|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Espandere wi fi
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio.
Ho la casa su più piani ora ben "cablata" con powerline, il tutto via router wireless dual band (e -ahime-hag fastweb). Ora, con l'invasione di tablet, smart phone e altri amenicoli ho riattivato anche la trasmissione wireless del router che, però, in alcuni punti arriva a fatica o per nulla. Per sopperire e quindi migliorare il segnale mi sembra di aver capito che con la mia configurazione l'ideale dovrebbe essere un range extender: lo metterei in rete tramite switch che serve anche altri apparecchi. Va bene ? Consigli per qualche buon prodotto.? A naso, mi sembra che un AP sia superfluo, vero? Alt, faccio una piccola correzione/integrazione, perchè mi è venuto un dubbio: se la rete la voglio far prendere via cavo da Powerline e switch, mi sa che allora mi serve un AP. Ma in questo caso, scusate l'ignoranza ma d'altra parte..., AP e router non andranno in conflitto? In poche parole: posso far convivere e usare il segnale wi fi del router per 1 e 2 piano e il segnale AP per il pian terreno e taverna?? A ri-thanx grazie. Ultima modifica di mabo1964 : 06-02-2013 alle 08:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.