Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2012, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...qua_45004.html

UD 310 è il nome dei nuovi dongle USB targati Adata, che fanno delle dimensioni estremamente contenute e della resistenza all'acqua le loro migliori doti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 07:42   #2
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
compatta, bellina ed economica... sarà anche veloce?
Se sì è l'uovo di colombo...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 07:44   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Concordo con Cappej: in effetti lo installi e te lo dimentichi (e non rischi di prendere dentro )
Paganetor è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 08:38   #4
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Come in passato le chiavette ultra compatte non sono mai stati dei mostri in velocità...e a quanto sembra non è nemmeno usb3.

frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 08:41   #5
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Questo tipo di dispositivi non sono certo una novità, ma prezzo e resistenza all'acqua lo rendono molto interessante.
Mi chiedo se ne esistano anche con connettore microUSB da utilizzare con i tablet senza espansione di memoria.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 08:52   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
La fregatura di sistemi così miniaturizzati purtroppo è la scarsa resistenza agli sbalzi di corrente..
se ne usi una così sulla usb dell'auto pre gli mp3 te la ammazza in due giorni massimo..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 09:42   #7
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
nemmeno sul sito Adata indicano le specifiche tecniche/classe della chiavetta usb...
Paganetor è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 09:57   #8
Sergioebasta
Member

L'Avatar di Sergioebasta

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Nel mio mondo
Tutte le chiavette sono (relativamente) impermeabili

Non avendo parti in movimento o batterie tutte le chiavette possono tranquillamente resistere a un'immersione in acqua dolce. Io ho dimenticato nei pantaloni una chiavetta della exagerate (pagata tipo 5 euro) e dopo essersi fatta il ciclo completo in lavatrice funzionava senza problemi. È bastato aprire la cover di plastica per assicurarmi che l'interno fosse completamene asciutto prima di attaccarla al computer. Certo non è il massimo della comodità, ma non è che dobbiamo lavare le chiavette tutti i giorni! Nel caso si un'immersione in acqua salata, forse qualche problema potrebbe esserci, ma chi è che si porta la chiavette al mare?

In secondo luogo le chiavette così piccole non mi ispirano molto: ne ho avute due e entrambe sono durate pochissimo. Quello che ho notato è che si scaldavano molto di più di quelle un po' più grandi, credo che il problema sia che non riescono a dissipare bene il calore, ma questa è solo una mia esperienza personale.
Sergioebasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 11:42   #9
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sergioebasta Guarda i messaggi
Non avendo parti in movimento o batterie tutte le chiavette possono tranquillamente resistere a un'immersione in acqua dolce. Io ho dimenticato nei pantaloni una chiavetta della exagerate (pagata tipo 5 euro) e dopo essersi fatta il ciclo completo in lavatrice funzionava senza problemi. È bastato aprire la cover di plastica per assicurarmi che l'interno fosse completamene asciutto prima di attaccarla al computer.
Una chiavetta, come dici tu, non avendo batterie non è a rischio cortocircuito.
L'unica cosa potrebbe essere se viene immarsa in un fluido aggressivo per la circuiteria o se l'acqua contiene agenti che formano depositi sul circuito.
In questo caso, anzichè asciugare la chiavetta e usarla subito, sarebbe bene prima aprirla e lavarla con l'acqua distillata, in modo da togliere eventuali porcherie.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 13:49   #10
Giovy83
Senior Member

L'Avatar di Giovy83

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
La fregatura di sistemi così miniaturizzati purtroppo è la scarsa resistenza agli sbalzi di corrente..
se ne usi una così sulla usb dell'auto pre gli mp3 te la ammazza in due giorni massimo..
Non è vero quello che dici,io ne uso una molto simile da 8 GB lasciata sempre attaccata all'autoradio da un 3 anni e non ho mai avuto problemi......
Asus Maximus III Formula + U3S6 | Intel i7 860 @ 3.8 Ghz | Noctua NH-U12P SE2 Special Edition | 8 GB Corsair Vengeance 1680 Mhz | Gainward GTX 570 GLH | SSD Samsung 840 Pro 256 GB | Corsair AX860 | Creative X-Fi Titanium HD | Case CM690 | Logitech Iilluminated K740 | Logitech Performance Mouse MX | Asus PA238Q | Windows 7 64 Bit SP1|
Giovy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 15:05   #11
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Giovy83 Guarda i messaggi
Non è vero quello che dici,io ne uso una molto simile da 8 GB lasciata sempre attaccata all'autoradio da un 3 anni e non ho mai avuto problemi......
Forse lui non intende la porta USB dell'autoradio, bensì proprio quella che c'è su certe auto.
Tempo fa avevo letto anch'io da qualche parte che era successo che certe porte USB montate sulle auto avevano fritto delle chiavette, specialmente se lasciate inserite al momento dell'accensione dell'auto.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 08:44   #12
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Forse lui non intende la porta USB dell'autoradio, bensì proprio quella che c'è su certe auto.
Tempo fa avevo letto anch'io da qualche parte che era successo che certe porte USB montate sulle auto avevano fritto delle chiavette, specialmente se lasciate inserite al momento dell'accensione dell'auto.
Quello e' un problema dell'impianto elettrico dell'auto fatto alla membro di canide.

Anche su un normale pc se la porta usb spara dentro 12v invece che 5v te la frigge...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL