|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Stabilità di 8 | |||
| stabile |
|
40 | 64.52% |
| instabile (BSOD, freeze,...) |
|
2 | 3.23% |
| stabile ma crasha qualche driver |
|
7 | 11.29% |
| stabile ma crasha qualche programma |
|
11 | 17.74% |
| stabile ma crasha tutto il resto... |
|
2 | 3.23% |
| è instabile e in più crasha tutto il resto... |
|
0 | 0% |
| Votanti: 62. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
8: stabile si/stabile no
Apro questo thread con la speranza di raccogliere le vostre impressioni in merito a tutto ciò che attiene la stabilità del nuovo sistema operativo MS.
Per quella che è la vostra esperienza, lo trovate stabile o lamentate BSOD, freeze, problemi di driver o crash di programmi, [...]? Sono evidenti alcuni aspetti: 1) sarebbero gradite 2 righe da parte di coloro la cui risposta dovesse essere negativa... 2) questo test non può avere alcun fine statistico 3) i risultati non alleviano certamente il giramento di cabazizi che è naturale sia presente là dove si dovesse essere tra coloro che, a qualsiasi titolo, registrano difficoltà. Per cortesia, teniamo fuori da questo esperimento qualsiasi problematica legata alla nuova interfaccia Metro UI e // eliminazione del tasto Start. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
qualche volta mi si è chiuso ie10 e vlc crashava senza spiegazioni quando aprivo qualche file video, problemi di gioventù nulla di che, il problema vero è che faccio km col mouse...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
chi può, allora, a studiare medicina -> specializzazione sulla mano (tunnel carpale e via dicendo)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Stabile, come è noto ma.....
Specifico. L'installazione "Normale" se così si può dire, quella fatta da BIOS classico non ha nessun tipo di instabilità. Quella fatta "sotto" UEFI è stabile con il processore grafico integrato alla CPU, diventa un po'...così, diciamo ballerina) con la scheda video installata. La stessa scheda video funziona normalmente dall'altra parte. Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
non capisco cmq cosa c'entri lo schema di partizionamento GPT con la VGA.
Dunque l'unica spiegazione plausibile ritengo possa essere legata ai soli driver della VGA (che per inciso, Renato, è un pò datata)... Dettaglia cmq meglio il "ballerina".. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
E' di terza mano! Non credo che lo schema GPT centri qualcosa ma sta di fatto che mentre nella installazione "normale" non mi crea problemi (forse uno piccolo da verificare e che riguarda l'avvio veloce), nella installazione GPT ho avuto un paio di riavvii imprevisti e ripristini dopo l'installazione, di 8. Una volta conclusa l'installazione e dopo alcuni minuti di uso del PC lo schermo diventa buio per n paio di secondi e poi torna normale. L'avvio veloce sembra non ne voglia proprio sapere, dall'altra parte solo a volte". Insomma tante piccole rogne, anche in fase di riavvio, accensione a volte si avvia due volte. Nulla di tutto ciò con la grafica integrata al processore. Ora vado avanti un po' così, poi quando sarò ben sicuro, rimetterò la scheda video e vedo cosa succede. (Sai che non sapevo nemmeno che schede grandi così esistessero?) Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Su un portatile acer 5315 al momento nessun crash o malfunzionamento di qualsiasi natura; segnalo il mmancato supporto all'avvio veloce e la mancazna della possibiilità di "appendere" le applicazioni data la risoluzione bassa dello schermo; per il resto una vera scheggia al momento.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
acer 6930G.
in precedenza con Seven home 64bit. aggiornato a 8 Pro 64bit. un'oretta di aggiornamento, ho avuto 8 con tutte le impostazioni e i programmi di Seven perfettamente funzionanti. l'aggiornamento NON ha toccato il master boot record. è rimasto settato il GRUB (ho Debian testing in dualboot), che con le stesse impostazioni d'avvio di Seven, mi ha avviato (e mi avvia tuttora) Otto. la password grafica per entrare in windows è stupenda. ovvio, BIOS non uefi. ancora nessun crash da niente. stabile.
