Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2013, 10:29   #1
tigerjack89
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Problemi wireless

Ciao a tutti!!
Sto avendo problemi con la mia scheda wireless. In pratica ogni tanto non riesce più a connettersi a nessuna rete. Se clicco sull'utility di windows per rilevare i problemi alla scheda wireless, la procedura riporta un messaggio tipo "Ripristino della scheda in corso" e alla fine ottengo questo
http://uptiki.altervista.org/viewer....r6bhlva4dj.png

e la scheda funziona di nuovo normalmente.
Tra l'altro in "Gestione dispositivi" ho una situazione quantomeno anomala: spesso ci sono due periferiche dello stesso tipo!!
http://uptiki.altervista.org/viewer....r6bhlva4dj.png

Avete idea su quale possa essere il problema?
tigerjack89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 15:44   #2
slymi
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: MI
metti marca e modella di scheda wifi e router.
potrebbe essere un problema di driver
slymi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 08:57   #3
tigerjack89
Member

In effetti penso sia proprio un problema di driver.
Il fatto è che ho scaricato i driver aggiornati dal sito ufficiale del produttore del computer, ma andando ad installarli, invece di rimuovere quelli vecchi, mi sa li ha sovrascritti. Analoghi problemi infatti li ho con la scheda audio.
Esiste un modo per controllare, che so, se è installato più di un driver per una sola periferica?
Old 13-02-2013, 21:50   #4
tigerjack89
Member

up. Qualche idea?
Old 13-02-2013, 23:01   #5
slymi
Member

vai su pannello di controllo, gestione dispositivi,
alla sottoscheda "driver", c'è un tasto con "ripristina driver". dovrebbe rimettere quelli di windows
Old 13-02-2013, 23:05   #6
tigerjack89
Member

Quote:
Originariamente inviato da slymi Guarda i messaggi
vai su pannello di controllo, gestione dispositivi,
alla sottoscheda "driver", c'è un tasto con "ripristina driver". dovrebbe rimettere quelli di windows
Perchè usare i driver di windows quando ci sono quelli proprietari che dovrebbero essere più performanti?
Old 14-02-2013, 21:07   #7
slymi
Member

non è mica una regola che siano piu performanti..
a volte aggiungono funzioni ma sacrificano la stabilità.
a volte va tutto bene. a volte va tutto male
try&error
Old 20-02-2013, 19:01   #8
tigerjack89
Member

Quote:
Originariamente inviato da slymi Guarda i messaggi
non è mica una regola che siano piu performanti..
a volte aggiungono funzioni ma sacrificano la stabilità.
a volte va tutto bene. a volte va tutto male
try&error
Il fatto è che non penso ci siano problemi driver, ma più che altro che ci sia un conflitto tra driver.
Questo perchè dopo aver installato i driver dal cd del computer, ho provato a scaricare gli aggiornamenti dal sito ufficiale del computer.
Fondamentalmente però, anche selezionando solo i driver del mio computer, venivano scaricati anche driver di periferiche che non ho o anche versioni diverse di driver.

E' per questo che chiedevo se era possibile avere un software che rilevasse i conflitti hardware
Old 21-02-2013, 09:24   #9
tigerjack89
Member

Oggi mi è successo di nuovo. Allego un brevissimo video di cosa succede quando apro il centro risoluzione problemi, che riesce sempre a risolvermi il problema.

http://www.youtube.com/watch?v=ISY4amYTtJ0
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La NASA sta anticipando le missioni di r...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian