|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Problema con processi SVCHOST.EXE
Ragazzi prima di tutto mi scuso se non mi presento, ma purtroppo ho bisogno disperato del vostro aiuto: il pc portatile mi è diventato ingestibile da alcuni giorni a questa parte e purtroppo a giorni mi servirà necessariamente, e mio malgrado questa volta google non mi è stato amico!! Ho deciso di rivolgermi a voi poichè vi seguo sempre se ho qualche problema e vi ritengo i più affidabili, perdonatemi di nuovo per la mia scortesia nel presentarmi in questo modo!
Ora, vi espongo il problema: da alcuni giorni il mio pc portatile (per la precisione l'HP dv6-6170sl) è come se fosse impazzito da solo. Praticamente appena lo accendo è tutto normale, arrivo al desktop e ci mette un po' a connettersi al wifi (che è infostrada). per capirci rimane il "cerchietto" per 2-3 minuti anche se in effetti io sono già connesso e posso navigare, ed in questo lasso di tempo - fin quando non appaiono le classiche barre bianche del wifi, il pc è decisamente lento. Questo tuttavia è il problema minore!!! Il fatto grave sorge quando, dopo 5-10 minuti che ho il pc acceso SENZA FARE NIENTE, la ventola inizia a girare abbastanza forte, il pc si riscalda e si mantiene così costante anche per ORE, a temperature che oscillano tra i 75° e gli 85° della CPU e della scheda madre (informazioni ottenute tramite speccy). Andando nel task manager, subito dopo l'accensione del pc (cioè quando nel mio caso la ventola ancora non gira al massimo) la CPU è stabile al 2/3%, mentre quando inizia a girare la CPU schizza al 20% e rimane così per tutto il tempo. Ora, sono giorni che cerco ininterrottamente nel pc la causa di questa cosa, che è comparsa da un giorno all'altro, e girovagando su google ho scoperto che probabilmente la colpa è imputabile ai processi SVCHOST.EXE i quali, utilizzando process explorer, ho scoperto che succhiano parecchie risorse. Questo è quanto, sono nelle vostre mani e confido nel vostro perdono circa la mia maleducazione nel presentarmi qui in questo modo. Ringraziamenti anticipati!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.