Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2013, 11:59   #1
Hieicker
Senior Member
 
L'Avatar di Hieicker
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Messaggi: 3699
[MOBILE] Consigli generali per applicazione lato client

Ciao a tutti . Avrei gentilmente bisogno di qualche consiglio per sviluppare una semplice applicazione mobile per iPhone. Sto cercando dei consigli generali, non troppo nello specifico perchè vorrei prima fare chiarezza. La suddetta app verrà utilizzata per gestire dei semplici ordini in magazzino. Dovrà avere una schermata di login nella quale un utente potrà effettuare l'accesso. Successivamente gli verrà mostrata una lista con gli ordini e lui dovrà semplicemente schiacchiare un bottone per confermarli o cancellarli. L'applicazione è lato client, ma dovrà interfacciarsi con un webservice (REST o SOAP) , sviluppato da altre persone con Visual Studio.
Ora... Avrei bisogno di capire alcune cose...
Ci possono essere problemi di compatibilità tra il webservice e il dispositivo iPhone?
Come potrei muovermi per cominciare a capire e provare a sviluppare questa semplice app?
So che sono molto generico, ma ho bisogno un attimo di fare chiarezza.
Grazie!
__________________
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 12:58   #2
idoido
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Ci possono essere problemi di compatibilità tra il webservice e il dispositivo iPhone?
nessun problema di compatibilità, basta scrivere del codice che funzioni, tra REST e SOAP quello che ti può dare meno grane è REST

Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Come potrei muovermi per cominciare a capire e provare a sviluppare questa semplice app?
Intanto per sviluppare un app per iphone devi avere un Mac con installato su Xcode, puoi anche provare il tutto su emulatore prima di comprare la licenza sviluppatore, poi ci sono questioni come approvazione delle app da parte di apple per essere sull'app store e menate varie

Consiglio spensierato:
se per l'app è necessario avere sempre connessione internet, tanto vale sviluppare un sito web ottimizzato per iphone e gestire il tutto da li, ti risparmi i seguenti sbattimenti:
  • comprare un mac
  • imparare objective C
  • aspettare apple per l'approvazione ed eventuali rifiuti
  • potrà funzionare anche su altri dispositivi tipo android.

poi se l'app deve funzionare anche offline è un altro discorso
idoido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 14:06   #3
Hieicker
Senior Member
 
L'Avatar di Hieicker
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Messaggi: 3699
Quote:
Originariamente inviato da idoido Guarda i messaggi
nessun problema di compatibilità, basta scrivere del codice che funzioni, tra REST e SOAP quello che ti può dare meno grane è REST
Ok grazie per il consiglio ! Ne terrò sicuramente conto!

Quote:
Originariamente inviato da idoido Guarda i messaggi
Intanto per sviluppare un app per iphone devi avere un Mac con installato su Xcode, puoi anche provare il tutto su emulatore prima di comprare la licenza sviluppatore, poi ci sono questioni come approvazione delle app da parte di apple per essere sull'app store e menate varie

Consiglio spensierato:
se per l'app è necessario avere sempre connessione internet, tanto vale sviluppare un sito web ottimizzato per iphone e gestire il tutto da li, ti risparmi i seguenti sbattimenti:
  • comprare un mac
  • imparare objective C
  • aspettare apple per l'approvazione ed eventuali rifiuti
  • potrà funzionare anche su altri dispositivi tipo android.

poi se l'app deve funzionare anche offline è un altro discorso
L'app in questione dovrà essere funzionale anche offline. Di fatto, questa prima versione è solo una piccola parte di quello che dovrà diventare nei prossimi mesi. L'azienda ha già un mini mac che intende utilizzare per lo sviluppo. A breve ci procuriamo Xcode e tutto l'occorrente per cominciare .
Inizialmente mi sembra di capire che si può quindi sviluppare gratuitamente utilizzando l'ambiente di sviluppo Xcode e testando il tutto con l'emulatore. Cosa succede invece quando una persone vuole inserire la sua applicazione nello store? Bisogna pagare i 100 euro (circa) per la licenza giusto? E se invece è un'azienda? Il costo della licenza aumenta ?

Grazie!!!
__________________
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 14:20   #4
idoido
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Ok grazie per il consiglio ! Ne terrò sicuramente conto!



L'app in questione dovrà essere funzionale anche offline. Di fatto, questa prima versione è solo una piccola parte di quello che dovrà diventare nei prossimi mesi. L'azienda ha già un mini mac che intende utilizzare per lo sviluppo. A breve ci procuriamo Xcode e tutto l'occorrente per cominciare .
Inizialmente mi sembra di capire che si può quindi sviluppare gratuitamente utilizzando l'ambiente di sviluppo Xcode e testando il tutto con l'emulatore. Cosa succede invece quando una persone vuole inserire la sua applicazione nello store? Bisogna pagare i 100 euro (circa) per la licenza giusto? E se invece è un'azienda? Il costo della licenza aumenta ?

Grazie!!!
questo articolo ti può chiarire alcune idee:
http://mattiarigo.wordpress.com/2011...loper-program/

in particolare "iOS Developer Enterprise Program", la tua azienda poi deve valutare quale scegliere

per quanto riguarda lo sviluppo, in bocca al lupo, se nessuno del vostro team ha mai programmato in objective c ogni tanto vi ritroverete cosi --->
idoido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 14:47   #5
Hieicker
Senior Member
 
L'Avatar di Hieicker
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Messaggi: 3699
Quote:
Originariamente inviato da idoido Guarda i messaggi
questo articolo ti può chiarire alcune idee:
http://mattiarigo.wordpress.com/2011...loper-program/

in particolare "iOS Developer Enterprise Program", la tua azienda poi deve valutare quale scegliere

per quanto riguarda lo sviluppo, in bocca al lupo, se nessuno del vostro team ha mai programmato in objective c ogni tanto vi ritroverete cosi --->
Grazie ! Penso anche cosi comunque !
Hahaha!
__________________
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Portatile Lenovo Yoga da 1,19Kg con sche...
Quello da 422€ è un ottimo portat...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v