|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
consigliatemi x nuovo pc performante
Cambio il pc ogni 5-6 anni e sto' iniziando a guardarmi intorno, ora ho un
q6600 con 4 gb di ram ddr2 e 2 asus geforce 8800gt da 512 mb in sli, mi intrigherebbe un i7 3930k (che in futuro overclockerei) 32 gb di ram ddr3 e 2 asus gtx 670 da 4 gb in sli, l' utilizzo sarebbe gaming e videoediting hd cosa ne pensate? x raffreddare il sistema specialmente se poi faro' l' overclocking e' sufficiente ventola e dissipatore passivo o e' necessario un sistema di raffredamento a liquido? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quello è un buonissimo processore; poi se hai quel budget ti consiglierei a priori Intel.
Per la RAM ti consiglio di acquistare solamente due banchi da 8gb, 16 gia sono troppi ma puoi fare il dual-channel; per le due gtx il discorso è lo stesso, ne basterebbe una; ma dato che parli di 5-6 anni vanno benissimo tutte e due, però se ti posso dare un consiglio risparmia qualcosina comprando due scheda da 2gb, non da ![]() Ovviamente se va bene in gaming va bene anche in videoediting, e per il raffreddamento sotto overclck, ti posso dire che secondo la mia esperienza intel scalda veramente poco, quindi andrebbe bene anche un raffreddamento ad aria, casomai compri un buon case e delle buone ventole ausiliarie e un alimentatore da 750W di picco, altrimenti un corsair da 500W è perfetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.