|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/per-windo...nze_45344.html
Raggiunto il traguardo dei 60 milioni di licenze vendute da Microsoft. L'annuncio viene dato in occasione del CES 2013 di Las Vegas Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
nel senso che scaffali e vetrine ne sono pieni, si
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
|
Numeri!!
Sul serio, non ci credo che una persona abituata per anni con Windows possa trovare utilizzabile W8, appena troverò un metodo efficiente per eliminare Metro da 8 forse passerò al nuovo SO ma così com'è mi sta veramente antipatico e scomodo. Un paio di dati che a mio avviso sarebbero molto interessanti, sarebbero quelli delle licenze vendute non OEM e quelli che preso un pc nuovo hanno fatto il downgrade a W7. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Questo sito e' proprio anti MS!!! Pagati da Google?
Il titolo: Per Microsoft.... ecc come se non ci credete, e gli stupidi come i bambinetti scemini prima di me ci sguazzano. di Solito per le altre aziende scrivete Venduti xxx milioni ecc, Io e mia moglie siamo passati il primo giorno con i portatili e ci troviamo benissimo. Il sistema e' molto reattivo, e i due ambienti, sia start che desktop sono comodissimi. Anche se sarebbe meglio con gli schermi touch |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Nel mio paesino, Windows 8 si sta diffondendo tantissimo. Chiunque lo vede in azione rimane positivamente colpito dall'ottima sensazione di prontezza e reattività del sistema. Relativamente all'interfaccia Metro, alle persone poco esperte di computer piace molto, anche esteticamente. Quelle perplesse per la scomparsa del pallino Start sulla taskbar, una volta spiegatogli che Metro non è nient'altro che un menu start in full-screen (con in più la possibilità di eseguire le nuove app), si tranquillizzano. Per i più tradizionalisti c'è sempre la possibilità di rimettere il vecchio menu (anche se con applicazioni terze).
Io penso che alla fine Windows risulterà sempre più scisso in due mondi: quello degli utenti casual, sommersi di app Metro di ogni genere, e quello dei professionisti e smanettoni, che non possono rinunciare all'interfaccia a finestre (in fondo stiamo parlando di "Windows", ovvero, "Finestre", non "Rettangoli" ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Significherebbe tra l'altro che Win8 avrebbe "venduto" (leggi:distribuito) si e nò 20 milioni di copie da fine novembre (annuncio di 40 milioni di copie) al 9 gennaio che è un mese e mezzo che comprende Natale! Ovvero 15 milioni e rotti al mese, che è un numero che dice molto: meno dei tablet venduti nello stesso periodo. Cara Microsoft, mi sa che siamo alla frutta, aspettiamo i numeri di Surface per le comiche finali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
Quote:
Tuttavia di Metro non mi piace la coesistenza tra la nuova interfaccia e icone stile W7. Windows media player poi nemmeno parlarne. Sembra davvero poco curato. E tante altre cose. Office 2013, come poi il 2010, lo trovo decisamente molto più curato. Tuttavia ben vengano le migliorie sotto il cofano che hanno fatto.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Il desktop non è solo una porzione di schermo con un'immagine estetica e qualche icona per lanciare i programmi, ma un ambiente di lavoro, dove crei cartelle, ci depositi i file su cui stai lavorando (testo, audio, immagini, video, dati) e dove poter aprire più programmi da utilizzare anche contemporaneamente in modalità finestra o full screen (con l'aiuto della barra). Io capisco che per chi è interessato ad usare il PC solo per lanciare programmi ed app, l'interfaccia metro sia più che sufficiente, ma rendiamoci conto che stiamo parlando di una categoria di utilizzatori che non è quella classica di utenti di PC desktop, stiamo parlando di utilizzatori di tablet. Ho l'impressione che certi giudizi lusinghieri provengano da questa categoria, su cui W8 punta tutto, dimenticandosi però dei vecchi (e veri) utilizzatori di PC. W8 segna una nuova strada che sicuramente incontrerà i gusti di molte persone, non lo metto in dubbio, ma è una strada che non si cura dei vecchi utilizzatori di windows, patrimonio che Microsoft rischia di perdere.
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 10-01-2013 alle 16:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
normale..a quel prezzo
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
pian pianino sta crescendo sempre di più.
microsoft alla frutta?si si certo,continuate a sperarci ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
ma solo un pazzo vorrebbe microsoft alla frutta
![]()
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
Quote:
Cmq concordo che il sistema va benone, non vedo perchè non debba espandersi. Quote:
Cmq non c'è bisogno di mettere tutto su metro, basta fare i collegamenti sul desktop e sulla barra come si faceva prima. Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
Sul serio, per quanto tempo dovremo sorbirci queste sciocche lamentele? Ma almeno lo hai provato per più di 5 minuti?
[size="1"]PC FISSO: Gigabyte GA-P55A-UD3, Intel Core i5 750, 2*2GB DDR3 1600 Corsair XMS3, OCZ SSD 240GB Vertex 2, ATI HD6850 SAPPHIRE Windows 8.1 Pro x64. PORTATILE 1: Microsoft Surface Pro 128GB Windows 8.1 Pro PORTATILE 2: ACER Aspire 7740G -- Intel Core i5 430M, ATI Mobility Radeon HD 5650, DDR3 4GB, Schermo 17.3 pollici Windows 8.1 Pro x64 CELLULARE: Nokia Lumia 920 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Microsoft è alla frutta perché tagliata fuori da tutti i settori in crescita, e incatenata al suo monopolio pc che sta ormai per rischiare l'obsolescenza.
