|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Archiviare posta su Mail
Buongiorno,
senza rendermene conto "Mail" contiene ormai 4 anni di posta, lo trovo molto appesantito e mi dicono questo possa rallentare avvio e spegnimento del sistema operativo. Qual'è il miglior modo per archiviare la posta? Ovvero voglio tenere solo l'ultimo anno di inviato/ricevuto. Credo che il creare semplicemente delle cartelle, sempre dentro mail, e spostarci la posta non cambi nulla, o no? L'altro modo, esportare le caselle in blocco, non permettono di scegliere parte delle email. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao
pop o imap? non sono molto esperto ma avendo un problema simile al tuo in questi giorni ho studiato un po ma non so se quello che ho pensato è la soluzione esatta se la tua cartella è pop allora tutti i tuoi messaggi risiedono dentro il tuo PC, in questo caso potresti copiarli tutti dentro una cartella di backup e in seguito trasformare la tua casella di posta in IMAP(i messaggi stanno sul server), questa è la soluzione che ho pensato io, ma avendo Fastweb dopo vari tentativi sono riuscito a trasformare solo la casella di posta principale ma non quella secondaria. Magari qualcuno più esperto può darci una mano. L69 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ciao, leggo solo ora..
la posta è POP, ho sempre preferito che i messaggi risiedessero sul mio computer piuttosto che su quello di altri (il server..). In effetti sto pensando di passare all'IMAP, anche in considerazione del fatto che è l'unico modo per tenere tutto sincronizzato anche con i dispositivi portatile (iphone/ipad). Ho creato 2 cartelle in MAIL è ci ho messo la vecchia posta in arrivo e quella inviata. In effetti non noto miglioramenti nel caricamento di MAIL, praticamente i messaggi sono solo stati spostati, ma all'interno di MAIL. Tu? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.