|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...ony_45731.html
L'azienda giapponese stacca la spina allo standard MiniDisk, supporto per l'archiviazione di tracce audio digitali nato nel 1992 ma incapace di essere concorrenziale rispetto ai supporto CD riscrivibili e allo standard MP3 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
peccato: io ce l'ho ed è sempre andato molto bene.
Per la qualità, quando facevo copie di backup da cd, non notavo alcuna differenza (ho un Sony MDS JB 930 QS)
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ecco a cosa portano le solite politiche masochistiche di sony. Certe volte mi chiedo cosa abbiano in testa.
Anche le memory stick dubito avranno vita lunga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Una delle cose migliori mai fatte da sony a mio parere
Peccato abbia fatto questa fiune nel tempo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sony è molto presente nel mercato Semi-Pro e Professionale e hanno una buona base installata; le memorystick sono superiori alla stragrande maggioranza delle SD card classe 10.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
I mini disk sono fuori da circa 20 anni. E' normale che con il progresso tecnologico le vecchie tecnologie vengano dismesse.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
ma dai??
cavolo come faremo senza???? Cosa farò adesso per trovare un supporto assurdamente costoso e poco diffuso??? UN BEL PROBLEMA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Per mercato semi pro e pro intendi le cineprese? Usando le memory stick? Ma non hanno mai avuto tutto 'sto grande successo, principalmente per i costi proibitivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
in generale, come velocita della schede in se
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Trieste
|
Non e' che i lettori cd e i masterizzatori fossero regalati eh, senza contare che erano molto lenti e delicati.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() Il minidisk non ha mai sfondato perchè era un formato proprietario, le memory stick faranno la stessa fine ( e no, non hanno nessun vantaggio rispetto alle SD )
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mah, io nei negozi e su wikipedia vedo che le più veloci sono le pro duo HG con dati massimi dichiarati di 60 MB/s, quando le sdhc/sdxc oggi come oggi arrivano a 95 mb/s dichiarati.
Inoltre nemmeno sony crede più nelle MS, dato che fa uscire apparecchi con slot ibrido sd/memorystick o con solo slot sd/microsd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Valdagno
|
mi dispiace
Io a casa ho ancora un lettore e registratore micro della sharp,un dec 3cd + minidisc sempre della sharp,2 sony u 1 rds (la prima autoradio uscita,molto rara),una autoradio sony a minidisc che uso ancora,caricatore da 6 minidisc da auto.....mi sa che è roba da collezionisti ormai....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
per me non ha avuto successo non tanto per il sistema chiuso, altrimenti avrebbe avuto successo la dcc che invece è finita pure peggio
il problema è che costava abbastanza, se ricordo bene più di un lettore cd portatile e non è che era tanto più piccolo poi sono arrivati i lettori mp3, piccoli, economici, robusti, a basso consumo... quindi minidisc e dcc sono stati spazzati via, troppo obsoleti al limite il vero amante della musica poteva continuare con il dat, quello si che era di alta qualità (ma costava pure...)
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
e comunque con gli ingressi USB, iniziano a diventare obsoleti anche i CD. Quote:
i supporti sono longevi (ne ho ancora a casa e vanno benone) e si possono cancellare e ri-registrare. il dcc era un nastro e non mi piaceva per niente. doveva soppiantare la audiocassetta ma non ha avuto riscontro. la audiocassetta è stata abbandonata per il CD, e non è stata sostituita da un supporto simile (come utilizzo).
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Cercare una canzone navigando in cartelle tramite autoradio è una cosa improponibile, molto meglio il lettore mp3, sul quale puoi pure fare le tue playlist, ecc ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho detto che le supera tutte, ho detto che ne supera la stragrande maggioranza; quelle da 95 MB/s si contano sulle dita di una mano e non sono in ciroclazioen da molto; la maggioranza dichiarano valori che poi all'atto pratico non vedono nemmeno con il binocolo. Io ho una una Memory Stick Pro duo HG, una sandisk EXTREME e una Sand Disk EXTREME PRO, e quella che si avvicina di piu ai valori di targa è la sony, e le le 2 sandisk sono fra le migliori in circolazione. per carita, gli standard piu sono aperti meglio è, ma se mi viene offerto uno standard chiuso che pero funziona meglio, non lo boccio a prescindere.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 05-02-2013 alle 19:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io ho recuperato da poco l'MZ RH1.
Qualità nettamente superiore in uscita rispetto a qualunque iPod iPhone, creative e via dicendo....collegate un lettore mp3 o un lettore MD con lo stesso file sopra (non schifomp3) a programmi come audition e vedrete che differenza di spettro.....gli attuali lettori basati su memorie si mangiano frequenze a gogo... La possibilità di registrare da ingresso ottico non ha prezzo.... I costi erano alti, ma era quasi pari ai nastri magnetici con al comodità della ricerca tracce istantanea.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
se il tuo lettore/registratore era una versione successiva allora ci credo che la qualità era aumentata e i costi calati
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Semplice, guadagnare di piu' sfruttando i loro supporti proprietari. Roba da far girare le balle.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.