Ormai ogni mese si vendono più smartphone e tablet con iOS e soprattutto Android che prodotti che funzionano con OS microsoft (compresi i PC, le cui vendite sono crollate dall'uscita di windows 8, dato piuttosto interessante). Il fatturato di Microsoft e soprattutto le licenze Windows sono in calo per la prima volta da 20 anni, e siamo solo all'inizio della rivoluzione post-pc che non la vede certo tra i protagonisti. Parleremo ancora di Windows tra cinque anni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Per il resto windows 8 è nient'altro che un windows 7 migliorato... poi boh magari sarò io a non vedere tutte queste altre mancanze...
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
Quote:
- M$ ha le mani in pasta un po' dappertutto non solo nei PC, vedi console, smartphone, server, etc.. - I PC non diventeranno mai obsoleti soprattutto a livello aziendale ma anche a livello consumer. - Windows difficilmente verrà rimpiazzato da un qualsivoglia sistema operativo perché tutti i software più comuni (oltre quelli seri) girano su questa piattaforma. - Le vendite dei PC sono in contrazione ma è normale, c'è crisi, non sono una moda e per l'utilizzo domestico ne basta uno da poche centinaia d'euro che ti dura per degli anni quindi non c'è bisogno di cambiarlo di continuo. - Le licenze è ancora presto per parlarne, l'OS è uscito da poco, riparliamone tra un anno e consideriamo anche la situazione economica. Secondo me tra 5 anni parleremo ancora tranquillamente di Windows.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Questa leggenda metropolitana del PC come un tablet è falsissima e lo si dimostra in un attimo. Ma purtroppo su questo ha anche colpa MS, che con la campagna pubblicitaria dice "...ma puoi installare anche i vecchio programmi" come se fosse un plus. Mentre dovrebbe dire proprio il contrario "...ma puoi installare anche app, che ti ritrovi comodamente sul tuo tablet Windows RT". Non mi sembra che Windows 8 ti impedisca l'esplora risorse. Anzi, quest'ultimo è stato potenziato e non di poco. E quindi anche sul fatto che servi un monitor touch: prima di tutto la necessità non c'è assolutamente, secondo servirebbe ad un numero ristretto di persone che usano un netbook (che però ha il problema della risoluzione - un'altra cagata MS) in viaggio Quote:
Comunque metto le mani avanti, perchè sicuramente ci sarà l'utente di turno che scriverà "non lo uso perchè la Modern UI (e basta con sto metro) è stata imposta". A questo utente vorrei far notare che anche il desktop è imposto: non c'è altro modo di utilizzare un computer, che magari tra 20 anni sarà inventato. In più, copio un mio vecchio post che parlava della strategia MS corrente: "Comunque ho fatto ciò che ha detto l'utente Blackie: l'ho provato prima di acquistare. Ho provato a suo tempo la Developer Preview e nonostante fosse inusabile mi fece una bella impressione. Ho provato la Consumer Preview (che alla fine non è cosi distante dalla RTM) e mi ha fatto un buon effetto. Per questo l'ho comprato al day one. Perchè mi piaceva. L'ho trovato funzionale e ancora lo penso. Che poi, non sto mica dicendo che è un OS perfetto: per esempio su netbook lo sconsiglio. MS ha sbagliato a farlo uscire nel 2012, 3 anni dopo l'uscita di Windows 7, un OS veramente ben fatto. E l'offerta dei 30€ c'è perchè passare da W7 a W8 non vale un soldo di più, nonostante i benefici ci siano, l'incremento prestazionale ci sia e sia molto user-friendly. Ma immedesimatevi in Microsoft: deve recuperare terreno nel mondo mobile, è assente in quello tablet, gli rimangono i PC: che importanza ha oggigiorno il PC? e nel futuro? Qui troviamo 1000 opinioni differenti in 1000 utenti differenti. Cosi è dovuta entrare "a forza" nel campo mobile (smartphone e tablet). Per gli smartphone rilasciano un ottimo OS, Windows Phone 8 (che però ha bisogno di "rodaggio"). Ma si accorge che manca una cosa: l'ecosistema Microsoft. Cosa che ha Apple. Cosa che ha Google. Cosi UNIFORMA il tutto: PC e tablet, una forte integrazione con WP. Xbox è la prossima tappa. Il rilascio di Windows 8 nel 2012 è si "sbagliato" perchè troppo vicino al rilascio di Windows 7, un ottimo OS. Non è come all'uscita appunto di W7 che la gente ha bisogno(?) di cambiare perchè proviene da XP o da Vista. Ma anche "giusto" perchè non può aspettare ancora, non può permettersi di perdere altro tempo e rimanere ancora più indietro alla concorrenza. Per questo ha dovuto "imporre" questa interfaccia, per diffondere il più possibile (90% di share Windows?) il più velocemente possibile. Ha capito che la concorrenza c'è, e se non avrebbe fatto qualcosa velocemente, la concorrenza l'avrebbe distrutta. Avrebbe dovuto aspettare che so, altri 2 anni per implementare questa interfaccia, con più "calma"? Ma avrebbe resistito alla concorrenza nel frattempo? Penso che a Redmond abbiano analisti più esperti di noi, e se hanno fatto questa scelta (che comunque vedrà gli effetti sul lungo periodo, non dopo 2 mesi) un motivo ci sarà, e si vedrà fra un po' di tempo."
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro Ultima modifica di Krusty93 : 11-01-2013 alle 13:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ma è ovvio... ragazzi scherzate? Davvero credete che microsoft possa fallire in 5 anni per motivi così frivoli?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.