|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Empoli
|
Mancanza alimentazione HD improvvisa - KO - HELP !
Salve a tutti,
sabato spostando il PC mentre era acceso si è scollegato il cavo alimentazione e riavviando il PC non parte ovvero va in LOOP con la schermata "mod provvisoria ecc" e poi riparte con il post iniziale. Collegando l'HD tramite cavetto esterno volante ad altro PC tramite USB , viene riconosciuta l'interfaccia USB ma non la periferica come DISCO e non appare nelle risorse del computer. Entrando nel BIOS della macchina originaria viene visto l'HD che è un po vecchio WDC da 40 GB. Se disabilito il riavvio per vedere l'errore viene segnalato "errore Stop 0x000000ED unmountable boot volume" Presumo sia partito l'MBR o qualcosa di simile e chiaramente vorrei accedervi per copiare i dati, non mi interessa che il disco torni riavviabile. Ho provato a far ripartire con disco installazione win xp come è scritto qui: http://support.microsoft.com/kb/555302 ma al contrario di quanto è scritto : "2. Quando viene visualizzata la schermata "Installazione", premere R per avviare la Console di ripristino di emergenza" premendo R non succede niente e l'installazione va avanti. Chiaramente non è visualizzato RIPARA installazione ma mi dice che è possibile solo formattare e reinstallare ! Non potendo andare in console ripristino non posso fare il CHKDSK come è scritto. Da dove posso partire per vedere di sistemare le cose ? Se non erro, il fatto che il BIOS veda l'HD non è una cosa negativa. Grazie per l'HELP. saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Prova ad aprirlo con Hiren's Boot CD: Lo scarichi da QUI e lo masterizzi su un CD, lo inserisci nel lettore, spegni il PC, lo accendi e dovrebbe entrare nel sistema operativo linux (siccome è LIVE non modifica niente del tuo computer).
Se tutto va come deve, potrai fare qualche test con i programmi in dotazione ed eventualmente ripristinare la tabella delle partizioni, sperando che l'hard disk si riprenda. Altrimenti se almeno entrando nel sistema operativo ti fa accedere all'hard disk, potrai quantomeno salvare i dati prima di buttare l'hard disk.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.