|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
|
Fastweb 20M con Homepack Catania centro
Ciao, avrei alcune domande riguardanti fastweb, che sto per attivare.
1. Pochi giorni fa ho chiamato fastweb e mi ha risposto una voce elettronica che mi comunica che nei giorni seguenti sarebbe venuto il tecnico TELECOM per istallare la nuova linea(ne ho già una, alice 8mb) e successivamente sarebbe stato attivato il servizio fastweb. E' normale?? mi sembra strano perchè per dove mi trovo in teoria dovrei avere direttamente la linea fastweb in Ull non in Wholesale (ho provato con il sito fastweb per la verifica della copertura e ho ottenuto questo url http://www.fastweb.it/AVT/LaCopDSL/), Mi devo preoccupare?? 2. Il modem che mi danno lo posso sostituire oppure devo usare obbligatoriamente quello? 3. Fastweb ha ip publico fisso o mobile? Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
1) Deve comunque venire un tecnico Telecom, in accordo con quanto dice il sito web sarai in ULL
2) Puoi usare qualsiasi modem 3) L'IP è statico e privato CIao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie 1000 per le risposte, solo non go capito quella relativamente all'ip, Quello che voglio dire, la rete sarà organizzata come ora su su telecom ovvero indirizzi della mia rete interna creati dal router fissi e poi un indirizzo ip pubblico variabile?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
|
Veramente l'IP è statico, ma PUBBLICO!
Già da circa un anno Fastweb offre ip pubblico statico, con hag layer3 che rilascia ip 192.168.1.x e possibilità di aprire porte da my fast page! quindi ip pubblico! Ora, da qualche mese hanno cambiato ulteriormente... e non serve neanche più l'hag, ma puoi usare un qualsiasi modem adsl2+, o noleggiandolo da loro, oppure comprandone uno tuo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Sì, volevo dire quello... sbaglio sempre tra pubblico e privato -_-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quindi tipo se mi bannano l'ip in un gioco online ho finito di giocare??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.