|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Pesaro
|
[HELP] CPU Scassata ma anche no ?
Ho un problema che mi sta facendo uscire matto:
ho due PC identici solo che uno funziona e l'altro non sempre ## configurazione ########################## Intel i7 920 [Bloomfield] @ 2600 (not oc) Mo.Bo. Asus P6T Deluxe (BIOS 2209) Ram OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum (OCZ3P1600) GeForce GTX 285. ###################################### Come dicevo le due macchine sono identiche, solo che una funziona alla perfezione l'altra meno Il bios è settato tutto in auto, per evitare problemi, ma la macchina problematica con applicazioni come Photoshop e 3D Studio ha prestazioni imbarazzanti, tanto per capirci, in Max, passando da un modificatore all'altro, ridisegna tutta la GUI un pezzo alla volta, e lavorare con 3 layer con photoshop è impossibile, sembra di avere un 286SX. Per il resto però, Skyrim gira dignitosamente, e windows, non sembra avere grossi problemi, appro' di giochi, giocando con GRID capita il frame-rate su entrambi i PC è sui 60, ma sulla problematica, a volte, apparentemente a random, cala fino a 15/20 fps. Per cercare di risolvere il problema ho prima switchato la ram da un PC all'altro, poi ho scambiato gli alimentatori, ed in ultima istanza la schede video, ma non è cambiato nulla, la macchina problematica resta tale. (sulla problematica ho sostituito i dischi la settimana scorsa, quindi non sono gli HD) A questo punto restano due opzioni Procio o Mobo... Una Motherboard socket 1366 ancora oggi costa sui 200€, a parte qualche offerta cinese su e-bay, ma se poi fosse la CPU ? Consigli ?
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Milano
|
scambia le cpu no?
![]() se fosse la mobo non c'è bisogno di spendere 200euro, sul mercatino si trovano a molto meno...
Corsair Obsidian 650D - Enermax Infiniti 720W - Intel i7 4770k - Prolimatech Armageddon - Gigabyte Z87 HD3 - Corsair Vengeance 16GB (4x4GB) - ASUS GTX770 DCUII - Lamptron FC5v2 - SSD Samsung 830 128GB - Seagate 750GB - Logitech G402 Hyperion Fury - Dell U2312HM Trattative: 28 |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Pesaro
|
C'hai ragione
![]() ![]() Al mercatino non c'avevo pensato !
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.