Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2013, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ndo_45579.html

Cresce leggermente il tasso d'adozione delle connessioni ad almeno 10 megabit al secondo, ma nel complesso la velocità media nel mondo è di 2,8Mbps

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 09:21   #2
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Nel titolo c'e' scritto Mbps e nell'articolo Gbps
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 09:30   #3
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
io ho 7.6mega effettivi e non mi lamento, sopratutto perchè in tutti questi anni avrò avuto solo una paio di occasioni dove m'è caduta la linea senza preavviso.
Old 25-01-2013, 09:43   #4
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Con Infostrada ho una linea settata in fast con 8000kb/s di downstream e 512kb/s di upstream, non posso lamentarmi
-Maxx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 09:44   #5
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Averceli 7 mega effettivi...

Ho dovuto sputare sangue per anni prima di avere il mio paesino coperto dall'adsl e si son limitati a portare quello schifo di connessione per digital divisi che va a velocità ridicole visto che è costantemente sovraccarica e con ping da terzo mondo (generalmente scarico a 10k e pingo intorno ai 700 ms) dato che se ne sono fregati delle limitazioni al numero di utenti previste assegnando circa il doppio delle utenze.

Ma oltre al danno la beffa: l'anno scorso hanno fatto gli scavi per portare finalmente la fibra alla centrale.
Lavori completati, fibra posata, ma non collegata alla centrale: sostituire il miniDSLAM con il DSLAM adatto costa troppo.

Old 25-01-2013, 09:54   #6
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
siamo veramente nel terzo mondo, pensi di star bene con la tua 7mb (che spesso 7 non è), poi vai all'estero e ti trovi a lavoro una 40mbit (reale) simmetrica..sigh.
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 10:09   #7
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Averceli 7 mega effettivi...

Ho dovuto sputare sangue per anni prima di avere il mio paesino coperto dall'adsl e si son limitati a portare quello schifo di connessione per digital divisi che va a velocità ridicole visto che è costantemente sovraccarica e con ping da terzo mondo (generalmente scarico a 10k e pingo intorno ai 700 ms) dato che se ne sono fregati delle limitazioni al numero di utenti previste assegnando circa il doppio delle utenze.

Ma oltre al danno la beffa: l'anno scorso hanno fatto gli scavi per portare finalmente la fibra alla centrale.
Lavori completati, fibra posata, ma non collegata alla centrale: sostituire il miniDSLAM con il DSLAM adatto costa troppo.

Medesima situazione, per fortuna (mia, non di coloro che sono venuti ad abitare dalle mie parti di recente) hanno cessato da circa due anni le nuove attivazioni quindi non c'è saturazione (scarico a 75 KB/s).

Anche da me scavi effettuati e fibra portata (a spese della Regione) ma pur essendo passati quasi due anni da quei lavori...niente dslam nuovo.

I 10 mega? Seee....in compenso pago come chi ha una 7 mega.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 10:20   #8
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Iscritto dal: Jan 2013
scusate ma non vi conviene mettervi una pennetta 3g,se tanto dovete scaricare a 10 e 75k
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 10:46   #9
BLACK-SHEEP77
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
7 mega in confronto al resto del mondo sono ridicoli, la telecom dovrebbe fare uno switch da 7 a 10 mega come fece 7 anni fà da 4 a 7 mega
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 10:50   #10
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
A me hanno fatto il cambio automatico da 4 mega a 8 mega diversi anni fa (sono con infostrada), vivo in città vicino al centro (Firenze), gli 8 mega non li vedo nemmeno in fotografia, è già tanto se me ne arrivano 3, telefonato a destra e a manca ma nessuno può farci niente, le linee fanno schifo dicono.

Ogni volta che ci ripenso mi ribolle il sangue, siamo proprio un paese del terzo mondo come dicono in tanti.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 10:54   #11
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
A me hanno fatto il cambio automatico da 4 mega a 8 mega diversi anni fa (sono con infostrada), vivo in città vicino al centro (Firenze), gli 8 mega non li vedo nemmeno in fotografia, è già tanto se me ne arrivano 3, telefonato a destra e a manca ma nessuno può farci niente, le linee fanno schifo dicono.