Ultima modifica di Khronos : 07-02-2013 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Sto impazzendo da quando l'ho installato mi da l'errore werfault.exe e le ho provate tutte ma senza riuscita!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Vi ricordo che potete votare anche per "è instabile e in più crasha tutto il resto..." senza che veniate bollati di nulla.
Quindi, bando alla timidezza e partecipate
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: MI
|
il sistema è stabile,
risolti alcuni problemi iniziali legati all'avvio veloce (lentezza e random crash al boot) mi resta ora qualche problemi con driver wifi (sporadici freeeze & mistero del SSID broacast) e scheda raid via. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ho installato e disinstallato piu e piu volte,
qualche crash c'è stato, ma risolto e dovuto a problemi del supporto su cui si installava (HDD meccanico che stava defungendo). Sono ora nella mia versione definitiva con la configurazione in firma e ad ora zero crash e zero instabilità. Sono portato a credere che spesso si attribuisca la colpa al sistema operativo e pochi vanno a ricercare l'errore che ha portato ad un eventuale crash. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
|
Stabile, senza alcun problema di compatibilità o crash dei driver (ma ho un sistema abbastanza recente assemblato lo scorso settembre, in firma).
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Non ho mai avuto freeze o bsod ma "l'esplora risorse" si riavvia in continuazione, la "cache anteprime" si cancella da sola anche dopo pochi minuti e le app sono totalmente instabili. Probabilmente dovrò reinstallare per sistemare.
Sono piuttosto deluso. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
immagino:
se explorer.exe si riavvia ogni 3x2, è naturale che tu sia ovviamente deluso e sfavato... Io francamente delle idee le ho, ma non credo sia questa la sede. Un es. cmq delle cose che controllerei: ciò che è in avvio automatico + shell extentions... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
|
ho win 8 installato sullo htpc e ogni tanto crasha foobar. inoltre quando ho cambiato scheda video da nvidia ad amd, pur avendo fatto tutta la procedura corretta di disinstallazione driver etc, il sistema é crashato e non si avviava e ho dovuto reinstallare tutto.
ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
votato, posto per risollevare il thread
cmq a me crasha unicamente per il driver nvidia su xps15 con 540m e optimus, in più l'optimus funziona bene a versioni alterne del driver nvidia quindi la colpa direi che è più sua che del SO
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
In effetti credevo che l'iniziativa riscuotesse più successo... Va be, ci sono ancora 28gg per votare. Allo stato, cmq, diciamo che siamo alla monetina: esiste infatti il 33% di probabilità che 8 non funzioni a dovere.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
l'OS in se mi sembra difficile farlo crashare per quanto mi riguarda, da quel punto di vista è ok.
con certi driver e software la possibilità di problemi invece è chiaramente reale, poi certo se pensiamo a Vista che, se non avete la memoria corta, crashava che era una bellezza (ma il salto da XP a Vista fu più difficile, soprattutto per i produttori hardware), per non essere uscito da molto funziona quasi tutto senza dare problemi. Non diciamo assurdità di schede video vecchie e nuove...la 8800GT è una scheda se vogliamo recente (non parlo di videogiochi dove comunque se la cava pure) e totalmente supportata, come per dire è supportata una stupida 8200 integrata (testato da me stesso) I problemi se li danno devono darli solo le schede che non figurano in quelle supportate dai driver per 8 dei produttori, senno NVIDIA o AMD hanno fatto danno e non avrebbero dovuto. Comunque seriamente 8 sembra più sensibile ai problemi hardware, quindi se avete dei crash la prima cosa da fare sarebbero test di stabilità.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Sono abbastanza deluso. non mi aspettavo di avere freeze improvvisi (l'ultimo stamattina).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.