|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Problemino con Asus EeePC 1101
Ciao raga come da titolo ho un problema cn qsto netbook che risulta essere piantato completamente...anche nelle operazioni più semplici (aprire una cartella) ci mette secoli...e per caso andando su "Prestazioni di Sistema" ho notato qsto particolare del processore...a qsto punto penso proprio che sia il processore andato xkè rispetto a tutti gli altri hardware ha un punteggio misero calcolato in base ai calcoli per secondo che esegue, ma vorrei anche qlche parere da chi è più esperto logicamente....il sistema operativo è Windows 7 vi posto l'immagine
![]() Uploaded with ImageShack.us |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
come prima cosa devi capire che comunque si tratta di un netbook, e in quanto tale non puoi pretendere prestazioni eccezionali.
tutti i netbook integrano processori di fascia bassa saldati direttamente sulla scheda madre, nel caso particolare del tuo netbook asus si tratta di un processore intel atom. si tratta, come già detto, di un processore di fascia bassa, basato su un unico core (monocore). tuttavia il problema non è imputabile sono alla cpu , ad esempio se sono in esecuzioni diversi servizi e programmi in background che saturano la ram, o il registro di sistema è pieno di chiavi vuote o inutilizzate in seguito all' istallazione e disistallazione di programmi e altro ancora è scontato dire che il pc sarà lento. in tal caso ti consiglio di esegire una pulizia/ottimizzazione del sistema:http://www.ilsoftware.it/articoli.as...gerimenti_8800 questa è solo una delle tante guide che puoi reperire su internet. ![]() Ultima modifica di andry96b : 28-01-2013 alle 14:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.