|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: como
|
aiuto nuovo HD WD my book essential 1 tera
Ciao a tutti, è un po' che non entro nel forum,ma mi trovo in difficoltà e vi chiedo una mano.....sono riuscito finalmente ad acquistare un nuovo HD wd da 1 T(per sistemare pc e vecchio hd pieno e frammentatissimo),installazione software smartware e fino l'altro giorno tutto ok....
quando neanche a farlo apposta il giorno dopo si pianta tutto,(da profano)cercando quà e dopo vari tentativi sono riuscito a "formattare".... incredibile,dopo un pò riesco anche a riavere un sistema piuttosto stabile ! tutto ok tranne quando ricollego l'hd(pieno per un 60% di dati appena salvati),riprovo a installare i driver(smartware) (ovviamente eliminati da format)e..... si blocca perennemente l'hd,anche dopo la rimozione sicura devo intervenire manualmente dopo più di un'ora che risultava occupato. come faccio a riinstallare i driver ? GRazie Ultima modifica di def75 : 03-01-2013 alle 19:17. Motivo: un titolo + incisivo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Io ti consiglierei di reistallare windows oppure fare un ripristino ovviamente senza formattare . In questo modo dovresti riuscire a reistallare i driver .
Per il disco interno al pc e possibile che abbia qualche problema , forse settori danneggiati , e meglio se fai un controllo utilizzando il programma hdtune . Se il disco interno al pc ha settori dannegiati e meglio se lo sostituisci con uno nuovo altrimenti il sistema potrebbe bloccarsi freeze del pc o potresti perdere dati . Per il disco esterno invece e meglio se provi a colegarlo su un altro pc e verifichi se funziona . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ti ringrazio per la risposta,ora stò provando il software che mi hai consigliato.....
però mi spiace rifare tutto il giro,poco esperto quasi mi ritengo fortunato di averlo fatto "ripartire". tuttora l'HD funziona bene(forse non l'ho detto) mi manca la funzione di backup e tra l'altro la possibilità di accenderlo e spegnerlo dal tasto(come riportato dalla guida),funzione a mio avviso molto importante. Cmq provo a reinstallare il software dell'HD....se il disco interno è ok proverò a formattare ! Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Cmq dai risultati della scansione disco interno c: errori non ne da,lo status è ok però nel grafico del benchmark più che due scie(come nei fac-simile riportati nei siti)il mio sembra una galassia!
Se avete altre info ve ne sarei grato |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Controlla anche i dati s.m.a.r.t. del disco fisso interno al pc , li trovi nella finestra "healt" del programma hdtune . In caso metti una foto cosi vediamo che tipo di problemi ha il disco fisso .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1357340419
al momento si è rinfrescato di qualche grado... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Secondo i dati s.m.a.r.t. il disco non presenta particolari problemi .
Magari tieni controllata la temperatura del disco in modo che non superi mai i 45-50 ° C altrimenti potrebbero verificarsi degli errori su disco . |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.