica di ndwolfwood : 12-11-2012 alle 11:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
link diretto a Zotac ZBOX con Core i3 vediamo se cosi ci arrivi.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
alimentatore integrato potenza almeno almeno doppia ricevitore IR per telecomando hdmi, gigabit ethernet e thunderbolt insieme, senza bisogno di scegliere wifi integrato possibilità di inserire 1 hard disk da 2.5" ed 1 SSD assieme mac osx mountain lion preinstallato estetica e chissà altro Ultima modifica di Nenco : 12-11-2012 alle 10:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo non ho detto che non esisteva nulla del genere, ho detto che l'offerta è molto scarsa, soprattutto per quanto riguarda la componentistica OEM. Mi sembra di avere scritto in italiano. Se parli di soluzioni già pronte se è per questo c'è anche il Mac mini, giusto per fare un altro esempio di micro computer che non sia solo player video con dentro windows ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
esistono cmq diversi case molto compatti (Silverstone, LIAN-Li ecc.) per schede mini-itx che prevedono un'alimentatore esterno e l'uso di dissipatori low profile (~40mm) ecc. che ti puoi assemblare pezzo per pezzo da solo. Intel in questo caso non ha scoperto niente e non porta niente di nuovo, semplicemente vedono terreno fertile per un eventuale nuova fetta di mercato e ci provano... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
il NUC è grande quasi la meta e occupa 1/3 del volume.
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
edit: si 10x10 la scheda cmq si è piu piccolo ma non rivoluziona nulla di ciò che già esiste.. Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 12-11-2012 alle 10:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
certo, non rivoluziona nulla, ha semplicemente alzato l'asticella dell'integrazione, ovviamente scendendo a compromessi; io continuo a preferire le soluzioni mini-ITX, specialmente perchè hanno porte sata di cui questo sistemino è sprovvisto; certo è, che questo lo ficchi proprio da tutte le parti.
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Napoli
|
voglio una apuuuu!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
La mia ragazza deve comprare il computer, specialmente per suo padre, e volevo indirizzarli su un modelli simili.
Vogliono spendere il meno possibile per avere un sistema fondamentalmente uso nettop: navigare in internet e fare ufficio o poco più. Penso che questi sistemi sono più belli, consumano meno e alla fin fine per l'utente medio sono più affidabili del classico minitower. Sbaglio? Avete qualche consiglio? Avevo trovato uno su eprice a un ottimo prezzo, 160 con una E-450, 4Gb di RAM e 320 di HD, ma ora che si svegliano... Qualcosa di simile come prezzo/prestazioni? Gli Atom valgono la pena? Adesso c'è un ATOM D525 allo stesso prezzo, ma senza memoria e disco... Un SSD su un sistema simile varrebbe la pena?
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 12-11-2012 alle 11:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.