Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2012, 09:28   #1
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Consiglio Fotocamera da acquistare su mediamondo

Ciao a tutti,
ho ricevuto un buono di 120€ da mediamondo e vorrei cambiare la nikon coolpix L18 che ho con una compatta che abbia queste caratteristiche:
1 - buone foto con poca luce (tipo musei)
2 - buone foto panoramiche
Il budget è al max 100€ che con lo sconto arriva quindi a 220€ ma se ne vale la pena posso arrivare al limite a 250.
Non mi interessano per nulla i video o le funzioni tipo gps, ma vi ricordo che posso comprare solo su media mondo.
Mi potete dare una mano?
Grazie.
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 11:13   #2
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
online o in negozio?
per fare foto in poca luce ti serve un'ottica luminosa, a quel prezzo non c'è tanto.
Un tempo c'era la ixus 300hs, ma è fuori mercato da un pò, idem per la 310hs.

in negozio puoi provare a cercare una nikon p300, dovrebbe essere su quel prezzo. Il sensore non è il massimo, ma sul grandangolo ha un'ottica molto luminosa. Online vedo solo il modello successivo (p310), ma costa 9€ in più del budget massimo (259).

Se devi comprare in negozio è più facile se dici che modelli ci sono disponibili, anche perchè da quel poco che ho visto i prezzi online e in negozio sono diversissimi
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 11:03   #3
iceone
Senior Member

Ciao, posso purtroppo il buono è spendibile solo online e per la qualità penso che qualsiasi sia migliore della compatta che ho ora (Nikon L18).
Ho fatto una ricerca su cosa posso comprare per fasce di prezzo, saresti così gentile da indicarmi la migliore per ogni fascia di prezzo per le caratteristiche che mi servono a me?
Grazie mille.
Preso da mediamondo online:
Fascia 114€-119€
1 - CANON PowerShot A4000 €114
2 - NIKON CoolPix S6200 €119
3 - SONY DSC-W690 €119

Fascia 129€-139€
4 - CANON PowerShot SX150 IS €129
5 - FUJIFILM FinePix S2980 €129
6 - NIKON CoolPix S6300 €139
7 - PANASONIC DMC-SZ1 €139

Fascia 149€
8 - CANON PowerShot SX150 €149
9 - FUJIFILM FinePix S4200 €149
10 - NIKON CoolPix S01 €149
11 - SONY DSC-WX50 €155
12 - OLYMPUS TG-320 €155
13 - OLYMPUS SZ-14 €159

Naturalmente se puoi guardare il sito mediamondo e vedi altro che vale veramente la pena sotto i 200€ fammi indicamelo pure.
Grazie.
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
Old 03-12-2012, 13:40   #4
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

non conosco gran parte delle macchine che hai listato, però ho guardato un pò di specifiche e di ottiche luminose non ne ho visto.
Però online vedo questa:
canon sx220hs (179€).

per un confronto con la sx150 e della sx220hs a livello di qualità dell'immagine in poca luce guarda queste due immagini:
sx150:
http://www.dpreview.com/reviews_data...t/img_0081.jpg
sx220hs:
http://www.dpreview.com/reviews_data...xshot/1600.jpg

fonte: dpreview
il link punta alla 230hs, ma che io sappia cambia solo il gps.

Quelle due immagini sono riprese a 1600iso (una sensibilità alta per queste compatte), direi che la differenza di qualità di immagine è ben visibile.
in più l'ottica della sx220 è più luminosa, quindi a parità di luce puoi usare sensibilità più basse.

nella prima fascia andrei sulla A4000, nella seconda non saprei. La terza secondo me invece è abbastanza vicina a 149 da preferire la sx220.

Guarda un pochino sul thread della sx220, qualcuno si lamenta dei risultati in modalità automatica, ma nella sua classe dal punto di vista tecnico per le foto è la migliore.
Old 05-12-2012, 16:47   #5
iceone
Senior Member

Grazie ancora per l'aiuto.
Ho in mente queste per la scelta finale:
1 - OLYMPUS SP-720UZ €189
2 - CANON PowerShot SX220 HS €179
3 - FUJIFILM FinePix S4200 €149
4 - FUJIFILM FinePix S2980 €129

La 4 ha un granangolo da 28mm
La 3 e la 4 hanno batterie stilo AA che mi andrebbero molto a genio.
Da non esperto punterei sulla 3 o sulla 4 ma mi affido ai tuoi consigli e grazie mille.
Old 06-12-2012, 22:08   #6
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

sulla 3 e la 4 mi cogli tanto impreparato.
Come "nome" ho trovato solo una review della S3200:
http://www.photographyblog.com/revie...image_quality/
a giudicare dalle foto già gialle a 800 iso il sensore non è un gran che.
Ma il modello è diverso, potrebbe non voler dire nulla...

Mi spiace, ti serve qualcuno che le conosca
Old 07-12-2012, 06:30   #7
iceone
Senior Member

ok grazie dell'aiuto
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
BYD si prepara a invadere il mercato del...
L’infrastruttura dell’intelligenza per N...
Costano pochissimo e vanno bene: i table...
Servizi di streaming in Italia: Netflix ...
Prezzi per telefonia e servizi di comuni...
Crescono le connessioni in fibra FTTH e ...
Cybertruck, Tesla apre finalmente alle p...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo, radiocoma...
Samsung TV Plus ai arricchisce con quatt...
Windows e ripristini Bitlocker dopo gli ...
L'e-commerce B2B, un nuovo motore di cre...
Portatile HP imperdibile: schermo 14&quo...
Narwal Freo Z10, aspira e lava in piena ...
Windows 11, arrivano le nuove Impostazio...
3 portatili in sconto: il tuttofare econ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian