|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
P8Z77-V PRO pilotaggio ventole
Ho un dubbio su come collegare le ventole su una ASUS P8Z77-V PRO, non so se il 3d sia più adatto a questa sezione o a quella delle ventole... però forse riguarda più la MOBO
Leggendo il manuale prima di comprarla non mi ero accorto (e non mi pare fosse specificato) ![]() Uploaded with ImageShack.us che non tutti i connettori possono pilotare le ventole in tensione, ed era specificato che tutti potevano pilotare le PWM, in verità la situazione è un po' diversa, in quanto tutti i connettori chassis fan regolano le ventole SOLO in tensione mentre i 2 CPU regolano le ventole SOLO in PWM. Ora, mi trovo con le uniche 2 ventole non PWM che sono quelle della CPU (quelle con il noctua NH-D14) e le altre tutte PWM (!!) ![]() secondo voi cambia qualcosa se collego le 2 ventole della CPU nei connettori per quelle chassis e viceversa? elettricamente farei solo la cosa giusta, ma l'UEFI va a considerare le ventole CPU in qualche modo particolare visto che sono le uniche che da fan xpert non si possono controllare direttamente e separatamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Io leggo che tutte le ventole CPU e chassis possono essere pilotate. Collega ne una su CPU e l'altra su chassis 1 ma impostale allo stesso modo
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.