Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2013, 12:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...ony_45731.html

L'azienda giapponese stacca la spina allo standard MiniDisk, supporto per l'archiviazione di tracce audio digitali nato nel 1992 ma incapace di essere concorrenziale rispetto ai supporto CD riscrivibili e allo standard MP3

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 12:50   #2
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
peccato: io ce l'ho ed è sempre andato molto bene.
Per la qualità, quando facevo copie di backup da cd, non notavo alcuna differenza (ho un Sony MDS JB 930 QS)
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 12:52   #3
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ecco a cosa portano le solite politiche masochistiche di sony. Certe volte mi chiedo cosa abbiano in testa.

Anche le memory stick dubito avranno vita lunga.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 13:01   #4
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Una delle cose migliori mai fatte da sony a mio parere
Peccato abbia fatto questa fiune nel tempo
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 13:03   #5
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Ecco a cosa portano le solite politiche masochistiche di sony. Certe volte mi chiedo cosa abbiano in testa.

Sony è molto presente nel mercato Semi-Pro e Professionale e hanno una buona base installata; le memorystick sono superiori alla stragrande maggioranza delle SD card classe 10.
Old 05-02-2013, 13:07   #6
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:

I mini disk sono fuori da circa 20 anni. E' normale che con il progresso tecnologico le vecchie tecnologie vengano dismesse.
Old 05-02-2013, 13:08   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
ma dai??
cavolo come faremo senza????

Cosa farò adesso per trovare un supporto assurdamente costoso e poco diffuso???
UN BEL PROBLEMA.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 13:28   #8
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
Sony è molto presente nel mercato Semi-Pro e Professionale e hanno una buona base installata; le memorystick sono superiori alla stragrande maggioranza delle SD card classe 10.
Superiori in che ambito?

Per mercato semi pro e pro intendi le cineprese? Usando le memory stick?

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
I mini disk sono fuori da circa 20 anni. E' normale che con il progresso tecnologico le vecchie tecnologie vengano dismesse.
Ma non hanno mai avuto tutto 'sto grande successo, principalmente per i costi proibitivi.
Old 05-02-2013, 13:44   #9
AceGranger
Senior Member

Quote:
Superiori in che ambito?
Per mercato semi pro e pro intendi le cineprese? Usando le memory stick?
in generale, come velocita della schede in se
Old 05-02-2013, 13:56   #10
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Città: Trieste
Quote:
Ma non hanno mai avuto tutto 'sto grande successo, principalmente per i costi proibitivi.
Non e' che i lettori cd e i masterizzatori fossero regalati eh, senza contare che erano molto lenti e delicati.
Old 05-02-2013, 14:02   #11
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Non e' che i lettori cd e i masterizzatori fossero regalati eh, senza contare che erano molto lenti e delicati.
Ma erano standard
Il minidisk non ha mai sfondato perchè era un formato proprietario, le memory stick faranno la stessa fine ( e no, non hanno nessun vantaggio rispetto alle SD )
Old 05-02-2013, 14:08   #12
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
in generale, come velocita della schede in se
Mah, io nei negozi e su wikipedia vedo che le più veloci sono le pro duo HG con dati massimi dichiarati di 60 MB/s, quando le sdhc/sdxc oggi come oggi arrivano a 95 mb/s dichiarati.

Inoltre nemmeno sony crede più nelle MS, dato che fa uscire apparecchi con slot ibrido sd/memorystick o con solo slot sd/microsd.
Old 05-02-2013, 14:13   #13
supertigrotto
Senior Member

Città: Valdagno
mi dispiace

Io a casa ho ancora un lettore e registratore micro della sharp,un dec 3cd + minidisc sempre della sharp,2 sony u 1 rds (la prima autoradio uscita,molto rara),una autoradio sony a minidisc che uso ancora,caricatore da 6 minidisc da auto.....mi sa che è roba da collezionisti ormai....
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 14:35   #14
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
per me non ha avuto successo non tanto per il sistema chiuso, altrimenti avrebbe avuto successo la dcc che invece è finita pure peggio

il problema è che costava abbastanza, se ricordo bene più di un lettore cd portatile e non è che era tanto più piccolo

poi sono arrivati i lettori mp3, piccoli, economici, robusti, a basso consumo... quindi minidisc e dcc sono stati spazzati via, troppo obsoleti

al limite il vero amante della musica poteva continuare con il dat, quello si che era di alta qualità (ma costava pure...)
Old 05-02-2013, 15:34   #15
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Io a casa ho ancora un lettore e registratore micro della sharp,un dec 3cd + minidisc sempre della sharp,2 sony u 1 rds (la prima autoradio uscita,molto rara),una autoradio sony a minidisc che uso ancora,caricatore da 6 minidisc da auto.....mi sa che è roba da collezionisti ormai....
come sistema da auto è (stato) eccezionale. qualità simile (in auto poi la differenza non si sentiva) al CD, praticità (il mnidisk è + piccolo), durata (il minidisk è protetto dal guscio, il cd dopo qualche gg si graffia).
e comunque con gli ingressi USB, iniziano a diventare obsoleti anche i CD.

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
per me non ha avuto successo non tanto per il sistema chiuso, altrimenti avrebbe avuto successo la dcc che invece è finita pure peggio

il problema è che costava abbastanza, se ricordo bene più di un lettore cd portatile e non è che era tanto più piccolo

poi sono arrivati i lettori mp3, piccoli, economici, robusti, a basso consumo... quindi minidisc e dcc sono stati spazzati via, troppo obsoleti

al limite il vero amante della musica poteva continuare con il dat, quello si che era di alta qualità (ma costava pure...)
sul fatto che costavano tanto non so. certi lettori portatili potevano anche registrare e la qualità (esperienza personale) era eccezionale. provato a registrare dal vivo e ero rimasto impressionato.

i supporti sono longevi (ne ho ancora a casa e vanno benone) e si possono cancellare e ri-registrare.

il dcc era un nastro e non mi piaceva per niente.

doveva soppiantare la audiocassetta ma non ha avuto riscontro.
la audiocassetta è stata abbandonata per il CD, e non è stata sostituita da un supporto simile (come utilizzo).
Old 05-02-2013, 15:54   #16
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
come sistema da auto è (stato) eccezionale. qualità simile (in auto poi la differenza non si sentiva) al CD, praticità (il mnidisk è + piccolo), durata (il minidisk è protetto dal guscio, il cd dopo qualche gg si graffia).
e comunque con gli ingressi USB, iniziano a diventare obsoleti anche i CD.
Ingresso usb e aux, a cui collegare il lettore mp3/telefono/sarcavolo tramite cavo.

Cercare una canzone navigando in cartelle tramite autoradio è una cosa improponibile, molto meglio il lettore mp3, sul quale puoi pure fare le tue playlist, ecc ecc.
Old 05-02-2013, 17:20   #17
AceGranger
Senior Member

Quote:
Mah, io nei negozi e su wikipedia vedo che le più veloci sono le pro duo HG con dati massimi dichiarati di 60 MB/s, quando le sdhc/sdxc oggi come oggi arrivano a 95 mb/s dichiarati.

Inoltre nemmeno sony crede più nelle MS, dato che fa uscire apparecchi con slot ibrido sd/memorystick o con solo slot sd/microsd.

Non ho detto che le supera tutte, ho detto che ne supera la stragrande maggioranza; quelle da 95 MB/s si contano sulle dita di una mano e non sono in ciroclazioen da molto; la maggioranza dichiarano valori che poi all'atto pratico non vedono nemmeno con il binocolo.
Io ho una una Memory Stick Pro duo HG, una sandisk EXTREME e una Sand Disk EXTREME PRO, e quella che si avvicina di piu ai valori di targa è la sony, e le le 2 sandisk sono fra le migliori in circolazione.

per carita, gli standard piu sono aperti meglio è, ma se mi viene offerto uno standard chiuso che pero funziona meglio, non lo boccio a prescindere.

Ultima modifica di AceGranger : 05-02-2013 alle 19:35.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 18:32   #18
Evil_Sephiroth
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Io ho recuperato da poco l'MZ RH1.

Qualità nettamente superiore in uscita rispetto a qualunque iPod iPhone, creative e via dicendo....collegate un lettore mp3 o un lettore MD con lo stesso file sopra (non schifomp3) a programmi come audition e vedrete che differenza di spettro.....gli attuali lettori basati su memorie si mangiano frequenze a gogo...

La possibilità di registrare da ingresso ottico non ha prezzo....

I costi erano alti, ma era quasi pari ai nastri magnetici con al comodità della ricerca tracce istantanea....
Evil_Sephiroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 19:40   #19
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
sul fatto che costavano tanto non so. certi lettori portatili potevano anche registrare e la qualità (esperienza personale) era eccezionale. provato a registrare dal vivo e ero rimasto impressionato.
sono passati tanti anni e non ricordo bene, comunque mi pare ci fossero varie versioni dell'atrac, le prime non erano granchè e i registratori costavano abbastanza (meno del dat ok ma vuoi mettere?)

se il tuo lettore/registratore era una versione successiva allora ci credo che la qualità era aumentata e i costi calati
Old 05-02-2013, 21:31   #20
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:

Semplice, guadagnare di piu' sfruttando i loro supporti proprietari. Roba da far girare le balle.

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian