|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
vReveal 3eWindiws 8 problemi codec salvataggio
Salve, ho da poco acquistato un Notebook Asus K55VD-SX405H (i7 3860QM, 8GB ram e scheda video Geforce 610M 2 GB) e Windows 8 64bit.
Ho installato vReveal3 (che utilizzavo sul mio Vaio) ma, e devo dire che i tempi di elaborazione si sono abbassati di moltissimo!!! Il problema è che quando vado a salvare in Windows Media (WMV) o in H.264 (MP4), mi da un errore di elaborazione e, premendo dettagli ho: System.Expetion: Unable to initialize video compression ...e una sfilza di System.Runtime Questo in MP4, mentre in WMV mi da: System.Expetion:ERRORE: errore irreparabile Su Windows Media Center del VAIO, invece, funziona tutto alla grande ! Ho provato i video inclusi e a disattivare la GPU da vReveal... ma da sempre l'errore in quei salvataggi. La cosa strana è che elabora più velocemente senza la GPU che con questa messa (quasi il doppio)!!!! Cosa devo fare?
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis Ultima modifica di erosmax : 15-01-2013 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP!
Non socosa fare... ho anche provato quello che dice la casa QUI, ma cotinua a darmi errore nel salvataggio dei file WMV e MP4. Purtroppo non conosco nessuno che abba WInzoz 8 (lo odio!!! Se qualcuno ha Windows 8, sarebbe così gentile di provarlo e far sapere se anche a lui da lo stesso roblema o se è un problema del mio nuvo portatile? Basta scaricare il file free dal sito produttore e, una volta lanciato, caricare un'video, cliccare su "correzione in un click" (in basso) e salvare in formato WMV (in free non suppporta i FULL ma solo 480 e meno). ...così da vedere se a voi lo salva oppure dalo stesso errore! Grazie.
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
ciao amico,
io utilizzo sony vegas 12 su windows 8 pro perche' il vecchio edius 6.0.2 non gira con il nuovo s.o l'unica cosa che non mi convince che in fase di rendering lo stesso vegas se utilizza l'accellerazione grafica della mia scheda nvidia gt9800 (istruzioni cuda) va quasi sempre in crash e quindi ho dovuto lasciare il rendering della sola cpu sicuramente e' il driver nvidia ancora bacato .... ciao fatemi sapere delle v.s esperienze |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
.... chi ci capisce è bravo!!
Ora, improvvisamente Non ho installato nulla di nuovo e non ho fatto aggiornamenti (che mi ricordi). Al mio amico, già funzionava in MP4 ma NON in WMV!!! Riguardo il CUDA, con vReveal (Sony Vegas non l'ho utilizzato), io non ho avuto nessun problema. Ma il fatto è che se utilizzo la CPU al posto della GPU (quindi senza cuda), ci metto la metà del tempo ad elaborareil filmato (che schifo di scheda grafica!!! ).
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero' devi avere una scheda nvidia quanto meno a partire da una gt8800 la mia e' una gt9800 quindi utilizzabile con i cuda. se fai editing video a parte la problematica in atto con i cuda ti suggerisco di utilizzare lo spettacolare sony vegas e' uno spettacolo !!! ciao hdv |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ciao.
Penso di si. Io ho un notebook i7-3630QM (4 Core e 8 thread), 2.4Ghz, 8 GB di Ram. La scheda grafica integrata è una Intel HD Graphics 4000 (no CUDA) mentre la dedicata è una schifosissima GeForce 610M (48 CUDA) Con vReveal3, elaborando al massimo una video di 1.20 minuti, con la GPU Attiva, mi ci mette 4 minuti e mezzo... disattivando la GPU me ce ne mette 2 minuti e mezzo!!! Quindi, la GPU è inutile con questa scheda video!!! Credo che Sony Vegas l'ho utilizzato sul mio vecchio VAIO (anche se preferivo Pinnacle o il mitico Premiere
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda il sw di editing video i pareri sono sempre del tutto personali. anche tu lavori in hd ?? ciaoo |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
La parola lavoro è un po grossa
Diciamo che mi limito ad elaborare i miei video (viaggi, riprese varie, etc) No, non ho mai esportato in HD, perché non ne sentivo la necessità (molti video sono diviaggi fatti intempi passati ed elaborati con Pinnacle Studio) e il mio tv era ancora vecchio stampo (tubi catodici) Ora è un bel po che non elaboro più (è finito il tempo della mia camcorder a cassetta) ma correggo dei video fatti con una fotocamera canon (tremolii, luminosità, etc) appunto con vReveal3. Ho sempre voglia di rifare qualche montaggio (mi mancano)... ma non ho più filmati di un certo spessore da processare e tagliare
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.

).