|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Lecce
|
Sarà l'alimentatore?
Sul muletto - MB Asrock G41 MH usb3, Intel E6700, HD WD Cav Black 1 TB, 8 GB Corsair Vengeance, 2° HD Maxtor 150 GB, mast NEC IDE - ho aggiunto una sk video Gigabyte NVidia gt 630; da allora il pc si accende e si spegne in sequenza, salvo a partire regolarmente alla terza accensione senza il mio intervento.
Ricordo che molti anni fa uno scherzetto del genere mi fece impazzire sino alla sostituzione dell'ali; sul pc c'è un cooler master da 450 W, di tipo economico, pensate sia il responsabile del problema?
L'uomo è l'unico animale in grado di arrossire. Ci sarà pure un perchè! Ultima modifica di bipbipbip : 22-01-2013 alle 13:35. Motivo: ortografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Rettifico: c'è un 3° hd da 150 GB e l'ali, dai dati di targa, dà max 360W sulla linea 12v e 130W sui 3 e 5v, quasi sicuramente è il colpevole...
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Allora: ho ridotto il carico scollegando l'alimentazione del 3° hd, del masterizzatore e del floppy, il pc è partito senza problemi, la colpa era dell'alimentatore.
Morale della favola, mai lesinare sulla qualità e potenza dell'alimentazione.
L'uomo è l'unico animale in grado di arrossire. Ci sarà pure un perchè! Ultima modifica di bipbipbip : 23-01-2013 alle 11:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.