|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
need for speed most wanted medal of honor warfighter
ciao ragazzi!
sono nuovo su questo forum e ho una domanda da farvi. ho un i7 860 8gb di ram ddr3 e una scheda video ati radeon 5850 (precisamente quella della msi, overclokkata un po). il mistero che mi angoscia sti giorni è il seguente: medal of honor warfighter con risoluzione 1920per1080, tutta la grafica a livello ultra eccetto a.a. differito gira tranquillo sopra i 45-50 in media quindi perfettamente direi. need for speed most wanted 2012 invece fa fatica a stare sui 30 persino a 1600per900 impostando tutto al minimo, texture etc. il bello è che nn cambia molto se alzo la risoluzione e metto la grafica a bomba! certe zone sono proprio rallentate pesantemente! qual'è il problema secondo voi? xk i requisiti x i due giochi sono molto simili e la scheda video consigliata nn è molto meglio della mia. in ogni caso nn è questo il punto! come mai cosi tanta discrepanza? e come mai need for speed mi va piu piano di tutti i crysis e metro? pazzesco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
|
Quote:
Sorvolando sul fatto che sono giochi abbastanza brutti sono anche mal programmati altrimenti non si spiega che NFS giri male su una configurazione come la tua. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Ogni gioco utilizza un suo motore grafico, programmato da team di sviluppo diversi con conoscenze e skill diverse nel fare quello che fanno: ci sono motori grafici molto buoni e snelli, ci sono motori grafici meno performanti. Oltre a questo, si deve tenere in conto anche il genere ludico e cosa viene mostrato a schermo: un fps come Warfighter mostra a video, gestisce e muove scene di portata diversa da un gioco di guida come Most Wanted. Dirò di più: spesso anche giochi dello stesso genere e mossi dallo stesso motore grafico, possono offrire prestazioni diametralmente opposte. Specificato quanto sopra, è risaputo e confermato che il motore grafico del nuovo Most Wanted soffre su tutte le configurazioni, anche quelle più spinte e performanti, di improvvisi cali di framerate: quale che sia il motivo -cattiva programmazione? Bug nell'engine? Complessità poligonale o di effettistica avanzata in alcune sequenze rispetto ad altre?-, non è un problema del tuo PC, ma una nota negativa del gioco che si porta dietro dal primo giorno e che dubito verrà mai risolta.
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
grazie mille ragazzi, mi stavo deprimendo, molto chiari!
![]() so che magari non è il luogo adatto ma posso chiedere un consiglio? se io dovessi cambiare scheda video, spendendo sui 300 350 euro, cosa è meglio? una ati o una nvidia? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.