Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2012, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...d-4_45104.html

Secondo quanto diffuso in queste ore dagli analisti di DisplaySearch, le richieste di display per iPad mini raggiungeranno quota 12 milioni prima della fine del quarto trimestre di quest'anno, indicando una richiesta maggiore di quanto previsto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 10:23   #2
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Il vero dispositivo "killer" sarà il prossimo ipad mini con display retina. Se nell'ambito smartphone i terminali android hanno fatto passi da gigante andando a togliere fette di mercato ad iphone, lato tablet la mela è ancora due spanne sopra la concorrenza.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 10:29   #3
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Un pò mi pento ad aver preso il Nexus 7 a settembre
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 10:45   #4
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Un pò mi pento ad aver preso il Nexus 7 a settembre
Ma anche no. Personalmente,nemmeno con una pistola puntata alla esta prenderei un coso 1024x768. Meglio il 4, che per quello che offre, in proporzione costa meno.

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 10:51   #5
mentalray
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO Guarda i messaggi
Ma anche no. Personalmente,nemmeno con una pistola puntata alla esta prenderei un coso 1024x768. Meglio il 4, che per quello che offre, in proporzione costa meno.
Lo hai visto dal vivo???

Ad occhio nudo non è che percepisci in maniera cosi' clamorosa la differenza di risoluzione, mentre ti accorgi decisamente della differenza in termini di peso e maneggevolezza quando li prendi in mano.
Old 15-12-2012, 11:01   #6
ranma over
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Basta che abbia il simbolo della mela e tutti corrono a comprarlo non importa cosa sia e se ha delle prestazioni insufficenti.
ranma over è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 11:09   #7
mentalray
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ranma over Guarda i messaggi
Basta che abbia il simbolo della mela e tutti corrono a comprarlo non importa cosa sia e se ha delle prestazioni insufficenti.
Bizzarro il tuo ragionamento, tutto il mondo usa la finestrella di google per fare le ricerche su internet, gmail per leggere la posta e le mappe per trovare un posto eppure non corrono a comprare il tablet marchiato Google ...

Prima di sparare le solite frasi fatte basate sul nulla prova ad usarlo, cosi' magari argomenti in maniera esaustiva il tuo concetto di "prestazioni insufficienti".
Old 15-12-2012, 11:09   #8
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Mi spiace per te ma, almeno nel settore tablet, quelli ad avere prestazioni "insufficienti" (per cosa poi) non sono certo quelli con la mela morsicata sul retro, anzi, gli iPad in quanto a potenza bruta segano le gambe a qualsiasi tablet Android.
Old 15-12-2012, 11:11   #9
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Sono un felice possessore di Nexus 7, e prima di lui ho posseduto (personalmente) un'iPad 1, e ho modo di usare quasi tutti i giorni un iPad "3" della fidanzata. Non c'è nulla da dire, quello che al momento rappresenta il gap da colmare per Android, sono le applicazioni strettamente orientate al gaming. Se una persona non è interessata a quello specifico comparto non c'e UNA applicazione che non abbia una controparte degna di nota (la stessa medesima o di un concorrente) che svolga egregiamente il suo lavoro. Dopodichè non mi stupisce che il fattore costo rappresenti una delle voci più importanti nella scelta del tablet. Ad oggi i titoli/app esclusive iPhone 4s/5 e di conseguenza iPad 3/4 sono pochissimi/e per non dire nessuno/a (ed avendo un iPhone 4 me la rido da 2 anni a questa parte). Quindi se si esclude a priori questo fattore, molti benefici del prendere un ipad 3/4 (il 4 IMHO è una maialata pensata solo per il loro connettore lightning) invece di un iPad mini, decadono. Ho uno schermo con maggior risoluzione (che viene sfruttato non per essa quanto per il PPI derivante), al prezzo di un ingombro, un peso e di un costo d'acquisto maggiore. Dall'altra parte non mi precludo nessun titolo e sostanzialmente spendo meno (scendendo a 162 rispetto ai 263 ppi). Probabilmente alla distanza di utilizzo, diventa una differenza scarsamente recepibile.

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 11:11   #10
nessuno29
Senior Member

L'Avatar di nessuno29

Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
Vabbe il nexus 7 è 1280x800 non c'è poi tutta sta differenza.In ogni caso non risulta minimamente pixelloso,mentre a livello di design ed integrazione software è due spanne sopra Android.
nessuno29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 11:18   #11
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
E mi sembra pure giusto, l'iPad 3 o 4 non si riesce a tenere in mano per più di 10 minuti da quanto pesa, e se lo appoggi rimane sempre più scomodo di qualsiasi notebook, Apple si è fissata con la dimensione di 10" ma a lungo andare secondo me questa dimensione sarà la preferita solo per chi vuole sostituire completamente un computer, 8" è una dimensione più gestibile per un tablet in mobilità. Spero non snaturino pure il mini rendendolo più pesante e più costoso.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 11:23   #12
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari Guarda i messaggi
E mi sembra pure giusto, l'iPad 3 o 4 non si riesce a tenere in mano per più di 10 minuti da quanto pesa, e se lo appoggi rimane sempre più scomodo di qualsiasi notebook, Apple si è fissata con la dimensione di 10" ma a lungo andare secondo me questa dimensione sarà la preferita solo per chi vuole sostituire completamente un computer, 8" è una dimensione più gestibile per un tablet in mobilità. Spero non snaturino pure il mini rendendolo più pesante e più costoso.
Esatto. Io così ho trovato la pace dei sensi (la sproporzione è evidente in un caso).

Nexus 7

new iPad (3)

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 11:24   #13
SK8R1
Member

L'Avatar di SK8R1

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
io ora che sono passato dall'ipad2 al mini quando vedo un tablet da 10" mi sembrano enormi e scomodi, il 7" va da dio, anzi nel caso di apple il 7,8"... è molto leggero e bello esteticamente, l'unico vantaggio degli altri tablet è android che ti permette di fare molte più cose (son passato da iphone4 a samsung s3 quindi so di cosa sto parlando!!) mentre ios è ancora parecchio indietro, chiuso, scomodo!!! sto aspettando il jailbreik di ios6 per vedere se il gap riesce a colmarsi! (prima di passare ad android non avevo mai jailbrekkato ios perchè lo ritenevo inutile... una volta visto l'altro mondo capisci quanto obsoleto sia il sistema della mela!!!!!)
SK8R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 12:41   #14
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Prestazioni insufficienti

Ma li hai mai visti i benchmark almeno?
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 12:44   #15
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Strana cosa, io che da sempre dichiaro di preferire i 7"-8" ai 10", pensavo di essere decisamente in minoranza, mentre ora mi pare di vedere molte più persone che cominciano a pensarla come me.

Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
Il vero dispositivo "killer" sarà il prossimo ipad mini con display retina.
Io sinceramente non capisco da dove sia spuntata questa voce secondo cui la prossima generazione di ipad mini debba avere il retina display.

Potrei sbagliarmi, ma secondo me non vedremo un mini con retina display prima che avvenga una qualche "rivoluzione" nel display dell'ipad 10", e questo a mio parere non accadrà prima di uno o due anni.

Il problema è che Apple basa lo sviluppo di applicazioni su poche risoluzioni ben definite, e inventarne una nuova per rendere "retina" il mini risulterebbe problematico.
Usare la risoluzione retina esistente renderebbe, in termini di PPI, il mini più definito del modello 10" di punta, e questo secondo me lo eviteranno.
Per questo dico che se introdurranno il "retina", lo faranno solo quando il modello da 10" potrà montare un display con qualcosa in più.

Oltretutto c'è un problema di costi: nell'ottica Apple ipad mini è un dispositivo per certi versi economico. Usare un display retina significa spendere di più sia per il display che per il SOC che ci sta sotto, per cui questo operazione a mio parere verrà fatta solamente quando entrambi saranno disponibili a prezzi abbordabili.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 12:50   #16
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Strana cosa, io che da sempre dichiaro di preferire i 7"-8" ai 10", pensavo di essere decisamente in minoranza, mentre ora mi pare di vedere molte più persone che cominciano a pensarla come me.

Io sinceramente non capisco da dove sia spuntata questa voce secondo cui la prossima generazione di ipad mini debba avere il retina display.

Potrei sbagliarmi, ma secondo me non vedremo un mini con retina display prima che avvenga una qualche "rivoluzione" nel display dell'ipad 10", e questo a mio parere non accadrà prima di uno o due anni.

Il problema è che Apple basa lo sviluppo di applicazioni su poche risoluzioni ben definite, e inventarne una nuova per rendere "retina" il mini risulterebbe problematico.
Usare la risoluzione retina esistente renderebbe, in termini di PPI, il mini più definito del modello 10" di punta, e questo secondo me lo eviteranno.
Per questo dico che se introdurranno il "retina", lo faranno solo quando il modello da 10" potrà montare un display con qualcosa in più.

Oltretutto c'è un problema di costi: nell'ottica Apple ipad mini è un dispositivo per certi versi economico. Usare un display retina significa spendere di più sia per il display che per il SOC che ci sta sotto, per cui questo operazione a mio parere verrà fatta solamente quando entrambi saranno disponibili a prezzi abbordabili.
Con la tecnologia IGZO di Sharp sarebbe possibile passare a 320 ppi sul mini. C'è da vedere quando verrà adottata da Apple. Il fatto che il mini avrà una densità superiore al 10 non sarà certo un problema per Apple, perché pochi sanno le cifre e perché i display più piccoli hanno necessariamente bisogno di maggiori ppi. Un display IGZO verrà usato anche sul modello da 9,7 e servirà a ridurre significativamente i consumi permettendo quindi un nuovo design, molto più sottile e leggero.

Ultima modifica di RaZoR93 : 15-12-2012 alle 12:52.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 12:55   #17
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Prestazioni insufficienti

Ma li hai mai visti i benchmark almeno?
quoto, pure gli ultimi benchmark dell'ipad 4 sono decisamente interessanti, lasciano parecchio indietro i tablet top gamma android..
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 13:23   #18
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Io ho la sensazione che con l'Ipad mini si sono fatti concorenza da soli, il dubbio non è tra il prendere il nexus 7 e il mini ma tra l'ipad 4 o l'ipad mini,chi era orrientato solo e soltanto verso l'ipad ora sceglie il modello più piccolo per via del prezzo più basso e della maggiore portabilità. Le vendite sempre migliori del nexus7 lo dimostrano per fare concorrenza ai tablet più economici bisognava che avesse un prezzo più economico.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 13:52   #19
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
io veramente mi domando come faccia a vendere tanto...sarà che a me i tablet piccoli non mi piacciono

per me l'ideale sono i 10", se ci devo prendere appunti durante una lezione non credo un tablet + piccolo torni bene, lo stesso se devo scriverci qualcosa in c con una tastiera abbinata
Old 15-12-2012, 13:53   #20
wollybully
Member

Iscritto dal: Oct 2005
meglio il mini

l'iPad mini è una bomba. La risoluzione inferiore si nota appena, ho il Kindle Fire HD ed è ad ammuffire in uno scaffale, vicino all'iPad 3.
wollybully è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian