|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...qua_45004.html
UD 310 è il nome dei nuovi dongle USB targati Adata, che fanno delle dimensioni estremamente contenute e della resistenza all'acqua le loro migliori doti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
compatta, bellina ed economica... sarà anche veloce?
Se sì è l'uovo di colombo...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Concordo con Cappej: in effetti lo installi e te lo dimentichi (e non rischi di prendere dentro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Come in passato le chiavette ultra compatte non sono mai stati dei mostri in velocità...e a quanto sembra non è nemmeno usb3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Questo tipo di dispositivi non sono certo una novità, ma prezzo e resistenza all'acqua lo rendono molto interessante.
Mi chiedo se ne esistano anche con connettore microUSB da utilizzare con i tablet senza espansione di memoria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
La fregatura di sistemi così miniaturizzati purtroppo è la scarsa resistenza agli sbalzi di corrente..
se ne usi una così sulla usb dell'auto pre gli mp3 te la ammazza in due giorni massimo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
nemmeno sul sito Adata indicano le specifiche tecniche/classe della chiavetta usb...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Nel mio mondo
|
Tutte le chiavette sono (relativamente) impermeabili
Non avendo parti in movimento o batterie tutte le chiavette possono tranquillamente resistere a un'immersione in acqua dolce. Io ho dimenticato nei pantaloni una chiavetta della exagerate (pagata tipo 5 euro) e dopo essersi fatta il ciclo completo in lavatrice funzionava senza problemi. È bastato aprire la cover di plastica per assicurarmi che l'interno fosse completamene asciutto prima di attaccarla al computer. Certo non è il massimo della comodità, ma non è che dobbiamo lavare le chiavette tutti i giorni! Nel caso si un'immersione in acqua salata, forse qualche problema potrebbe esserci, ma chi è che si porta la chiavette al mare?
In secondo luogo le chiavette così piccole non mi ispirano molto: ne ho avute due e entrambe sono durate pochissimo. Quello che ho notato è che si scaldavano molto di più di quelle un po' più grandi, credo che il problema sia che non riescono a dissipare bene il calore, ma questa è solo una mia esperienza personale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
L'unica cosa potrebbe essere se viene immarsa in un fluido aggressivo per la circuiteria o se l'acqua contiene agenti che formano depositi sul circuito. In questo caso, anzichè asciugare la chiavetta e usarla subito, sarebbe bene prima aprirla e lavarla con l'acqua distillata, in modo da togliere eventuali porcherie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
|
Non è vero quello che dici,io ne uso una molto simile da 8 GB lasciata sempre attaccata all'autoradio da un 3 anni e non ho mai avuto problemi......
Asus Maximus III Formula + U3S6 | Intel i7 860 @ 3.8 Ghz | Noctua NH-U12P SE2 Special Edition | 8 GB Corsair Vengeance 1680 Mhz | Gainward GTX 570 GLH | SSD Samsung 840 Pro 256 GB | Corsair AX860 | Creative X-Fi Titanium HD | Case CM690 | Logitech Iilluminated K740 | Logitech Performance Mouse MX | Asus PA238Q | Windows 7 64 Bit SP1| |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Tempo fa avevo letto anch'io da qualche parte che era successo che certe porte USB montate sulle auto avevano fritto delle chiavette, specialmente se lasciate inserite al momento dell'accensione dell'auto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Anche su un normale pc se la porta usb spara dentro 12v invece che 5v te la frigge...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.