|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 37
|
Problema GAMMA/LUMINOSITA'
Salve ragazzi, spero di aver azzeccato la sezione giusta in cui postare. Vi riassumo brevemente il problema che mi è capitato alcuni mesi fa:
Ho un portatile Asus X53S con scheda video nVidia Geforce GT520M. In principio era partito tutto con un "ingiallimento" di windows, semi-risolto cambiando i profili di colore sul menu (dico semi perchè ogni volta che spegnevo e accendevo il pc dovevo rifare questa procedura per levare l'ingiallimento). Ho pensato che si trattasse di un virus quindi ho provato a formattare, e in effetti il problema si è risolto....ma alcuni giorni dopo la formattazione mi si è presentato un altro problema strano che credo sia riferito al GAMMA, in quanto vedo lo schermo leggermente più scuro ma me ne accorgo di più quando uso giochi (li vedo scurissimi). La cosa strana è che questo problema si sistema da solo se per esempio apro il menù con ctrl+alt+canc oppure riduco ad icona un gioco mentre è avviato ![]() Ovviamente il discorso è analogo al primo problema, cioè il problema si ripresenta ogni volta che accendo il pc. Qualche idea su come risolvere? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: New Mexico
Messaggi: 715
|
Hai già provato ad installare o reinstallare gli ultimi driver nvidia, oppure quelli presenti sul sito asus relativi al tuo notebook?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 37
|
si ho scaricato i driver dal sito asus, cmq ora provo ad aggiornarli con i driver scaricati dal sito di nvidia, tentar non nuoce
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.