|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Lettore CD non legge un CD
Ciao a tutti,
sono in possesso di un lettore CD Pioneer pd-4550 (un po' vecchiotto, credo abbia 20 anni). Tutto quanto funziona egregiamente senza problemi o intoppi, solo che ho scoperto che da poco tempo non legge più un disco, ovvero Made in Japan dei Deep Purple (mannaggia, uno dei migliori ![]() E fin qui ok. La cosa strana è però che fino all'estate scorsa lo leggeva senza problemi, e ho pure provato ad usare il cd sul computer,e nessun problema!!! Il lettore cd riesce per un attimo a capire il numero di tracce presenti, per poi ignorare il cd. Escluderei il fatto che sia stato prodotto con un formato particolare, poichè, essendo un doppio disco, ho provato ad inserire il secondo e tutto fila liscio Cosa posso fare? Dovrei per caso ricopiare tutto il suo contenuto in un cd vergine e provare se va? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Secondo me è quell'esemplare che è sfigato o si è deteriorato e non danneggiato, se fossi in te se ci tieni fai una immagine sull'hd con eac e poi la tieni da parte, intanto fai una copia
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Estrai con EAC evitando il modo super rapido e scrivi il disco ( io uso ImgBurn ) alla velocità più bassa possibile ( con un masterizzatore recente penso che sotto 4X non vai ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie delle risposte!
Ho copiato il cd con eac in wav sul computer, li ho provati ad ascoltare e non ci sono problemi. L'unico problema è che in tutto, dopo aver creato l'iso, il peso è di 771 mb, ovvero non posso scrivere l'immagine su un cd normale (da 700 mega). Come faccio adesso? ImgBurn mi dà la possibilità di fare un OverBurn (scrivere fino ai bordi più esterni del cd, cosa che mi pare un po' forzata). Sennò devo cercare un cd più capiente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
|
Non devi fare un wav devi fare un img...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
|
MOnti l' immagine con un drive virtuale e fai copia disco per fare una copia da quel file
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ti ringrazio per le risposte!!!
![]() Alla fine ho risolto con imageburn, facendogli creare l'immagine dal disco e facendogliela poi inserire nel disco nuovo (il mio masterizzatore andava al massimo a 10x, non di meno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.