|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3448/...sta_index.html
Approfondiamo alcune caratteristiche poco visibili ma comunque rilevanti di Windows 8: oltre alla nuova interfaccia utente e alle app ci sono altre caratteristiche interessanti Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Finalmente
Finalmente un articolo che va' più a fondo dell'interfaccia... non come quell'altro sito....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Articolo molto bello su tecnologie di sicurezza al tempo molto sottovalutate e poco pubblicizzate.
L'unica cosa che mi convince poco è definire datato il sistema delle ACL, ha i suoi annetti è vero, ma fa ciò che deve fare e lo fa bene (a livello di granularità ha pochi eguali). Non può certo essere sostituito dagli integrity level (e allo stesso tempo non può sostituire gli integrity level). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
finalmente un articolo come si deve
me gusta
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
Mi associo. Parlare di Windows 8 continuando sempre e solo con la solita tiritera dello Start screen invece dell'Orb non porta a nulla. Solo il futuro ci dirà se questa svolta sarà apprezzata o meno.
In realtà, questi sono gli approfondimenti dei quali un power user ha bisogno, e che mettono meglio in evidenza i progressi fatti nel passaggio da 7 ad 8. Sarebbe interessante fare anche un discorso sullo scheduler dei processi, anch'esso migliorato... Magari in un prossimo articolo?
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 Ultima modifica di fastleo63 : 23-11-2012 alle 16:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Azz... tutte ste novità fanno gola...
Ma una versione standalone del sistema operativo no eh? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
lettura piacevole
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Stavo aspettando un articolo come questo, complimenti.
Finalmente vengono messe in luce caratteristiche, a mio avviso, importanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
|
Quote:
In sintesi: grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Per approfondimenti sui nuovi livelli di sicurezza di IE10, suggerisco questo articolo scritto da un amico: http://www.html.it/articoli/internet-explorer-10-le-nuove-funzionalita-di-sicurezza/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
classic shell
utilizzate il software gratuito classic shell: viriporta il pulsante di start ed è come usare w7 come interfaccia. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Da quel po' che so delle innovazioni di W8 mi pare di aver letto anche di una diversa gestione del registro, con scritture non immediate ad ogni modifica nel sistema e la possibilità quindi di annullare completamente queste modifiche senza lasciare tracce. però non ho approfondito la questione, se qualcuno ne sa di più si faccia sotto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Concordo con i tanti, questo non è il solito articoletto da blog copia incolla. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Mi accodo ai complimenti, finalmente un articolo degno del vecchio hardware upgrade
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Comunque, ci sono centinaia di pagine di blog ufficiale sulle novità ![]() Windows 8 non è un Windows 7 + Metro: in Windows 8 hanno aggiustato praticamente tutto
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
complimenti a Boneschi per l'articolo =)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
articolo molto tecnico
![]() non è che ci abbia capito tanto, ma dipende da me diciamo! quindi, anche se alcune funzioni verrano adottate più in là, windows 8 si sta svelando e va oltre le critiche espresse finora
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Articolo molto ben scritto e tecnico ma che di fatto cerca di promuovere un SO che io ho bocciato da tempo in ambito desktop.
Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() P.S: Senza offesa eh ![]() Ultima modifica di bondocks : 26-11-2012 alle 17:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.