Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2002, 15:38   #1
secerot
Senior Member

L'Avatar di secerot

Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
che ne pensate dei corsi per webmaster????

come da post... a me hanno chiesto una cifra spropositata!!!
Old 16-01-2002, 22:09   #2
Lupen_il_ladro
Senior Member

L'Avatar di Lupen_il_ladro

Iscritto dal: Oct 2001
Re: che ne pensate dei corsi per webmaster????

Quote:
Originariamente inviato da secerot
[b]come da post... a me hanno chiesto una cifra spropositata!!!
Se vai su html.it dopo un po sei tu che fai il corso a loro Ciaoz
Cmq se hai soldi da buttare fallo pure il corso
Old 16-01-2002, 23:51   #3
AMD-ATHLON
Bannato

L'Avatar di AMD-ATHLON

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Foggia
Io ora sto facendo un corso da webmaster ho quasi finito! mentre ad aprile andro a farne uno da webdesign con html.it a torino!
AMD-ATHLON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2002, 13:15   #4
secerot
Senior Member

L'Avatar di secerot

riscontri totalmente opposti.... pensavo che un corso di webmaster volesse dire addentrarsi nella natura stessa del web e delle problematiche marketing e ed e commerce...ma da alcune piccole indagini mi sono accorto che bisogna cercarselo bene un interlocutore... suggerimenti??
Old 17-01-2002, 19:04   #5
Another
Senior Member

Città: Piemonte
qsta potrebbe essere una bella discussione, coinvolgendo anche la sez. programmazione..il discorso è ampio.

Le varie figure che lavorano per il web in effetti come possono dimostrare che sanno fare il loro lavoro (portfolio escluso)?
Chi certifica, giudica ecc.?
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2002, 19:15   #6
secerot
Senior Member

L'Avatar di secerot

è la stessa cosa che penso anche io... se non posso avere una certificazione a livello internazionale che garanzie ho che a corso iniziato non debba alzarmi prendere il libro o il blocchetto ed infilarlo in gola all'insegnante??? e se invece facessero solo delle lezioni standard senza infamia e senza lode io che me ne faccio?
p.s. Di CEPUWEB che ne pensate???
Old 17-01-2002, 19:26   #7
babal
Senior Member

L'Avatar di babal

Iscritto dal: Jan 2000
l'unica graranzia di "competenza" la da il portfolio, a mio giudizio...
poi, cmq, saper insegnare è tutta un'altra cosa.

la cosa in cui credo di più sono i manuali o i corsi online, ti aiutano a capire quello che fai così eviti di "imitare meccanicamente" il tuo insegnante

ah, a proposito di certificazioni, se si parla di certificazioni microsoft, macromedia, ibm ecc... è un conto, gli attestati di frequenza di scuole o corsi privati credo non valgano nulla

ciauzz
babal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2002, 19:57   #8
AMD-ATHLON
Bannato

L'Avatar di AMD-ATHLON

Quote:
Originariamente inviato da secerot
[b]è la stessa cosa che penso anche io... se non posso avere una certificazione a livello internazionale che garanzie ho che a corso iniziato non debba alzarmi prendere il libro o il blocchetto ed infilarlo in gola all'insegnante??? e se invece facessero solo delle lezioni standard senza infamia e senza lode io che me ne faccio?
p.s. Di CEPUWEB che ne pensate???

CEPUWEB MI SEMBRA VOLEVANO 8MILIONI!!
Old 18-01-2002, 08:47   #9
Another
Senior Member

Città: Piemonte
OK, non so cosa ti da CEPUWEB x 8cucuzze ma anche le certificazioni Microsoft mi sembra siano un po'..carucce.

In effetti..se non hai tu la garanzia di ottenere un riconoscimento va da sè che probabilmente non ce l'ha neanche chi ti insegna..e così via..

Forse gli esami Macromedia..ma mi sebrano un po' bastardi e troppo specifici sui loro prodotti.. o sbaglio (non è che Microzozz sia diversa).
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2002, 09:11   #10
AMD-ATHLON
Bannato

L'Avatar di AMD-ATHLON

Quote:
Originariamente inviato da Another
[b]OK, non so cosa ti da CEPUWEB x 8cucuzze ma anche le certificazioni Microsoft mi sembra siano un po'..carucce.

In effetti..se non hai tu la garanzia di ottenere un riconoscimento va da sè che probabilmente non ce l'ha neanche chi ti insegna..e così via..

Forse gli esami Macromedia..ma mi sebrano un po' bastardi e troppo specifici sui loro prodotti.. o sbaglio (non è che Microzozz sia diversa).

effettivamente la migliore e quella concertificazione microzozz cepu nn so nemmeno io cosa ti da xò......

Quote:
Originariamente inviato da Another
[b]e troppo specifici sui loro prodotti.. o sbaglio (non è che Microzozz sia diversa).
Infatti
Old 13-05-2002, 21:33   #11
M@D_M@X
Senior Member

L'Avatar di M@D_M@X

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da babal
[b]l'unica graranzia di "competenza" la da il portfolio, a mio giudizio...
poi, cmq, saper insegnare è tutta un'altra cosa.

la cosa in cui credo di più sono i manuali o i corsi online, ti aiutano a capire quello che fai così eviti di "imitare meccanicamente" il tuo insegnante

ah, a proposito di certificazioni, se si parla di certificazioni microsoft, macromedia, ibm ecc... è un conto, gli attestati di frequenza di scuole o corsi privati credo non valgano nulla

ciauzz
Scusate se interrompo........e allora x un corso tipo Webmaster o web design a ki bisogna rivolgersi?
Secondo voi e' affidabile una scuola ke sia a pagamento con costi molto contenuti(intorno ai 450 euro)........ dalle mie parti c'e' ne una.... (non e' CEPU)....come posso informarmi e sapere se veramente vale la pena?...... o il foglio di carta alla fine ke ti danno .....magari ti danneggia di piu'?
Magari forse e' meglio essere autodidatta ke rivolgersi a queste scuole?........ forse si impara di piu'?....... pero' alla fine come gli dimostri ad un'azienda?
Per la cronaca un'altrascuola (non CEPU) ke stasera mi ha kiesto x un web master 3240 euro....
Quindi i prezzi Variano... ma la peparazione? bohhh
Forse io ho deciso e prendero il consiglio di Babal! e lo ringrazio
del suggerimento!!!
M@D_M@X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2002, 11:24   #12
secerot
Senior Member

L'Avatar di secerot

scusate se interrompo cosa? l' ultimo messaggio è datato gennaio.....Cmq. sconsiglio Cepu ..poi vedete voi
Old 14-05-2002, 20:59   #13
M@D_M@X
Senior Member

L'Avatar di M@D_M@X

Iscritto dal: May 2001
Cmq io ho deciso ne ho trovato uno
ad uno prezzo irrisorio... poi ci mettero' tanta volonta'... e tanta passione.... quindi il foglio di carta ke mi rilasceranno mi servira'
solo a dimostrare forse la qualifica acquisita....... poi ti metteranno loro alla prova!
quindi il resto ha poca importanza!!!
M@D_M@X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2002, 21:10   #14
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Spesso questo genere di corsi non è "utile" per ciò che viene rilasciato, ma per la possibilità di fare alla fine dello stesso una Stage presso un'azienda ... che, se sei "buono" si conclude con un rapporto lavorativo
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian