|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Aiuto!
Ciao, provo a chiedere quì, Microsoft Security Essentials, su Windows Explorer, mi ha risposto un messaggio di allerta per questi files:
- Trojan-PSW.Win32.Lanuch - HackTool:Win32/Welevate.A - Adware.Win32.Fraud Cosa posso fare? Come devo farlo? Ho anche AVIRA Free come antivirus che però non mi ha segnalato nulla. Sono avvisi veritieri o falsi positivi? In attesa, ringrazio in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Buongiorno Chill-Out,
non so come fare, l'avviso l'ho ricevuto dal Security Essentials, come posso recuperare il log? Grazie e scusami. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
|
Nella Cronologia
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Chill-Out capisco che per te fare ciò sarà facile come respirare, ma capisci anche me che ti ho chiesto come fare, se continui a rispondermi a monosillabe non la finiremo mai a domande e risposte!
Comunque stanotte ho dato uno sguardo ai risultati ricevuti su Google inserendo uno ad uno i termini degli avvisi listati da Microsoft Security Essentials, e da quanto ho capito, il mio inglese is very basic, non è un avviso di MSE (io non sapevo nemmeno di averlo installato e forse nemmeno lo è, dove sarebbe collocato per controllare?) ma è un "Fake MSE" : http://forum.avast.com/index.php?topic=101293.0 http://forum.avast.com/index.php?PHP...&topic=53253.0 Quindi forse ho fatto bene a non dare l'ok per la pulizia del sistema al messaggio di avviso di MSE. Adesso vorrei sapere. lavorando con il mio antivirus AVIRA, come posso procedere per scovare il "fake MSE" che risiede comunque nel mio pc. A te la palla e mi raccomando fraseggia un po'! Grazie |
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Quote:
NB: non prevede installazione NB1: non attivare la lincenza gratutia NB2: al termine della scansione salva ed allega il log
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie!
La scansione la posso fare in avvio normale o devo avviare in Provvisoria? AVIRA lo lascio attivo? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
|
Normale, Avira lascialo attivo.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ok nel frattempo avevo iniziato a fare la scansione in avvio normale e con AVIRA attivo.
Il file di log è giustamente in formato .log, lo allego così o devo zipparlo? Ultima modifica di Rastakhan : 18-01-2013 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Dunque, ho salvato il file di registro in formato .log, anche se il blocco note me lo legge non riesco ad allegarlo, quindi l'ho zippato, adesso come procedo?
Ultima modifica di Rastakhan : 18-01-2013 alle 12:53. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore
|
Edita il tuo post ed allega il log su dei Server qui indicati http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta ma dici che sono a posto nel senso che non ho infezioni sul pc in corso?
Il programma ha scansionato solo C: ho un'altra partizione (D: ) che faccio scansiono anche quella? Su questo pc si utilizza prevalentemente Firefox, I.E. sta solo a far scena, credi che debba configurare Firefox in qualche modo? Se si come? Quali altri programmi mi consigli di affiancare ad AVIRA senza rendere il pc un mastodonte? Pensi che possa utilizzare anche Windows Defender? Insomma mi dici come non incappare, o cercare di non incappare, nuovamente in una situazione simile? Grazie |
|
|
|
|
|
#15 | ||||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Defender lo puoi disabilitare
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Grazie per le risposte!
Quindi basta impostare Firefox per bene e mettere su Sandboxie. Una volta su una vecchia installazione avevo Prevx Free, adesso non so se sia ancora valido e convenga installarlo. Ma se mi dici che sono a posto con FF settato bene e Sandboxie, mi fido ciecamente. Grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.