|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...d-4_45104.html
Secondo quanto diffuso in queste ore dagli analisti di DisplaySearch, le richieste di display per iPad mini raggiungeranno quota 12 milioni prima della fine del quarto trimestre di quest'anno, indicando una richiesta maggiore di quanto previsto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
Il vero dispositivo "killer" sarà il prossimo ipad mini con display retina. Se nell'ambito smartphone i terminali android hanno fatto passi da gigante andando a togliere fette di mercato ad iphone, lato tablet la mela è ancora due spanne sopra la concorrenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Un pò mi pento ad aver preso il Nexus 7 a settembre
![]()
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
Ma anche no. Personalmente,nemmeno con una pistola puntata alla esta prenderei un coso 1024x768. Meglio il 4, che per quello che offre, in proporzione costa meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad occhio nudo non è che percepisci in maniera cosi' clamorosa la differenza di risoluzione, mentre ti accorgi decisamente della differenza in termini di peso e maneggevolezza quando li prendi in mano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Basta che abbia il simbolo della mela e tutti corrono a comprarlo non importa cosa sia e se ha delle prestazioni insufficenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima di sparare le solite frasi fatte basate sul nulla prova ad usarlo, cosi' magari argomenti in maniera esaustiva il tuo concetto di "prestazioni insufficienti". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Mi spiace per te ma, almeno nel settore tablet, quelli ad avere prestazioni "insufficienti" (per cosa poi) non sono certo quelli con la mela morsicata sul retro, anzi, gli iPad in quanto a potenza bruta segano le gambe a qualsiasi tablet Android.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sono un felice possessore di Nexus 7, e prima di lui ho posseduto (personalmente) un'iPad 1, e ho modo di usare quasi tutti i giorni un iPad "3" della fidanzata. Non c'è nulla da dire, quello che al momento rappresenta il gap da colmare per Android, sono le applicazioni strettamente orientate al gaming. Se una persona non è interessata a quello specifico comparto non c'e UNA applicazione che non abbia una controparte degna di nota (la stessa medesima o di un concorrente) che svolga egregiamente il suo lavoro. Dopodichè non mi stupisce che il fattore costo rappresenti una delle voci più importanti nella scelta del tablet. Ad oggi i titoli/app esclusive iPhone 4s/5 e di conseguenza iPad 3/4 sono pochissimi/e per non dire nessuno/a (ed avendo un iPhone 4 me la rido da 2 anni a questa parte). Quindi se si esclude a priori questo fattore, molti benefici del prendere un ipad 3/4 (il 4 IMHO è una maialata pensata solo per il loro connettore lightning) invece di un iPad mini, decadono. Ho uno schermo con maggior risoluzione (che viene sfruttato non per essa quanto per il PPI derivante), al prezzo di un ingombro, un peso e di un costo d'acquisto maggiore. Dall'altra parte non mi precludo nessun titolo e sostanzialmente spendo meno (scendendo a 162 rispetto ai 263 ppi). Probabilmente alla distanza di utilizzo, diventa una differenza scarsamente recepibile.
HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
|
Vabbe il nexus 7 è 1280x800 non c'è poi tutta sta differenza.In ogni caso non risulta minimamente pixelloso,mentre a livello di design ed integrazione software è due spanne sopra Android.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
E mi sembra pure giusto, l'iPad 3 o 4 non si riesce a tenere in mano per più di 10 minuti da quanto pesa, e se lo appoggi rimane sempre più scomodo di qualsiasi notebook, Apple si è fissata con la dimensione di 10" ma a lungo andare secondo me questa dimensione sarà la preferita solo per chi vuole sostituire completamente un computer, 8" è una dimensione più gestibile per un tablet in mobilità. Spero non snaturino pure il mini rendendolo più pesante e più costoso.
PC: MacBookPro 2011-13,3" Core i5 2.3GHz, RAM 8GB, SSD Samsung 830 128GB + OCZ Vertex 3 120GB, OSX 10.9.4 Cellulare: iPhone 5 16GB White iOS 7.1.2 HTPC: AMD E-350 1.6GHz (Asus E35M1-M Pro), RAM 2GB, Openelec 4.1.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Nexus 7 new iPad (3)
HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
|
io ora che sono passato dall'ipad2 al mini quando vedo un tablet da 10" mi sembrano enormi e scomodi, il 7" va da dio, anzi nel caso di apple il 7,8"... è molto leggero e bello esteticamente, l'unico vantaggio degli altri tablet è android che ti permette di fare molte più cose (son passato da iphone4 a samsung s3 quindi so di cosa sto parlando!!) mentre ios è ancora parecchio indietro, chiuso, scomodo!!! sto aspettando il jailbreik di ios6 per vedere se il gap riesce a colmarsi! (prima di passare ad android non avevo mai jailbrekkato ios perchè lo ritenevo inutile... una volta visto l'altro mondo capisci quanto obsoleto sia il sistema della mela!!!!!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Strana cosa, io che da sempre dichiaro di preferire i 7"-8" ai 10", pensavo di essere decisamente in minoranza, mentre ora mi pare di vedere molte più persone che cominciano a pensarla come me.
Quote:
Potrei sbagliarmi, ma secondo me non vedremo un mini con retina display prima che avvenga una qualche "rivoluzione" nel display dell'ipad 10", e questo a mio parere non accadrà prima di uno o due anni. Il problema è che Apple basa lo sviluppo di applicazioni su poche risoluzioni ben definite, e inventarne una nuova per rendere "retina" il mini risulterebbe problematico. Usare la risoluzione retina esistente renderebbe, in termini di PPI, il mini più definito del modello 10" di punta, e questo secondo me lo eviteranno. Per questo dico che se introdurranno il "retina", lo faranno solo quando il modello da 10" potrà montare un display con qualcosa in più. Oltretutto c'è un problema di costi: nell'ottica Apple ipad mini è un dispositivo per certi versi economico. Usare un display retina significa spendere di più sia per il display che per il SOC che ci sta sotto, per cui questo operazione a mio parere verrà fatta solamente quando entrambi saranno disponibili a prezzi abbordabili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Ultima modifica di RaZoR93 : 15-12-2012 alle 12:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Io ho la sensazione che con l'Ipad mini si sono fatti concorenza da soli, il dubbio non è tra il prendere il nexus 7 e il mini ma tra l'ipad 4 o l'ipad mini,chi era orrientato solo e soltanto verso l'ipad ora sceglie il modello più piccolo per via del prezzo più basso e della maggiore portabilità. Le vendite sempre migliori del nexus7 lo dimostrano per fare concorrenza ai tablet più economici bisognava che avesse un prezzo più economico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io veramente mi domando come faccia a vendere tanto...sarà che a me i tablet piccoli non mi piacciono
per me l'ideale sono i 10", se ci devo prendere appunti durante una lezione non credo un tablet + piccolo torni bene, lo stesso se devo scriverci qualcosa in c con una tastiera abbinata
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
meglio il mini
l'iPad mini è una bomba. La risoluzione inferiore si nota appena, ho il Kindle Fire HD ed è ad ammuffire in uno scaffale, vicino all'iPad 3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.