Ogni volta che ci ripenso mi ribolle il sangue, siamo proprio un paese del terzo mondo come dicono in tanti.
purtroppo non è colpa di nessuno ,finche non si passa in fibra la distanza dal DSLAM sarà sempre un problema e la linee piu lontane faranno schifo

l'unica cosa che posso consigliare è rimanere/ritornare su telecom che solitamente non sovraaffolla i DSLAM
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 10:56   #12
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
siamo veramente nel terzo mondo, pensi di star bene con la tua 7mb (che spesso 7 non è), poi vai all'estero e ti trovi a lavoro una 40mbit (reale) simmetrica..sigh.
al lavoro ho la fibra.. a casa una 8 mega mi basta e non sento il bisogno di maggiori velocità non scarico materiale illegale e lo streaming in fullHD mi funziona bene di cosa dovrei lamentarmi.. piuttosto sono consapevole che andrebbe espansa la copertura, o perlomeno usare reti wi-fi aperte dove non arriva l'adsl (qui in alcuni comuni hanno ricolto così con una 2mega gratis per tutti)
Old 25-01-2013, 10:58   #13
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da Microfrost Guarda i messaggi
purtroppo non è colpa di nessuno ,finche non si passa in fibra la distanza dal DSLAM sarà sempre un problema e la linee piu lontane faranno schifo

l'unica cosa che posso consigliare è rimanere/ritornare su telecom che solitamente non sovraaffolla i DSLAM
Infatti avevo pensato ad Alice, almeno le linee sono loro e mi saprebbero dire qualcosa di più. Il problema è che ho paura del disservizio che potrebbe causare, dato che uso molto internet (università, di tutto di più...) vorrei evitare di rimanere chissà quanto senza collegamento. Poichè siamo in Italia le cose vanno sempre per le lunghe e rischi solo di prenderla nel deretano.

Magari potrei provare a fare il cambio durante l'estate mentre non ci sono, il problema è: e se poi le cose vanno peggio di prima?

Ad ogni modo non so di preciso a quanto è la centralina ma non credo di essere molto distante.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
Old 25-01-2013, 11:00   #14
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
al lavoro ho la fibra.. a casa una 8 mega mi basta e non sento il bisogno di maggiori velocità non scarico materiale illegale e lo streaming in fullHD mi funziona bene di cosa dovrei lamentarmi.. piuttosto sono consapevole che andrebbe espansa la copertura, o perlomeno usare reti wi-fi aperte dove non arriva l'adsl (qui in alcuni comuni hanno ricolto così con una 2mega gratis per tutti)
Beh io vorrei uppare tanto materiale, solo che per pochi centinaia di mb mi ci vuole mezza giornata, un aumento di banda generale non mi dispiacerebbe considerando che io 8 mega li pago ma manco li vedo.

Come me e molto peggio di me sono messi molti italiani, sarebbe meglio migliorare le cose non credi?
Old 25-01-2013, 11:00   #15
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Io non mi lamento..

Certo però, upload un pò pietoso..
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 11:02   #16
giorgino87
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Melbourne
da me a lavoro...

giorgino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 11:05   #17
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da giorgino87 Guarda i messaggi
da me a lavoro...

connessioni casalinghe a quella velocità fra una ventina d'anni
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 11:08   #18
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Come me e molto peggio di me sono messi molti italiani, sarebbe meglio migliorare le cose non credi?
certamente, io ne stavo facendo un discorso personale ma so bene che anche a pochi km da dove abito io la situazione è ben diversa purtroppo

secondo voi l'LTE può essere una soluzione per il futuro oppure sarà solo appannaggio dei dispositivi mobile?
Old 25-01-2013, 11:08   #19
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Per quanto mi riguarda, il problema è l'upload, dei 7/8 Mbps in download posso anche accontentarmi, sono piuttosto rari i casi in cui posso aver bisogno di maggiore banda.

Ma oramai con il Cloud ben diffuso anche 1Mbps di upload (per quanto per molti sarebbe un grande miglioramento) vanno piuttosto stretti.

Dovrebbero cominciare a valutare l'idea di vendere linee simmetriche, secondo me avrebbe molto più appeal una 10Mbps in upload e Download che una 20Mbps in download e 1Mbps in upload.
Probabilmente non lo fanno perchè con la banda larga in download contano di vendere servizi come internet TV e simili.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 11:10   #20
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Che tristezza doversi ritenere fortunati quando si ha una 7 mega che funziona a dovere mentre all'estero hanno tutti connessioni 10 volte più veloci
In generale abbiamo delle infrastrutture da terzo mondo, bisogna fare qualcosa.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Macbook Air M4 a 899€, Macbook Pro M5 -1...
iPhone 17 su Amazon: tornano le offerte ...
Chip occidentali nei missili russi: caus...
La nuova generazione di AirTag è ...
Utah, scoperto un grande giacimento di t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian