|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
problema wi-fi lento da una stanza ad un altra
il modem "alice gate 2 plus wi-fi" è nella stanza di mio fratello (lui ha il fisso collegato con l'ethernet), io un notebook collegato con wi-fi
il problema: se sto connesso dalla mia stanza il wi-fi ha potenza segnale che varia da scarsa a discreta (raramente arriva a buona per pochi minuti), internet va lentissimo, youtube impiega un eternità a caricare i video, ieri per scaricare un pdf di 4Mb ho impiegato oltre 30min, il p2p è lentissimo; se porto il notebook nella stanza di mio fratello dove c'è il modem la connessione risulta "eccellente", internet va egregiamente, scarica normalemente e va perfetto. ho controllato il pc (virus, malware, etc), ccleaner, deframmentazione, scan online, etc. che altro posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Ma questo problema lo hai sempre avuto o e' cosa recente? perché a me sembra abbastanza chiaro che il problema non sia il notebook ma il router con il suo scarso wi-fi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
circa una settimana, il modem c'e l'ho da più di tre anni ed è sempre andato bene, anche con più pc connessi;
ho provato anche ad aggiornare i driver della scheda wi-fi ma niente |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.