|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...013_45478.html
Gli smartphone continuano a restare un oggetto del desiderio per i consumatori, ma la crescita del mercato nel 2013 riguarderà i modelli di fascia entry level Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
considerando che android sta cominciando ad essere usabile anche su hardware umano, non la trovo una previsione così sonvolgente, sopratutto viste le dimensioni che stanno prendendo i modelli di punta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
certo imho! Se quelli che una volta erano i cell android di fascia top da 500 euro, adesso diventano fascia media a 150-200 euro, ma hanno sempre un 4" decente come schermo, un dual core come cpu e 1 giga di ram (e magari una batteria che dura un po' di piu' e un s.o. aggiornato CHE SIA migliore...) perche' non comprarli
![]() in fin dei conti con un tale cell ci puoi fare gia' una marea di roba non serve avere schermi da 5" che non entrano in tasca o cpu mangiacorrente da tenere sempre attaccati alla spina per usarli... in fin dei conti e' un telefono! (detto da uno che usa un 3,7" single core per navigare, mail-sms-whatsapp, fare foto, vedere filmati in streaming, giocare, previsioni meteo, promemoria, agenda etc.etc. e ANCHE telefonare ![]() ![]() ![]() ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() Ultima modifica di toniz : 18-01-2013 alle 10:46. Motivo: edit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Probabile, visto che, a parte giocare a titoli pesanti o poco altro, mostri dotati di S4 Pro e compagnia bella non sono indispensabili. Tutto ciò che si fa con un Galaxy S3 lo si fa pure, per dire, con un Ace 2. Magari un po' più lentamente, ma lo si fa lo stesso, e senza spararsi 500€ di telefono, o peggio ancora il classico contrattone mortale di due anni e mezzo.
Piuttosto, pensassero ad aumentare la capacità delle batterie: a causa della mania dei "telefoni-sottiletta" molti smartphone fanno pena come autonomia. Io stesso, con il mio piccolo Ace Plus (1.300mAh), copro a stento la giornata con mezz'ora di internet, un 200 what's app (tra inviati e ricevuti, e questa applicazione consuma meno degli sms tradizionali, per dirla tutta) e mezz'ora al telefono. Entry level o top di gamma che siano, fateli mezzo centimetro più spessi, perchè 500mAh (per dire) in più, male non fanno!!!! Ho amici con S3 pagati fior di soldi sempre attaccati alla corrente. Ok quindi gli entry level, ma che durino
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Peccato che in Italia la scelta non sia ampia come all'estero, senza dimenticare che i prezzi di alcune soluzioni qui vengono alterati pesantemente.
Attualmente, oltre il solito xperia u, non sono incappato in modelli economici che non siano per un motivo o per l'altro delle cantonate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Non è una previsione sconvolgente perchè da sempre i modelli di telefoni più venduti sono quelli di fascia media e bassa.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Il vero limite è che i produttori (samsung in primis) devono non innovare ma solamente aggiornare la fascia media e bassa.
Uno dei terminali che vedo in mano di più ad amici ecc... è il galaxy next. Ma come si fa nel 2013 a vendere uno smartphone che può installare max una quindicina di app e poi è finita la memoria. E a poco vale il root! Pure il pocket da 79€ ha 4G di memoria. Quindi non è questione di costi ma di aggiornare i prodotti e togliere i vecchi!!! Aggiungo che sarebbe ora di mettere se non JB ma almeno ICS in fascia media e bassa. In poche parole devono rinnovare tutta la fascia bassa del mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che ora come ora i modelli di punta non sono improntati all'usabilità, ma sono venduti come sostituti delle console portatili. si pensa a farci girare i giochi delle software house, non ad altro, se no ci saremmo fermati ai dualcore...già i quadcore non hanno portato un range di utilizzo più ampio di quanto si facesse col dual, quando una cosa è fluida è fluida, se invece ti serve potenza hardware per incrementare le risoluzioni dello schermo che servono solo per gli sparatutto&co ecco che il conto torna... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
huawey g600. un S2 a metà prezzo. provato e usato in prima persona!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
io sto parlando di direzionalità di sviluppo, non dell'utenza. ovvio che c'è chi prende il top di gamma per avere il top, le aziende che li producono però guardano anche agli investimenti secondari che gli possono portare, quindi accordi con le software house che danno in esclusiva un gioco per i market proprietari per un periodo di tempo, ad esempio. non sto dicendo che l'uso predominante dei top di gamma sia il gaming, ti sto dicendo che, a mio avviso determinate caratteristiche sono dettate dalla necessità di usare questi smartphone anche come sostituti delle console. anche perchè poi sono i prodotti più testati e quelli su cui le software house sviluppano. Ultima modifica di guido89_ : 18-01-2013 alle 13:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
Poi vabbè installi 120.000 applicazioni e il telefono arranca come un cane senza zampe, ferito a morte da una palla di cannone infuocata e con una mucca sulle spalle nel deserto mentre cerca di trainare (in salita) un brontosauro obeso morto. ( Tipo il mio povero Onda TQ150 da 59 € che era così rallentato che neanche arrivavano le chiamate, vedevo direttamente le notifiche di chiamata persa! L'apertura della rubrica richiedeva così tanto tempo che l'avevo stampata per far prima! E quando impostavo la sveglia mi compariva la scritta sul display: *** OK AMICO, CI PROVO, SPERO DI FARCELA MA NON TI ASSICURO NIENTE *** ![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() Ultima modifica di piererentolo : 18-01-2013 alle 15:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Non ci vedo nulla di strano considerando che Android gira benissimo sul mio vecchio HTC che era un single core a 800MHz con 256MB RAM e che i nuovi smartphone di fascia media in genere hanno caratteristiche superiori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Se Google si decidesse finalmente a lasciarne fare uno a Motorola.......e' una cosa che desidererei vedere gia' da un po'. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
![]() Ha sempre utilizzato materiali che andavano dalla buona qualita' al prim'ordine dell'epoca......buona rete di assistenza. E' passata un po in ombra da dopo lo Star Tac e il suo successore (la mitica tartarughina ![]() Che sia la volta buona? Stiamo perdendo Nokia (a livello aziendale, non metto in discussione i Lumia come qualita') ma almeno recuperiamo Motorola, dai. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.