|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...eri_45032.html
Un cluster di cinque sistemi per un totale di 25 GPU ha permesso di risalire a qualsiasi combinazione di 8 caratteri - le password maggiormente utilizzate - in appena 6 ore. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
sono fottuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
In via teorica va bene ma un sistema di solito dopo 5 tentativi errati inizia a mettere pause molto lunghe prima di provare altri tentativi, oppure mette messaggi di errore o blocca l'ultenza per x minuti o chiede ulteriori informazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
generalmente si tratta di dump di database ottenuti tramite SQL injection
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Bivvoz, se qualcuno deve entrare in un pc non si mette di certo a fare quello che è spiegato nell'articolo, basta usare ntpasswd e in meno di un minuto si ha accesso al sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Ok, quindi la mia
Neuropsicoimmunoendocrinologia1! può stare tranquilla Ooops :o |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
|
Lastpass
Affido le mie password a Lastpass che a sua volta le ricodifica, attualmente è impossibile fare a meno di programmi simili e sfido qualsiasi cluster con 32 schede grafiche a violare la mia master password ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
tramite un exploit (un troian, un virus o un attacco diretto alla macchina) si può accedere al file che contiene l'hash criptato della password, non è difficile, è un file come tanti altri sul pc. Come riescono a recuperare la tua lista dei preferiti, o la tua lista di contatti mail, con poco di più possono accedere ad ogni file sul tuo computer. La password serve invece per prendere il totale controllo della macchina per poter anche modificare i files sul computer, poter eseguire programmi e poter installare o disinstallare programmi.
Per i pc aziendali significa poter eseguire atti attraverso un computer abilitato ad agire sulle risorse interne alla rete interna, avere accesso a dati riservati ai computer della intranet aziendale ecc., cosa che normalmente non é fattibile con i soli diritti di accesso in lettura ai files presenti nell'hd della macchina sottoposta ad attacco. Letto il contenuto del file che contiene l'hash, ci si disconnette dalla macchina da attaccare e si inizia a lavorare con i tool di criptazione, fino a che non si ottiene un hash identico in locale (i programmi come quello di cui si parla nell'articolo producono un altissimo numero di hash criptati e li confrontano con l'hash ricavato dalla macchina obbiettivo fino a che non trovano la corrispondenza) infine l' attaccante deve solo riconnettersi ed acquisire tutti i diritti di amministrazione usando la password scoperta con l'attacco offline ci si connette alla macchina da attaccare solo 2 volte, una per prefevare l'hash e una per entrare, avendo giá la sicurezza che la password è corretta, e si fa un unico accesso alla schermata di login perchè la password scoperta è giá sicuramente esatta (a meno che non sia stata cambiata da quando è stato prelevato il file contenete l'hash originale a quando ci si riconnette con la password scoperta) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
doppio post
Ultima modifica di Thehacker66 : 11-12-2012 alle 10:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2012
|
io sul mio notebook ho l'hard disk criptato quindi ntpasswd te lo dai sui denti
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E allora non serve neanche la procedura dell'articolo.. E poi il potenziale obiettivo non sei tu ma aziende in cui neanche il tecnico sa usare un pc, figuriamoci criptare tutti i drive.
Ultima modifica di Thehacker66 : 11-12-2012 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
interessante prospettiva per il GPU computing, poi si vuole fare gli allarmisti e i fatalisti - e pensare che si possa craccare tutto con facilitià. C'è chi si diletta a farlo, e lo fa per mestiere, come del resto i bucatori di casseforti del supermercato.
Ci sta l'analisi del rischio, e la contrimisura delle protezioni. Però... visto che sono moderatamente ottimista, preferirei vedere un cluster del genere tritare i file di Boinc... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2012
|
a parte che i portatili ( e fissi credo) business tipo dell hanno l'opzione attivabile dal bios senza smanettamenti,roba che tutti seguendo una memo aziendale possono fare,il sistema sopra descritto ti permette di ottenere la password e in questo modo il pc non va riavviato (al contrario di ntpasswd) e accedere direttamente ai contenuti(visto che l'hard drive è stato decriptato all'accensione del pc dal legittimo utente)
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
requisiti hw....
ma io col mio 865G intel quanto ci metto???? :o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa è la prima cosa da fare.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Nulla di nuovo, è da tempo che esistono tool come cryptohaze che sfruttano cuda di nvidia o opencl per fare il bruteforce di varie tipologie di hash.
Cryptohaze ti permette di farlo anche con un cluster di macchine. E' un progetto open e lo trovate qui: https://www.cryptohaze.com "Cryptohaze is the home of high performance, open source, network-enabled, US-based cross-platform GPU and OpenCL accelerated password auditing tools for security professionals." Quindi francamente non ho capito dove sta la novità nella "ricerca" di gosney. edit: mi ricordo i tempi delle superiori, era piu o meno l'anno 2003 e nelle riviste per pc c'erano già articoli che parlavano di tool in grado di sfruttare la potenza di calcolo delle gpu per fare l'hash cracking Ultima modifica di dawid999 : 11-12-2012 alle 16:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
il lavoro che è stato descritto in questo articolo non avviene attaccando tramite bruteforce direttamente il servizio. chi attacca fa un dump del db ad esempio mediante sql injection cosi ha tutti i dati in locale e può lavorarli come gli pare e piace
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
in conclusione...
tanto vale usare pass di soli caratteri minuscoli e le più brevi possibili, così almeno ce le si ricorda facilmente.
Anzi, meglio ancora: username=password, così almeno c'è la soddisfazione che dopo aver messo su un mega-cluster e fatto macinare miliardi di pass al sistema, alla fine hai la rivincita morale di dire "coglione, bastava provare la cosa più stupida e semplice" ![]()
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Senza ridere please
Buona sera, mi spiegate perché ci vogliono 25 GPU per un lavoro del genere?
Avrei pensato semmai a 25 cpu, per avere una velocità così elevata di calcolo. Grazie e scusate se è una domanda stupida |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Lo avevo detto che era una domanda stupida...
Forse ho trovato la spiegazione qui? Giusto?
http://www.nvidia.it/object/gpu-computing-it.html |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.