|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
|
Scheda audio per cuffie - 50 euro
Ok, mi piacerebbe spendere 180 euro per una xonar essence stx, ma non posso farlo: cosa mi consigliate di prendere con 50 euro o poco più? Ho delle audio technica m50 come cuffie
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
http://www.esi-audio.com/products/prodigyxfinrg/
questa? dove posso trovarla? su bay da germania sta 60 euro
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma è una scheda valida per ascoltare musica con cuffie semi-professionali come le mie?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
be' se vuoi abbinare a delle cuffie da 150 euro una scheda da meno di 50,
quella e' la soluzione migliore, in quanto anche l'unica con un audio di buona caratura a montare un amplificatore cuffie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ascolto parecchio da ipad/ipod con quelle cuffie e sono parecchio soddisfatto. Ora con spotify mi piacerebbe usare anche il pc. Se questa scheda audio è anche paragonabile a quella dell'ipad, mi andrebbe bene. Vorrei dei bassi decenti e che non gracchino :\
![]() Ultima modifica di Silent killer : 04-03-2013 alle 15:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Perdonami, ma quella scheda+amply cuffie e'
meglio di ipod o ipad, sia come qualita' di conversione, che come resa dinamica della cuffia. Acoltare quelle cuffie con un ipod e' proprio non rendergli giustizia... Prova ad ascoltare registrazioni fatte bene come Iruben Me di Oro, Incenso e Birra o Syncronicity dei Police, o l'intramontabile Wish You Were Here (magari non in mp3 e'?) Alzando un po' il volume, la differenza la noti parecchio. Non dico registrazioni della Fone' perche' quelle sono per un altro livello di materiali. Ultima modifica di mentalrey : 04-03-2013 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Immagino, ma presi quelle cuffie proprio perchè rendono bene anche su ipad/ipod, che per necessità uso spesso. Questa scheda sarebbe davvero uno sfizio, la userei raramente. Quindi l'amplificatore è integrato? La ordino e vado sul sicuro?
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
amplifica fino a cuffie da 300Ohm di impedenza, non penso
che abbia problemi con quelle che si pilotano con ipod che di solito fa' gia' fatica quando parli di 32. Ricordarsi di NON applicare mille effettini del cazzo e impostare la campionatura al livello di quello che si ascolta, ossia 44.1 su 16 bit per la musica e 48Khz per i film in DVD non mettere a 96 che non serve a nulla. Dimenticavo, la scheda supporta anche il cambio di OpAmp sul canale stereo, con cui puoi provare a giocare per cambiare un po' la qualita' o timbro audio in uscita. Sul Topic della Xonar Essence si sbizzarriscono al riguardo, facci un giro. Ultima modifica di mentalrey : 04-03-2013 alle 16:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
per quanto riguarda una prolunga per le cuffie, invece? Qualche accorgimento particolare o va bene un cavetto qualsiasi da 2 euro?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.