Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2012, 09:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...sus_44801.html

Con la famiglia di notebook BU400 Asus si propone all'utenza business che ricerca una piattaforma Ultrabook di dimensioni e peso contenuti, senza rinunciare alle tecnologie progessionali sviluppate da Intel

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 09:40   #2
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Bellini... prezzo?
Connettività?
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 10:17   #3
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4944
business con schermi 16:9? questi stanno fuori
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 10:39   #4
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6671
Il target business questi signori se lo sognano a meno di rivedere PESANTEMENTE le loro politiche e procedure di customer care.

Un mese fa ho acquistato uno Zenbook Prime (top di gamma, per intenderci il modello con display IPS fullHD) ed è arrivato subito guasto.
Fin qui nessun problema, un esemplare difettoso può capire a chiunque, il problema è la procedura per ottenere il codice di DOA (Dead On Arrival), un mese di lacrime e sangue, pianto e stridore di denti
Ora pretendono che addirittura gli rispedisca la macchina a mie spese...

Per quanto mi riguarda Asus è entrata in blacklist
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 11:06   #5
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Bah, gestito qualche garanzia asus, mai avuto grossi problemi... le spese di spedizione non ricordo se le pagavano loro o meno, comunque è norma che le spese di ritorno siano a carico dell'utente finale, se non in alcuni fortunati casi, è regolato a norma di legge!
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 11:12   #6
deggial
Senior Member
 
L'Avatar di deggial
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6046
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Bah, gestito qualche garanzia asus, mai avuto grossi problemi... le spese di spedizione non ricordo se le pagavano loro o meno, comunque è norma che le spese di ritorno siano a carico dell'utente finale, se non in alcuni fortunati casi, è regolato a norma di legge!
Non per fare pubblicità alla concorrenza, ma ci sono aziende che ti mandano il tecnico a domicilio, e se non c'è bisogno del tecnico prima ti spediscono il pezzo nuovo tramite corriere, e poi sempre tramite corriere ti ritirano il pezzo rotto.
questo dovrebbe essere lo standard, soprattutto in ambito business.
__________________
firma in progress
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 11:38   #7
AUTOMAN
Senior Member
 
L'Avatar di AUTOMAN
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
Non per fare pubblicità alla concorrenza, ma ci sono aziende che ti mandano il tecnico a domicilio, e se non c'è bisogno del tecnico prima ti spediscono il pezzo nuovo tramite corriere, e poi sempre tramite corriere ti ritirano il pezzo rotto.
questo dovrebbe essere lo standard, soprattutto in ambito business.
Confermo, la scorsa settimana anche per una macchina da 300 euro+iva mi hanno mandato il pezzo nuovo a spese loro e con una semplice telefonata ho richiesto il ritiro del vecchio dal loro corriere convenzionato, spesa zero. Ancora qualche marchio si difende nel settore dell'assistenza post-vendita per fortuna...
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 12:12   #8
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6671
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Bah, gestito qualche garanzia asus, mai avuto grossi problemi... le spese di spedizione non ricordo se le pagavano loro o meno, comunque è norma che le spese di ritorno siano a carico dell'utente finale, se non in alcuni fortunati casi, è regolato a norma di legge!
No scusa, macchina nuova, difetto immediato e solo per registrarmi al portale per ottenere il codice DOA ci sono volute più di due settimane.
Una volta fatto ci sono volute altre due settimane per gestire il ticket, e alla fine mi tocca spendere 70 euro per spedire una macchina guasta? Senza considerare la montagna di tempo perso?
Ma stiamo scherzando?

Capisco se volessi avvalermi del diritto di recesso, ma in questo caso io voglio solo la mia macchina funzionante, niente di più niente di meno, e scusa ma per una macchina da 1600 euro al pubblico non mi sembra di chiedere la luna.

Giusto stamattina ho aperto un PMR per gestire un guasto su una san IBM DS4k, c'è stato un problema sul numero verde IBM che risultava irraggiungibile.
Sai come ho risolto? Chiamato il mio referente e questo si è fatto in quattro, arrivando a inserire il ticket direttamente sull'AS400 da un bel terminale 5250.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 12:53   #9
biffuz
Senior Member
 
L'Avatar di biffuz
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 3490
14 pollici, 1,64 kg, HD meccanico, e hanno il coraggio di chiamarlo Ultrabook?
Display base mediocre (grazie al cielo opaco), GPU discreta (pure scarsa) che in ufficio non serve a niente, ah già poi lo faranno col touch screen
E scommetto che il prezzo sarà ovviamaente allineato al target "business".
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 12:57   #10
Jedi69
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Padova
Messaggi: 9
Assistenza Asus?

Io lo chiamerei disservizio completo! Per quanto riguarda notebook, netbook ed affini, soprattutto per impieghi business rivolgetevi altrove.

L'assistenza Asus all'esterno non è male, ma in Italia è gestito da una mandria di commerciali arrembanti a cui interessa solo farti pagare per qualsiasi cosa con qualsiasi scusa. E ve lo dice uno che lavora nell'informatica da più di 15 anni.
Jedi69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 15:40   #11
zetarossa
Member
 
L'Avatar di zetarossa
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: torino
Messaggi: 54
purtroppo confermo tutto... 1 mese per un DOA su uno Zenbook..
solo Samsung è riuscita a fare peggio (2 mesi per un DOA Serie 9)
in confronto in Acer sono dei signori!!!
zetarossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 15:47   #12
C.Giacobazzi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da Jedi69 Guarda i messaggi
Assistenza Asus?

Io lo chiamerei disservizio completo! Per quanto riguarda notebook, netbook ed affini, soprattutto per impieghi business rivolgetevi altrove.

L'assistenza Asus all'esterno non è male, ma in Italia è gestito da una mandria di commerciali arrembanti a cui interessa solo farti pagare per qualsiasi cosa con qualsiasi scusa. E ve lo dice uno che lavora nell'informatica da più di 15 anni.
Ho letto anche tanti Americani lamentarsi dell'assistenza, fortunatamente non e' una cosa solo nostra
C.Giacobazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 17:47   #13
eaman
Senior Member
 
L'Avatar di eaman
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2511
Qualcuno sa come funziona al momento la procedura per o; risarcimento del sistema operatvo windows che arriva con il portatile?
Una volta si seguiva l'iter dell'RMA ma al momento sulla pagina del loro sito:
- http://notebook.asus.it/rma2012/index.asp

Non c'e' menzione alla procedura per il solo sistema operatvivo. In particolare mi interessa sapere se si puo' fare in fase di acquisto o se serve mandare una raccomandata al centro assistenza. O peggio inviare il disco o l'intero portatile in assistenza.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 21:27   #14
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
business con schermi 16:9? questi stanno fuori
Sì perchè fra un 14" 16:9 e un 13.3" 16:10 cambia assai vero?! -.-'

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Il target business questi signori se lo sognano a meno di rivedere PESANTEMENTE le loro politiche e procedure di customer care.

Un mese fa ho acquistato uno Zenbook Prime (top di gamma, per intenderci il modello con display IPS fullHD) ed è arrivato subito guasto.
Fin qui nessun problema, un esemplare difettoso può capire a chiunque, il problema è la procedura per ottenere il codice di DOA (Dead On Arrival), un mese di lacrime e sangue, pianto e stridore di denti
Ora pretendono che addirittura gli rispedisca la macchina a mie spese...

Per quanto mi riguarda Asus è entrata in blacklist

Questo mi sconforta purtroppo...
Chissà come sono in Germania...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 22:07   #15
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6671
Quote:
Originariamente inviato da zetarossa Guarda i messaggi
purtroppo confermo tutto... 1 mese per un DOA su uno Zenbook..
solo Samsung è riuscita a fare peggio (2 mesi per un DOA Serie 9)
in confronto in Acer sono dei signori!!!
Io ormai dopo questa pessima esperienza mi sono convinto a lasciar perdere i DOA.
Arriva e c'è un difetto? Farò finta di niente e lo tratterò come guasto vero e proprio, le procedure di sostituzione o di nota credito per i prodotti nuovi sono P E N O S E

Domani mi toccherà pure litigare con il fornitore per farmi mandare il corriere per ritirare l'esemplare guasto e avere la nota di credito.
Guarda te con che prospettiva mi toccherà cominciare la giornata
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 11:43   #16
AUTOMAN
Senior Member
 
L'Avatar di AUTOMAN
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Io ormai dopo questa pessima esperienza mi sono convinto a lasciar perdere i DOA.
Arriva e c'è un difetto? Farò finta di niente e lo tratterò come guasto vero e proprio, le procedure di sostituzione o di nota credito per i prodotti nuovi sono P E N O S E

Domani mi toccherà pure litigare con il fornitore per farmi mandare il corriere per ritirare l'esemplare guasto e avere la nota di credito.
Guarda te con che prospettiva mi toccherà cominciare la giornata
E' sempre un disastro infatti, alcuni fornitori appena metti un piede fuori del negozio si dimenticano i loro doveri con scuse assurde e fanno lo scarica barile con il produttore del bene (che ha l'obbligo di riparartelo in garanzia, ma non è lui che materialmente te l'ha venduto!!!). Noi compriamo da un noto distributore Italiano ma onestamente quando ci sono guasti mi prende la febbre a contattarli, diverso invece se c'è un guasto intercorso durante la vita opertiva del bene e allora bene o male si ragiona con le assistenze.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 12:00   #17
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21911
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Io ormai dopo questa pessima esperienza mi sono convinto a lasciar perdere i DOA.
Arriva e c'è un difetto? Farò finta di niente e lo tratterò come guasto vero e proprio, le procedure di sostituzione o di nota credito per i prodotti nuovi sono P E N O S E

Domani mi toccherà pure litigare con il fornitore per farmi mandare il corriere per ritirare l'esemplare guasto e avere la nota di credito.
Guarda te con che prospettiva mi toccherà cominciare la giornata
Per lavoro io acquisto sempre (e faccio acquistare) macchine che abbiano almeno un contratto di assistenza nbd di 3 anni, anche se l'assistenza "avanzata" ha un costo è sicuramente inferiore al costo di un eventuale fermo macchina (soprattutto se sei sotto scadenza e si guasta la ws da calcolo), alla fine le rare volte che mi è servita è una comodità irrinunciabile imho avere la macchina riparata il giorno successivo senza non dover fare nulla di più che una telefonata (una volta era saltata la quadro con un mese di vita, un altra volta un note defunto in meno di una settimana e la terza gli alimentatori del notebook di un mio collega che trattati malissimo si rompevano dopo 11 mesi sostituiti per 3 volte filate senza nessun costo )

comunque ritornando maggiormente in topic non è la diagonale di un display che fà di un portatile un utilizzo business o meno, è più importante rilevare la presenza della porta ethernet e della porta vga (che su altri ultrabook asus sono su connettore esterno e il sistema di blocco remoto/ automatico dei dati e dell'hardware)
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000

Ultima modifica di !fazz : 27-11-2012 alle 12:06.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1