|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2012
|
Scelta nuovo Hdd, quanto è importante la cache??
Buonasera, devo procurarmi a breve un nuovo Hdd di sistema e a parte la scelta della marca, che sarà
soltanto fra Seagate e WD (i migliori produttori in assoluto) quello che mi assilla maggiormente è la questione cache!... Mi spiego meglio: Personalmente per i dischi di sistema preferisco sempre evitare i tagli grandi (750GB-1TB-2TB) per cui avrei deciso di prenderne uno da 500GB.... il problema è che sul taglio da 500GB la cache prevista è sempre e soltanto 16GB! 1TB/2TB. A questo punto quello che vorrei capire è: Quanto è importante la quantità di cache in un hdd???....e poi nel normale uso quotidiano e nel videoediting (mio hobby preferito) quanto si sente la differenza tra un Hdd con 16MB di cache e uno invece con 32/64MB?? Infine un amico mi avrebbe consigliato di scegliere fra WD CaviarBlue (i Black a detta sua, hanno senz'altro migliori prestazioni ma si guastano + facilmente) e Seagate Barracuda.... secondo voi mi ha consigliato bene? Ringrazio in anticipo quanti vorranno rispondermi in merito. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
io ti consiglio il wd caviar black,seagate barracuda 7200.14 o se lo trovi samsung spinpoint f3. il blue è un po piu affidabile del black ma non per questo non acquisterei il black,anzi come disco di sistema è migliore.
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Comunque giusto x capire, a cosa serve questa benedetta cache?? Grazie anke per i consigli di acquisto..... sinceramente mi piacerebbe assai un Caviar black, però considerato l'utilizzo piuttosto tranquillo del pc potrebbe bastarmi anke il Blue oppure come suggerisci, un bel Seagate barracuda di cui ho sentito parlare molto bene.... adesso valuterò..... L'importante comunque era risolvere la questione cache! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.