Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2013, 14:49   #1
giulioumif
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Pc rallentato

Buonasera e auguri a tutto il forum! Sono qui per chiedere alcuni consigli in quanto il mio portatilino samsung n130 con xp da un mesetto si è rallentato. Ha un annetto di vita ed è sempre stato una spada, lo uso più che altro per navigare in internet niente giochi o programmi pesanti. Ho notato il rallentamento nell'apertura del menu start, apertura di file e risorse del computer, rallentamento parziale anche di chrome che è sempre funzionato molto bene e incredibile rallentaento di internet explorer che counque non uso. Anche scrivendo un indirizzo nella barra url di chrome le lettere compaiono a volte dopo alcuni secondi. E minimizzando le finestre a volte la pagina scompare lentaente a scorrimento.
Può essere un problema di driver / scheda video?
Tutti questi problemi li ricollego probabilmente a quando ho installato gli aggiornamenti automatici di xp. Spesso mi compariva il messaggio che c'erano nuovi aggiornamenti ma non li avevo mai installati, un mesetto fa circa l ho fatto e forse è stato questo che ha rallentato il pc..?!
ps l'aggiornamento l' ho fatto perchè pensavo risolvesse un problema che ho da un pò di tempo con chrome e non con explorer: i video di youtube i vanno a scatti!

Che succede??? Grazie a chi mi aiuterà!
giulioumif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 16:00   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
smettetela di incolpare gli aggiornamenti di sicurezza del sistema operativo per "improbabili rallentamenti" di calcolo e visualizzazione a schermo.

può essere qualsiasi causa, a partire da danni hardware a impostazioni a drivers.

spegni.

riaccendi il pc.
premi insistentemente F8 prima che appaia il logo di windows.
scegli la modalità provvisoria con rete o normale, e provalo li.
li è lento, o no?

poi.

quanto è grande il disco fisso, quanto è pieno/vuoto.?
deframmentato?

file di swap, com'è settato?

con che sistema operativo è nato quel pc?

Quote:
i video di youtube i vanno a scatti con chrome e non con explorer!
dipende dal plugin di flash.
sicuro di aver provato LO STESSO VIDEO ALLA STESSA RISOLUZIONE, su tutti e 2 i browser?

Ultima modifica di Khronos : 01-01-2013 alle 16:04.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 18:42   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da giulioumif Guarda i messaggi
Buonasera e auguri a tutto il forum! Sono qui per chiedere alcuni consigli in quanto il mio portatilino samsung n130 con xp da un mesetto si è rallentato. Ha un annetto di vita ed è sempre stato una spada, lo uso più che altro per navigare in internet niente giochi o programmi pesanti. Ho notato il rallentamento nell'apertura del menu start, apertura di file e risorse del computer, rallentamento parziale anche di chrome che è sempre funzionato molto bene e incredibile rallentaento di internet explorer che counque non uso.

Che succede???
Io penso che il rallentamento sia dovuto a un mancata manutenzione, tipo l'uso di pulitori per i file temporanei di internet.....come CCleaner, Atf Cleaner.....

Ultima deframmentazione fatta quando ?

E magari anche all'arrivo di qualche ospite alias virus, poi........bisogna vedere > fare scans antivirus, anti-malware........

Guarda nel visualizzatore eventi (eventvwr da Start/esegui) in Sistema e in Applicazione alle voci Avviso e Errore se ti dice qualcosa .

O magari cìè qualche applicazione che va in contrasto con qualcos'altro .

Digita msconfig sempre da Start/Esegui e vai alla voce Avvio .

Togli tutti i segni di spunta a tutte le voci, tranne all'antivirus e riavvia il pc.

Ad ogni riavvio metti un segno di spunta alla volta a queste voci e riavvi il pc .

E vedi se noti dei cambiamneti .

Ultima modifica di tallines : 04-01-2013 alle 18:45.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian