|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
sposto hard disk da un portatile all'altro
ciao a tutti
oggi ho spostato l'hard disk nel quale ho installato Win7 32 bit dal portatile Acer Aspire 5610Z al portatile Acer Aspire 5536G. Dopo l'avvio e dopo il logo di caricamento di win7, si riavvia. Neanche in modalità provvisoria (usando F8 e scegliendo l'avvio in modalità provvisoria) riesco a raggiungere il desktop. di solito mi riesce sempre di spostare l'hard disk da un pc all'altro (e poi installo i driver mancanti), secondo voi cos'è che non va questa volta? potrebbe essere qualche driver in particolare, e se si, come posso inserirlo se non si avvia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Potresti provare a entrare con un DVD di ripristino di Win 7 all'interno di questa schermata (basta impostare l'avvio da CD)
![]() Entrare nel prompt dei comandi (ultima voce in basso) e digitare: Codice HTML:
bootrec /fixmbr bootrec /fixboot Codice HTML:
bootrec /rebuildbcd Se non riesci ad accedere a questa modalità -perché magari non ti prende l'avvio da DVD- allora proverei a rimettere l'hard disk nel vecchio PC, entrare in Windows, creare "Disco di ripristino" con il tool di Windows e poi con il DVD in mano fare la procedura che ti ho scritto prima.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ciao e grazie mille per la risposta
Potrei anche fare questa prova ma, correggimi se sbaglio, il fatto che riesco a vedere la schermata di caricamento di win7 prima che il pc si riavvii mi indica che il boot è corretto, quindi c'e qualcosa che non va dopo il boot |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Questo è vero, ma le due schede madri sono molto simili, quindi mi chiedo dove possa essere il problema, visto che nemmeno in modalità provvisoria -che praticamente gira senza driver- il sistema operativo non va.
Se vuoi puoi tentare prima con la prima voce, Startup Repair, che vedi nell'immagine che ti ho postato sopra..non funziona spesso, ma potrebbe essere un punto di partenza. In caso non funzionasse, se non lo sai, BOOTREC /RebuildBCD consente di rigenerare in maniera automatica il menù di avvio di Windows 7 nel caso in cui questo si fosse corrotto, quindi potrebbe comunque essere una strada da seguire. Magari salta i primi due passaggi che ti ho scritto nel primo messaggio, visto che cmq l'MBR sembra a posto visto che come sottolinei Win 7 parte, e prova direttamente il Rebuild se vuoi ![]()
________↑ Pentium 4@3.0GHz____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 13-03-2013 alle 06:58. Motivo: Ho aggiunto un paio di info |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.